Jump to content

problema avvio PC

crazyrocker

Recommended Posts

Sono nuovo del forum,spero possiate essermi utili,so che qui di PC se ne capisce e come! io ho un enorme problema:ho assemblato un nuovo pc per un amico:

e6750 core 2 duo 2,66ghz

p5k

team elite 800 2x1gb

hd2600xt

ali: colorsit 550w

ieri, una volta su due partiva il PC tutto perfetto,oppure si accendava,sentivo ventola di CPU e alimentatore,ma nessun segnale video e nessun beep iniziale,oggi invece senza nessuna modifica hardware non mi parte piu anche tentando più volte,sempre ventole che girano,apparentemente tutto ok ma niente sullo schermo,già provato con altra scheda video,altre ram,altro alimentatore,anche a vedere se la CPU era ben serrata,col reset CMOS,praticamente tutto ma niente,vi prego datemi una mano non so che fare,grazie in anticipo

Ciao e benvenuto nel forum, le ram che hai montato a che voltaggio dovrebbero lavorare? Te lo chiedo perchè sembra che in questi giorni ci siano problemi più o meno simili a diversi utenti, me compreso :crashpc:

Dai sintomi che hai decritto sembra un problema di ram, praticamente la scheda madre non eroga il voltaggio adeguato alla richiesta delle ram e a volte non parte. Solitamente di default il voltaggio è impostato a 1,8v quindi se le ram ne richiedono di più potrebbe essere quello il problema

Valerio

ecco le caratteristiche tecniche delle ram:

1. Retail package!

2. Capacity: 512MB - 2048MB

3. Tested and packaged in single and pairs

4. CAS Latency : 5-5-5-15

* Operating voltage : 1.8V±0.1V

* PCB Board : 6 Layers PCB

* Speed : DDR2 800MHV (PC6400)

* Type : 240-pin DDR2 SDRAM

* Error Checking : Non-ECC

* Registered/Unbuffered : Unbuffered

parla di 1,8v quindi non credo dovrebbe essere quello il problema

in ogni caso grazie veramente per la velocità nella risposta che mi sembra doveroso,dopodichè pensavo,ma non potrebbe essere un difetto della mobo? dopotutto tutti i componenti sono nuovi e senza senza modifica hardware,da funzionare anche se non sempre a non funzionare piu,sembra che il difetto sia della mobo,non trovi?

a questo punto ti chiedo un altra piccola info,sperando di non abusare della tua pazienza,io ho un altro PC,scheda madre asus P4p800-x,intel 3 giga,512 mega d ram ddr400,ogni volta che accendo l'alimentatore il pc parte da solo per 3 o 4 secondi e si spegne,poi riaccendo e tutto ok,ma qualche volta succede pure che accendendo l'alimentatore,non si spenga ma parta senza spingere alcun pulsante sulla case,ma l'ora e data sono sballate,come se la memoria ram sia resettata,tu hai una soluzione? grazie

Del perchè parta da solo non saprei, magari fa qualche contatto, però sarebbe tutto da verificare. Se hai l'ora e la data sballata potrebbe dipendere dalla batteria tampone della scheda madre, magari è scarica, noti se sono sballati altri parametri, che ne so, una voce che avevi disabilitato nel bios e poi quando riaccendi è di nuovo abilitata?

Valerio

si saltano tutte le opzioni,e in effetti forse hai ragione su quello perchè magari la batteria è scarica e quindi staccando l'alimentatore spesso si perdono le impostazioni,invece sul perke si accende da solo quindi non sai? vabbè almeno mi hai dato una bella dritta,grazie!

Si accende da solo perchè nel bios hai settato la voce che in mancanza di corrente dopo il ripristino lui deve partire da solo

Sono nuovo del forum,spero possiate essermi utili,so che qui di PC se ne capisce e come! io ho un enorme problema:ho assemblato un nuovo pc per un amico:

e6750 core 2 duo 2,66ghz

p5k

team elite 800 2x1gb

hd2600xt

ali: colorsit 550w

ieri, una volta su due partiva il PC tutto perfetto,oppure si accendava,sentivo ventola di CPU e alimentatore,ma nessun segnale video e nessun beep iniziale,oggi invece senza nessuna modifica hardware non mi parte piu anche tentando più volte,sempre ventole che girano,apparentemente tutto ok ma niente sullo schermo,già provato con altra scheda video,altre ram,altro alimentatore,anche a vedere se la CPU era ben serrata,col reset CMOS,praticamente tutto ma niente,vi prego datemi una mano non so che fare,grazie in anticipo

Provato con un'altro aly?

Prova a staccare tutto tranne l'hd e vedi se parte, fai anche clear cmos

per il tuo primo problema io sn sicuro che sia un discorso di ram.. ci sn parecchi ragazzi che stanno avendo il tuo stesso problema.

Prova a far partire il pc con un solo banco di ram dovresti essere in grado di accenderlo e entrare nel bios. Setta un voltaggio di ram di 1.9 o 2.0v e poi salva ed esci!

Rimetti il secondo banco e accendi... nn dovresti avere più problemi.

Marco

purtroppo ho provato ma nn c'è niente da fare! però mi è venuta un intuizione,è pur vero che il computer prima si avviava a intermittenza ma penso sia essenziale dirvi che al momento la ventola della CPU non è ben serrata! e questo pensa sia determinante! però purtroppo non riesco a serrarla bene in quanto una volta che mando giù uno dei morsetti,sembra come che la CPU si pieghi e se ne stacchi un altro,non so come spiegare,ma sicuramente non è ben serrata!

purtroppo ho provato ma nn c'è niente da fare! però mi è venuta un intuizione,è pur vero che il computer prima si avviava a intermittenza ma penso sia essenziale dirvi che al momento la ventola della CPU non è ben serrata! e questo pensa sia determinante! però purtroppo non riesco a serrarla bene in quanto una volta che mando giù uno dei morsetti,sembra come che la CPU si pieghi e se ne stacchi un altro,non so come spiegare,ma sicuramente non è ben serrata!

Se il dissy nn tocca bene la cpu il procio va in protezione....e rischi di salutarlo