Jump to content

Il numero fisso sul cellulare


gildo

Recommended Posts

Ho dato un'occhiata alle tariffe dei gestori e mi sembra che la vodafone offra qualcosina di più. C'è un'opzione interessante: le telefonate verso i fissi a 5 centesimi e a 9 centesimi al minuto verso tutti gli altri numeri. Aspetto le vostre opinioni e altri aggiornamenti.

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un'occhiata alle tariffe dei gestori e mi sembra che la vodafone offra qualcosina di più. C'è un'opzione interessante: le telefonate verso i fissi a 5 centesimi e a 9 centesimi al minuto verso tutti gli altri numeri. Aspetto le vostre opinioni e altri aggiornamenti.

 

ah questa non la sapevo...ma poi in pratica il numero di casa lo avrai solo sul telefonino? cioè... come diamine funziona?

Link to comment
Share on other sites

ah questa non la sapevo...ma poi in pratica il numero di casa lo avrai solo sul telefonino? cioè... come diamine funziona?

 

 

Penso sia come una specie di deviazione delle chiamate sul tuo cell.

Quello che poi frega è che se togli il fisso, poi come diamine fai con internet?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao ragazzi!!! in questo 3d per fortuna posso dare anche io il mio apporto :D

vodafone che io sappia è l'unico gestore che attualmente offre il servizio di numero fisso sul cellulare. come funziona? il numero fisso diventa una virtual number che va ad aggiungersi al numero principale della sim.

una volta attivato un nuovo numero di casa direttamente con vodafone o portato quello telecom sulla sim del gestore inglese, è possibile decidere di ricevere sul suddetto numero solo se si è a casa oppure sempre. Nel primo caso, quando si è fuori dalla zona "vodafone casa"(che è corrispondente più o meno alla bts di appartenenza, ovvero la cella più vicina all'indirizzo su cui si vuole attivare il fisso), il telefono suona libero a chi chiama e a chi riceve viene mandato un mex che avverte della chiamata. Nel secondo caso, se si decide di essere reperibili sempre, quando ti trovi fuori dall'area vodafone casa allora anche chi riceve paga.. ovvero 15 cent al minuto, come fosse un trasferimento di chiamata. il vantaggio è per chi chiama in questo caso, perchè paga sempre cmq come fosse una chiamata verso un fisso

 

per internet si: l'unica poi è la connect card o i dispositivi equivalenti di altri gestori... se si naviga tanto, l'adsl è assolutamente preferibile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...