Jump to content

xp su hd tramite usb


joker

Recommended Posts

io ho un portatile con win vista e volevo passare a xp solo che il portatile e ankora in garanzia e nn lo posso toccare, quindi avevo pensato di acquistare un hd interno da 2.5" e farmi mettere da un amico xp con i driver x il mio harware, volevo chiedervi se poteva funzionare sul mio portatile mettendolo l' hd in un box e collegandolo tramite usb.

 

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites



penso di sì basta che imposti il boot primario da periferica usb...controlla nel bios del tuo portatile se si può fare ma non ci covrebbero essere problemi...certo molto scomoda come cosa devo dire...

non pensi sia il caso di sostituirlo direttamente? pensi che sulle viti ci sia la verice e quindi sostituendo l'hard disk invalidi la garanzia?

Link to comment
Share on other sites

penso di sì basta che imposti il boot primario da periferica usb...controlla nel bios del tuo portatile se si può fare ma non ci covrebbero essere problemi...certo molto scomoda come cosa devo dire...

non pensi sia il caso di sostituirlo direttamente? pensi che sulle viti ci sia la verice e quindi sostituendo l'hard disk invalidi la garanzia?

 

il boot da usb lo fa il mio portatile.

mi avevano detto che se aprivo il portatile e cambiavo l'hd, la garanzia forse si invalidava, cmq se si puo fare facendo il boot ankor meglio xke nn mi sembra tanto scomoda.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

non hai una esata vero?

effettivamente rallenta parecchio...dipende anche dall'hard disk esterno cmq se ci hai dentro un 4200rpm non è che ci perdi granchè (rimane il fatto che il transfer rate massimo si aggira sui 30 MBps)

 

se hai la esata non hai problemi invece...

una alternativa potrebbe essere con la fire wire

Link to comment
Share on other sites

non hai una esata vero?

effettivamente rallenta parecchio...dipende anche dall'hard disk esterno cmq se ci hai dentro un 4200rpm non è che ci perdi granchè (rimane il fatto che il transfer rate massimo si aggira sui 30 MBps)

 

se hai la esata non hai problemi invece...

una alternativa potrebbe essere con la fire wire

 

nn ho un eSata...

 

...che non raggiunge i 35 MB/s....

OK, in questo caso bastano le patatine...

 

...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...