dj883u2 Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 Secondo le informazioni rilasciate dal sito dal sito Digitimes, e che trovano conferma nei produttori di schede madri taiwanesi, AMD avrebbe in previsione di presentare le prime cpu Phenom Triple Core a partire dal mese di Febbraio. Il nome in codice con il quale vengono indicati questi processori è quello di Toliman; si tratta di cpu identiche a quelle Phenom attualmente in commercio, con la differenza data dall'integrare 3 e non 4 core di processore. Il quantitativo di cache L2 rimane di 512 Kbytes per ciascun core, per un totale di 1,5 Mbytes, mentre la cache L3 condivisa rimane pari a 2 Mbytes nel complesso. I processori Phenom Triple Core che AMD immetterà in commercio sono modelli Phenom 7700 e Phenom 7600, caratterizzati rispettivamente da frequenze di clock di 2,5 GHz e 2,3 GHz, con TDP massimo dichiarato in 89 Watt. Nel mese di Marzo, AMD presenterà i processori noti con il nome in codice di Kuma: si tratta di architetture Phenom del tipo dual core, con frequenze di clock presumibilmente allineate a quelle dei processori Triple Core e livelli di TDP pari a 65 Watt. Nel mese di Gennaio 2008 AMD presenterà anche i nuovi processori Athlon single core. Precisamente il modello Athlon LE-1640, basato su core noto con il nome in codice di Lima. Si avranno anche nuove versioni di processore Sempron, con core noto con il nome in codice di Sparta. Precisamentte avreo il modello Sempron LE-1300, previsto per il primo trimestre 2008, opererà alla frequenza di clock di 2,3 GHz con TDP pari a 45 Watt. Maggiori informazioni: AMD triple-core CPUs to launch in February 2008 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 consumi sempre allineati con gli attuali amd 64 x2 cmq... poca roba... :crashpc: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 se saranno allineati come prezzo ai dual intel e andranno di +, penso che sia una bella trovata quella dei 3 core... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted December 1, 2007 Author Share Posted December 1, 2007 se saranno allineati come prezzo ai dual intel e andranno di +, penso che sia una bella trovata quella dei 3 core... Lo penso anche io!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 http://www.xtremehardware.com/forum/f64/amd_triple_core_febbraio-7497/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO74 Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 ragazzi alla fine i triple core sono le attuali Phenom ma con un core disabilitato causa una produzione poco renditizia,cioè sono i quad con problemi a un core quindi per non sprecare la produzione AMD si e inventata i tri core. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 effettivamente detta così fa molto pena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 effettivamente detta così fa molto pena è come camminare storti per nn far vedere che è il vesito corto da una parte....:cry::cry::cry: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 2, 2007 Share Posted December 2, 2007 ma secondo me è n'altra trovata per cercare di non apparire attaccati alla canna del gas. Ogni notizia che vedo di AMD mi rattrista sempre di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts