Jump to content

E' tempo di overvolt!!!!


Darkcool

Recommended Posts

Ave prodi overvcloccker, la potenza della mia 7600gt inizia a non bastare più con i nuovi giochi, pure dopo una abbondante tirata di core e gpu ( 755/880 contro 560/700 ), ma visto che attualmente nn ho soldi da investire per una nuova scheda (meglio se usata:fiufiu:), mi sono deciso a ricorrere all'overvolt per aumentare ancora di più le frequenze:bleuteamwin:.

Ho trovato una guida su internet, solo che mi dice dove sono i contatti e poco altro... (ecco il link: Dinox PC - Overvolt GPU e memorie NVIDIA GeForce 7600GT

Mi sono armato di tester e di matita, avete qualche consiglio da darmi?

Intanto vi lascio qualche domanda:

Ma la grafite delle matite non se ne va facilmente?

Le vernici come vanno? come si applicano? Dove si trovano?

Di quanto abbrevio la vita della scheda? (considerate che non voglio esagerare e che uso un sistema di raffreddamento ad aria)

Le temperature aumenteranno enormemente?

Se brucio la scheda, rischio di danneggiare il resto del sistema?

Confido nel vostro aiuto :village::banana::smitten:

Link to comment
Share on other sites



Ciao!

Perchè non provi a vendere la tua vga (magari sulla baia :fiufiu: ) e investendo pochi soldini ti prendi una vga sempre usata in qualche mercatino a buon prezzo?

 

Con 100 euro si prendono belle vga, soprattutto ora che stanno uscendo moltissimi nuovi modelli e quelli della generazione passata crollano di prezzo :)

Link to comment
Share on other sites

penso che si voglia divertire ancora un po' con questa vga ;)

 

prendi una matita B e inizia a passarla un po' su quella resitenza, vedi poi come ti cambia il voltaggio

la grafite penso che se ne va facilmente basta strofinare un po' credo

 

la vernice credo sia troppo perchè creerebbe quasi un corto circuito

 

la guida mi sembra ben fatta segui le istruzioni (ps: nel dubbio...hai visto anche la seconda pagina no?)

Link to comment
Share on other sites

Infatti, volendo una nuova scheda posso prenderla, ma mi perderei tutto il gusto di vedere fino a dove può arrivare la mia, anche perchè sembra un modello molto fortunato>:D:barbecue:. Tanto se la brucio ho sempre quella integrata nella scheda madre.

Ma se sbaglio qualcosa, si rovina tutto o solo la vga?

E poi, la vmod va fatta a pc acceso?

:crashpc::uglystupid2::crazy2::crazy2::iocero: :marameo: :spiderfriends::zanichelli4mc::bootyshake::village::ola::thrasher::party::lamer::banana::tritato:

 

P.s. che figata queste faccine:ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

nn dovresti bruciare nient'altro...non è che prende letteralmene fuoco, almeno spero :ROTFL:

 

la vmod falla da spento e un po' per volta...a smatitare sei sempre in tempo, ancheperchè sarebbe troppo scomodo da fare...quello che devi fare da acceso è misurare l voltaggio per vedere a quanto sei arrivato...

Link to comment
Share on other sites

nn dovresti bruciare nient'altro...non è che prende letteralmene fuoco, almeno spero :ROTFL:

 

la vmod falla da spento e un po' per volta...a smatitare sei sempre in tempo, ancheperchè sarebbe troppo scomodo da fare...quello che devi fare da acceso è misurare l voltaggio per vedere a quanto sei arrivato...

 

quoto.. farla da accesso penso che l'elettronica di alimentazione della vga potrebbe risentirne parecchio... :perfido:

Link to comment
Share on other sites

L'accorciamento della vita dei componenti di solito è la cosa che terrorizza di più... allora.. io penso che con un overvolt accorci la vita di un componente da 10 anni a 8 anni circa... credi di tenere quella sk video per 8 anni? non credo... quindi.. saldatore e trimmer... e giù di vmod!!! :D

 

per quanto riguarda la grafite, la togli con una gomma o con uno straccetto strofinando delicatamente.

 

Naturalmente quando smatiti la scheda deve essere staccata dal pc... quindi..smatita..monta accendi e misura... rismatita... monta accendi e misura fin quando non trovi il tuo vgpu giusto.

 

Per il calore... di solito non cambia molto se overvolti poco... quando inizi a tirare giù pesanti overvolt allora si, ma con una matita non puoi fare molto..quindi vai tranquillo! al max con la 2b sali di 0.05v...

 

Poi... se bruci la scheda (cosa al 99% impossibile con la matita) bruci SOLO la scheda e nient'altro.

 

ciao e buona mod!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho iniziato il mio overvolt, la gpu l'ho portata da 1,3v ad 1,45 e le memorie da 2v 2,03v....

Per la gpu sono ok, ma le memorie nn riesco ad overvoltarla, nn ho più spazio per smatitare e ci sono andato moolto pesante. Qualche idea?

Intanto monto il bios originale e testo la gpu!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok, apix ha ragione, ho scoperchiato il case, ho messo la ventola al 100% ho attaccato pure la seconda ventola che pompa aria fresca sotto la scheda, mi sono messo la giacca ed ho aperto pure la finestra (ora sono vicino allo zero assoluto !!!)

Test a 680/850 : 7431 punti, non male considerando che il mio record è 7506. Tengo le memorie basse almeno sono sicuro che non danno problemi.

Temperature max 69 gradi.

Link to comment
Share on other sites

hehe al 3dmark2006 faccio 4389 punti, che rispetto ai 3170 di partenza sono un'enormità!!!!

Ora devo testare le memorie e fare i test senza programmi come rivatuner ed atitool attivi

 

Piccolo edit, al 3dmark 2005 a 810/900 faccio 7973, il risultato di prima era con le mem a 877

 

Ecco un pò di screen :D

 

7973core810mem901lv0.th.jpg

 

 

4389810i900pe9.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

hey, c'è qualcuno?

Ho spinto le memorie, ma danno problemi sopra i 910 mhz (ho superato gli 8000 al 3dmark2005 :thrasher:), come faccio ad overvoltarle di più?

Ho smatitato per bene, ma il contatto è leggermente diverso rispetto a quello della gpu, ed il voltaggio è salito solo di 0,02v....

Dai su, che devo sfidare la 7800gtx di andro17

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...