Jump to content

Low format Samsung SV1022D AIUTO!


Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un hard disk vecchiotto, un 10GB IDE della Samsung, ma che ancora uso e voglio usare a lungo. Purtroppo manifesta vari errori in fase di lettura/scrittura (roba tipo accesso negato, permessi dei file sballati, file inesistente, MBR corrotto etc). Un'analisi approfondita con l'utility di Seagate ha rilevato 99errori (credo 99 bad clusters...) ma non può correggerli né fare una formattazione di basso livello perché l'hdd non è maxtor/seagate.

Circa 5 anni fa mi fece la stessa storia, risolta con una formattazione di basso livello avviata dal mitico BIOS del mio pentium 133mhz. Purtroppo al giorno d'oggi tale pc è semidefunto e comunque non ho alcuna intenzione di rimontarlo x formattarci l'hard disk.

 

Quindi, unica soluzione: le utility Samsung (SAMSUNG Hard Disk Drive - support - utilities) Shdiag e Sutil perchè sono le uniche che supportano il mio hard disk. Ma questi simpaticoni... le utility sono per DOS e ti fanno scaricare NON la ISO da masterizzare ma i file EXE :crashpc:

Che c'entra, ottimo sistema il dos... peccato che l'ho abbandonato tipo 12 anni fa!

 

Allora: scarico la ISO avviabile di FreeDOS, la monto (si pu montare SOLO in read-only), copio i file della iso (pure quelli nascosti) e le utility su un CD che masterizzo e...indovina! NON PARTE :cry:

 

Chiedendomi quando la Samsung smetterà di prendermi in giro, vi chiedo umilmente un aiuto.

 

PS: vi prego non rispondetemi "comprati un 386 con dos..." :perfido:

Link to comment
Share on other sites



Anch'io :D Dovrei avere un 386, un 286, un p75, un p133, e un 486 portatile smontati... poi ho anche un Machintosh LC (processore Motorola 68020 a 16mhz) e un Apple Powerbook 190cs (Motorola 68040 a 33mhz) :D

 

Cmq risolto... grazie al lettore floppy di Marco. Solo che il primo low format non ha risolto nulla, ora ne sto facendo un altro con un altro programma... speriamo bene!!!

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, ragazzi... quando è arrivato a segnare una cosa tipo 250000 settori danneggiati e 21 riparati (senza parole...) ho desistito... Mi sa che lo butterò, povero piccolo... Mi mancheranno i suoi 10Gb :'(

 

Comunque grazie ragazzi, e quel cd me lo tengo... mi sa di molto utile!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...