Jump to content

GPU Temperatura 66° è normale?


Angelo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Da circa 3 settimane ho il nuovo pc corredato della sk grafica Asus 8600 GT Silent.

Dopo circa 20 minuti che il pc è acceso utilizzato normalmente senza giocarci e, controllando la temperatura della sk grafica riscontro che è sempre intorno ai 66 gradi.

E' normale'...............mi sembra un pò elevata.

Link to comment
Share on other sites



Ciao,

Il case è un middle tower recente, ho fatto installare una ventola opzionale (normale a poco prezzo) sulla parte anteriore del case. forse è il caso di aggiungerne una dietro? o migliorare la qualità della prima'

 

Mainboard Asus p5kr

Intel E6750

SK Asus 8600 gt

Kingston 1+1 gb 800 mhz

Le due cpu sono intorno ai 24° quando la gpu è a 66°

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Il case è un middle tower recente, ho fatto installare una ventola opzionale (normale a poco prezzo) sulla parte anteriore del case. forse è il caso di aggiungerne una dietro? o migliorare la qualità della prima'

 

Mainboard Asus p5kr

Intel E6750

SK Asus 8600 gt

Kingston 1+1 gb 800 mhz

Le due cpu sono intorno ai 24° quando la gpu è a 66°

 

 

A parte le asus che con i valori di temperatura nn sono molto affidabili, ma la cpu a 24 èimpossibile a meno di 15 in ambiente ...

La ventola va messa prima dietro in estrazione che davanti in aspirazione, l'aria che esce dal case deve essere maggiore di quella spinta dentro

Link to comment
Share on other sites

effettivamente....:fiufiu:

 

a meno che il case non abbia altri fori magari lateralmente...

 

mhuahuahuahuauh

 

ma che effettivamente??

 

mica e' un case sigillato?l'aria entra cmq da tutte le giunzioni!!

 

hiihhi

 

PS:gramde MAuro come sempre!

hehehe

 

 

cmq, cavolate a parte...metti una ventola in entrata e una in estrazione in modo da poter creare un flusso continuo di aria all'interno del case...

 

66° nn e' bassa, ma nemmeno pericolosa per una VGA...il full load invece a che temp arriva?

Link to comment
Share on other sites

Io per le mie esperienze consiglio di metterci una ventola che soffia DENTRO l'aria nel case di lato, all'altezza proprio della scheda video... io personalmente ne ho 2 da 80mm che soffiano dentro l'aria e una da 80mm che soffia in estrazione l'aria dal case.. e va tutto benone direi..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti^^

 

sono l'ultimo arrivato,e vi espongo subito il mio problema.

 

 

dopo circa un anno e mezzo si è rotto l'alimentatore(bruciata la resistenza,mandata via la corrente a mezza casa...)

corro subito a comprarne un altro,un antec basiq 430W,monto il tutto,ma dopo un po si spenge...

 

controllo i collegamenti ed è tutto ok,mah...la temperatura è altissima

 

scarico speed fan e la temperatura GPU è 97°!!!!anke altre due (Core ed un'altra) sono altissime.

 

accendo col case aperto e la temperatura scende di 2/3°...

 

Adesso ho accesso il ventilatore da tavolo(...) attaccato al pc aperto e la temperatura oscilla tra i 60/62°,cmq altina,sto solo su internet...

 

Ho solo una ventolina scrausa del produttore,ma secondo voi se aggiungo almeno un'altra ventola,risolvo o può dipendere da altre cose?

 

p.s.col vecchio alimentatore non ho mai misurato la temperatura,ma cmq era lo stesso molto rumoroso...

 

 

grazie in anticipo

 

 

vi allego i risultati di speed fan

 

 

http://www.iouppo.com/lite/pics/85d07d783cc39d86d74f12c9ab680bdc.JPG

Edited by fabrizio.asr
dimenticanza
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...