Jump to content

OC N6600 gt con NiBitor v3.5b


Andro17

Recommended Posts

Salve a tutti!

prima di pensionare la mia cara asus 6600gt da 128mb ho deciso di spingerla ancora un pochino!

 

Cosi ho girato un po su internet e dopo aver studiato un po' ho eseguito qste operazione per occare la scheda da bios...:

 

1 Formattato un floppy e ho creato un disco di avvio x ms-dos e dentro ho messo anche i file di NVFLASH necessari a modificare il bios

 

2 Ho riavviato il pc ho aspettato ke partisse il programmino del floppy e comparso a:> ho digitato nvflash --save gt.rom (al posto di gt posso metterci il nome ke voglio purché sia più piccolo di 8 caratteri)

 

3 Ho riavviato di nuovo e entrato in win ho paerto niBitor e ho caricato il bios e l'ho modificato (son riuscito a modificare anche il voltaggio!!sono andato in tools e poi voltage table editor e da li posso aumentarlo fiono a 2v!!)

 

4 Dopo di che per flashare la scheda video ho riavviato con il floppy e ho digitato nvflash -5 -6 gt.rom

 

tramite vari tentativi mi son accorto però ke nonostante abbia un dissipatore aerocool silencer e non qllo originale non riesca a superare i 575/1135!superata qsta soglia compagliono i primi artefatti con qlsiasi voltaggio!la temperatura in 2d è a 45 gradi circa...e dopo un bench con 3dmark05 di 4 minuti e mezzo arrivo a 63° con 3750 punti più o meno...!domanda...ho raggiunto il limite della mia scheda?oppure gli artefatti sono dovuti alla temperatura?anche se mi pare dia ver letto ke la scheda scoppia solo intorno ai 145 gradi...

 

potreste aiutarmi??

Link to comment
Share on other sites



dici ke il voltaggio non è aumentato??e solo con un tester possov erificare se è aumentato non c'è un altro modo?xkè un tester non saprei proprio dove prenderlo!!

cmq si ho letto da qlke parte ke basta smatitare tra 2 ponti...ma non saprei qualii!!tu sapresti indicarmi qlke guida dettagliata?

Link to comment
Share on other sites

guarda io ho avuto la 6600gt per un pochetto e devo dire che overvoltandola anche di poco iniziava a scaldare troppo e guadagnavo giusto quei 5 mhz... imho 575 di core nn è da buttare bia perchè io ero arrivato a 570 stabili sotto un leggero oervolt (temp max 65°C) e sena stava a 560 / 565 in base ai giorni :D

cmq ottima vga, a liquido penso che si possa spingere anche oltre i 600 di core tranquillamente!:n2mu:

ottime ram la tua!! cavolo io ero a 1100 ma poi ho dovuto calare a 1060 perchè a volte schiattava

Link to comment
Share on other sites

capito...ma non so perchè a me la temperatura sale neanchè al massimo di un grado pure mettendola a 1,7 v contro gli originale 1,4!!!apposta mi verrebbe da pensare ke darkcool abbia ragione e ke non sia aumentato un bel niente! :( cmq ma si ormai è praticamente gia venduta...!il tempo ke mi arriva l'altra!!hihi

Link to comment
Share on other sites

capito...ma non so perchè a me la temperatura sale neanchè al massimo di un grado pure mettendola a 1,7 v contro gli originale 1,4!!!apposta mi verrebbe da pensare ke darkcool abbia ragione e ke non sia aumentato un bel niente! :( cmq ma si ormai è praticamente gia venduta...!il tempo ke mi arriva l'altra!!hihi

 

 

la mia aumentava ed aumentavano anche i mhz quindi il voltaggio era più alto di sicuro. la mia era una pixelview agp che gran scheda lol ;)

cmq nn friggerla tienila così se è già venduta lol :nonno:

