Jump to content

Recensione Noctua NCU6


Recommended Posts

foto00.jpg

Ultimamente il layout delle schede madri è caratterizzato da ingombranti dissipatori per northbridge e southbridge, che attraversano la scheda madre spesso con lunghe heatpipes. A volte per evitare queste soluzioni ingombranti i produttori adottano dissipatori con piccole ventole da 4 o 6 cm, fonte però di rumore addizionale per le schede madri. Specialmente in caso di overclock o dei chipset nvidia, si raggiungono temperature ben al di sopra dei 60 gradi. Il dissipatore per chipset della noctua NC-U6 si propone come soluzione silenziosa ed efficiente a questo problema.

Link to comment
Share on other sites



Io l'ho preso per sostituire il dissi stock del NB della mia DFI dark.

 

Semplicemente esagerato. 2 pipe e basamento in rame, montaggio semplicissimo e personalizzabile, economico e molto performante. Prima col dissi stock in full raggiungevo anche i 45-50° C, ora con il Noctua rimango ampiamente nei 30°C in full.

 

Consigliatissimo :n2mu:

 

P.S: manca il link alla rece (penso)

Link to comment
Share on other sites

Non male, i dissipatori a torre non mi fanno impazzire, oltre questo manca il link alla rece,

comunque si può prelevare nel menù recensioni sempre nel forum, ciao ciao. ;)

cosa vuol dire manca il link alla rece?:cheazz:

 

cmq a parte il discorso dei dissipatori per chipset i dissipatore a torre anche per cpu sono i migliori visto che ottimizzano il flusso d'aria all'interno del pc e quindi la resa del dissipatore stesso.

 

per quanto riguarda questo dissipatore ho visto su una comparativa di un sito francese che mostra che se la gioca con il termalright hr-05 e montando una ventola 6x6 raggiunge una temperatura leggermente più bassa dell'altro:D

Link to comment
Share on other sites

cosa vuol dire manca il link alla rece?:cheazz:

 

cmq a parte il discorso dei dissipatori per chipset i dissipatore a torre anche per cpu sono i migliori visto che ottimizzano il flusso d'aria all'interno del pc e quindi la resa del dissipatore stesso.

 

per quanto riguarda questo dissipatore ho visto su una comparativa di un sito francese che mostra che se la gioca con il termalright hr-05 e montando una ventola 6x6 raggiunge una temperatura leggermente più bassa dell'altro:D

 

Non vedevo ne l'immagine delle rece, ne un link ecco perchè. :asd:

Apparte questo, non voglio parlare di prestazioni perchè non ne ho mai provati, saranno ottimi senza dubbio. Ciao. ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...