Jump to content

Thermalright IFX-14 che ne pensate?


megthebest

Recommended Posts

Ho notato sul sito Thermalright un dissipatore abbastanza inusuale, con un colossale dissy principale e un dissy per la backplate anch'esso di dimensioni ragguardevoli...

 

Ho notato che si trova a circa 65€ (TDSHOP) e abbinato a 2 o 3 ventole da 12cm Nanoxia è capace di prestazioni incredibili per un dissy ad aria...

Voi che ne pensate? avete avuto la possibilità di provarlo o vederlo all'opera?

 

Thermalright

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

bella bestia... cmq noto che i produttori sono passati dal rame all'alluminio per la maggior parte dei loro prodotti... bhò... sarà più leggero ma una bomba del genere in rame con 2/3 ventole da 12 secondo me darebbe del filo da torcere al liquido... :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

i dissipatori non sono tutti in al.

solitamente ora si preferisce fare base ed heat in cu mentre la parte lamellare in al per via della veloce cessione di calore a correnti esterne.

 

@megthebest

discorso ifx:

attualmente l'ifx ha prestazioni alquanto disomogenee e varia molto da postazione a postazione richiedendo tra l'altro alti cfm.

se vuoi un dissipatore che può fornirti alti oc imho la scelta attualmente migliore è il 120 extr. con un rapporto prezzo prestazioni di circa 3.82$ a ° contro i quasi 4.7$ a ° dell'ifx.

Link to comment
Share on other sites

i dissipatori non sono tutti in al.

solitamente ora si preferisce fare base ed heat in cu mentre la parte lamellare in al per via della veloce cessione di calore a correnti esterne.

 

@megthebest

discorso ifx:

attualmente l'ifx ha prestazioni alquanto disomogenee e varia molto da postazione a postazione richiedendo tra l'altro alti cfm.

se vuoi un dissipatore che può fornirti alti oc imho la scelta attualmente migliore è il 120 extr. con un rapporto prezzo prestazioni di circa 3.82$ a ° contro i quasi 4.7$ a ° dell'ifx.

Un grazie immenso caro, per la disponibilità e la preparazione in questo campo..

 

Diciamo che allora un Ultra 120 Xtreme + Nanoxia 12cm terrà a bada il mio q6600 @ 3600Mhz su una nuova mobo da scegliere con X38 ?

Thanks, ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Ciao Meg, guarda l'ifx 14 probabilmente è allo stesso livello dell'ultra 120 extreme però a pare mio è davvero troppo ingombrante....Insomma, è enorme...senza contare che costa anche 65 euro (e ci devi pure aggiungere la ventola).

 

Ora come ora l'ultra 120 extreme è il migliore dissi in commercio, costicchia un po' (45-50 euro) ma ne vale la pena, e poi è decisamente meno ingombrante dell'ifx-14 (solo un po' alto forse, infatti non sta in tutti i case)

 

CIao

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che allora un Ultra 120 Xtreme + Nanoxia 12cm terrà a bada il mio q6600 @ 3600Mhz su una nuova mobo da scegliere con X38 ?

Thanks, ciao

Max

 

sono circa 146w di tdp in full load.

direi che li tieni tranquillamente; dovresti avere sui core circa 38/40°in idle e 55° in full load se tutto funziona a dovere.

Link to comment
Share on other sites

sono circa 146w di tdp in full load.

direi che li tieni tranquillamente; dovresti avere sui core circa 38/40°in idle e 55° in full load se tutto funziona a dovere.

Considera che ora con la mia config P965+Q6600@3Ghz 1,28V con dissy CM Hyper48 @ 2500Rpm e ventola posteriore case da 12@5v (circa 1500rpm) sto sui 55° sui primi 2 core e 51/52 sui restanti..

Il case è una specie di copia delle tsunami della TT, con ulteriore ventola anteriore da 12 sul reparto HDD's .

 

Se prendessi l'ultra 120 extreme, potrei mettere le 2 ventole da 12 cm sui 2 lati?

Link to comment
Share on other sites

Considera che ora con la mia config P965+Q6600@3Ghz 1,28V con dissy CM Hyper48 @ 2500Rpm e ventola posteriore case da 12@5v (circa 1500rpm) sto sui 55° sui primi 2 core e 51/52 sui restanti..

Il case è una specie di copia delle tsunami della TT, con ulteriore ventola anteriore da 12 sul reparto HDD's .

immagino sia un G0 quindi il procio......

Se prendessi l'ultra 120 extreme, potrei mettere le 2 ventole da 12 cm sui 2 lati?

si ma hai bisogno delle clip oppure usi il mio sistema e la fissi con delle strisce di silicone.

Link to comment
Share on other sites

bella bestia... cmq noto che i produttori sono passati dal rame all'alluminio per la maggior parte dei loro prodotti... bhò... sarà più leggero ma una bomba del genere in rame con 2/3 ventole da 12 secondo me darebbe del filo da torcere al liquido... :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

con le alette in rame costerebbe un patrimonio...ci compreresti quasi un buon liquido!:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

mmm...

altri......???

aspettiamo un po!!!

ci sono,come già detto, risultati molto discordi.

ad esempio questa:

 

PC Perspective - Thermalright Inferno IFX-14 CPU Cooler Review

 

da l'ifx superiore anche se il confronto viene fatto con l'ultra 120 ''liscio''.

 

cmq basta farsi un giro sui forum degli states e vedrete che l'ifx non è trattato con molto ''rispetto''.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
prima di montarlo controlla la planarità che in sti tempi le case hanno ''dimenticato'' il significato di planare.

lo terrò a mente... grazie...

mi sa che aspetterà parecchio prima di essere montato ... hanno sbagliato a mandarmi la gigabyte x38-dq6 per cui dovrò rimandarla indietro (mi hanno spedito la x38T-Dq6 con le ddr3) :cheazz: :cry:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...