Link to comment
Share on other sites

capito...ma non so perchè a me la temperatura sale neanchè al massimo di un grado pure mettendola a 1,7 v contro gli originale 1,4!!!apposta mi verrebbe da pensare ke darkcool abbia ragione e ke non sia aumentato un bel niente! :( cmq ma si ormai è praticamente gia venduta...!il tempo ke mi arriva l'altra!!hihi

Link to comment
Share on other sites

cmq si infatti oramai ho rinunciato a fare qlsiasi intervento!cmq si darkcool ho seguito il tuo thread sull'oc di qlla scheda video!e ti devo fare i complimenti woww!ma pure ke inizialmente le prestazioni saranno simili...hihi...mi spiace ma alla fine la mia 7800gtx ti farà mangiare la polvereeeee!!:):)

Link to comment
Share on other sites

cmq si infatti oramai ho rinunciato a fare qlsiasi intervento!cmq si darkcool ho seguito il tuo thread sull'oc di qlla scheda video!e ti devo fare i complimenti woww!ma pure ke inizialmente le prestazioni saranno simili...hihi...mi spiace ma alla fine la mia 7800gtx ti farà mangiare la polvereeeee!!:):)

 

lo spero per te altrienti c'é da mangiarsi le mani se una 7600gt batta una 7800gtx....

Link to comment
Share on other sites

e si...anche se penso ke neanche a defoult riuscirai a raggiungermi:fiufiu:...anche perchè è una versione gia oc di fabbrica EVGA e-GeForce 7800 GTX KO ACS3 Edition 256MB PCI-E Based on NVIDIA GeForce 7800 GTX quindi gia più potente di suo!e poi mi sa ke per passare da 22 gbs di banda di memoria ai 41 ke eroga gia a df la 7800 e contrastare i suoi 256 bit c'è ne vorra un bel po di oc:birra:!!

ma scusate un po la mia ignoranza:cheazz:...quindi fin quando la temperatura resta bassa io ipoteticamente potrei aumentare a dismisura il core e la ram??cioè...gli artefatti si cominciano a vedere solo a causa della temperatura??:niubbo:

Link to comment
Share on other sites

Non esattamente, devi aumentare pure il voltaggio. Cmq qui si va nelle misteriose lande dell'elettronica... Cmq in linea generale, se una gpu è stata pensata per andare ad una certa velocità, non ti ci potrai allontanare più di tanto, arrivi ad un punto dove le temperature salgono notevolmente a fronte di un piccolo aumento di velocità.

Poi arriva il solito pazzo con l'azoto liquido!!!

Link to comment
Share on other sites

Cmq con la 7600gt sto a 28,3 Gbs, con le memorie che vanno a 1770 Mhz, e la gpu raggiunge un pixell fillrate di 8.9 GPixels ed un Texture fillrate di 8.9 GTexels (risultati presi da gpu-z, appena puoi, dimmi quanto ti segna questo interessante programmino).

Poi, appena mi faccio insegnare come si usa il tester che nn me lo ricordo più, overvolto:crashpc:

Link to comment
Share on other sites

hihi gia è qllo ke penso anche io..chissà a qnto arriva!hihi! voglio collegarla in sequenza al circuito di raffreddamento a liquido ke uso per la cpu...cosi magari guadagno ancora qlke grado..!ma prima di farlo mi voglio accertare di persona delle potenzialità di qsto tide water e aprire un bel thread su qsto tide water contro la mia hydor selz l20 e un bell waterblock oclabs!caso mai poi te lo vendo se non mi garba cosi tu oc ancora la tua 7600 e ci facciamo pure 1 bel punticino per il mercatino ke di sti tempi sono utili con questura! :):)

Link to comment
Share on other sites

a gia scusate mi ero dimenticato di dirlo prima!la scheda mi arriva comleta di tide water!ke sarebbe un mini sistema di raffreddamento a liquido per gpu della termalthake!ehm...po po po....hihihi

 

 

nelle recensioni se ci dai un occhio lo trovi... fatta dal sottoscritto quqndo lo comprai per la x1900gt. un buon liquido se nn si voule troppo ovviamente! :n2mu::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...