Jump to content

Asrock 4-core viiiv 1333


SKARBIE

Recommended Posts

ciao, beh è "normale" che te le veda così...xkè di solito le ram vengono settate in modo che in automatico partano ad una frequenza bassa in modo tale da permettere a qualsiasi pc di accendersi.

 

Per portarle come minimo a default dovrai trovare una voce nel bios che ti permetta di alzare il moltiplicatore delle ram e portarle a ddr2 800 come minimo...e ricordati nel frattempo anche di mettere il voltaggio a 2.1v

 

Ora non ho mai usato quella scheda quindi non ti so dire esattamente quale voce e dove..ma se ci posti qualche immagine del bios sicuramente ti sapremmo dare delle indicazioni più dettagliate.

 

Marco

 

ps. la prox volta scrivi in minuscolo, poichè scrivere in maiuscolo in un forum significa urlare... ;)

Link to comment
Share on other sites

il fatto che la asrock te le vederre a 667 era normale, e basta fare 2 conti, per scoprire che andavano in sincrono con la cpu (che ha fsb 1333 cioè 333*4).

per poterle sfruttare a 400Mhz, avresti dovuto portare il bus della cpu a 400Mhz, oppure utilizzare il moltiplicatore ram/cpu su bios...

la asrock però dubito che abbia tutte queste funzioni evolute e sia capace di overclock simili in stabilità

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao :) e dau n po ke non avevo il pc alla fine l asrock lo bruciata a forza di prove :)..be ora ho la p5k-e ... dicevate delle ram ... ora ho messo nel bios 9x 333 333 800Mhz 4-4-4-12 E UN T2 KE NON SO KOSA SERVE IL T1 0 T2 ? IL RSTO AUTOMATICO ...domande : non ho capito il 1:1 e 5:6 cosa sono con questa configurazione mi da le ram a 5:6 e giusto ? pero se alzo ha 400 le ram mi salgono ha 802mhz e diventano 1:1 e il processore ha 3.6 ... bo ooo uffa ke frana non capisco niente :(:azz:

Link to comment
Share on other sites

le ram vanno in T2 perchè il controller le gestisce solo in questo modo (solo i chip nvidia riescono a farle andare in T1).

 

per l'1:1 o 5:6 è semplice + di quanto pensi..

 

se hai fsb a 333Mhz e lasci 1:1 , le tue ram lavoreranno anche esse a 333Mhz (667 ddr2) mentre se metti 5:6 le tue ram andranno a 333*6/5=400Mhz (800 ddr2).

 

invece mettendo l'fsb a 400Mhz le ram dovresti tenerle 1:1 cioè anche esse a 400Mhz (800 ddr2) , mettendo 5:6 quando hai fsb 400Mhz, costringeresti le ram a lavorare a 400*6/5=480Mhz (960 ddr2).

Non è detto che le tue ram possano essere overcloccate fino a detta frequenza, almeno senza aver bisogno di un overvolt (almeno 2,1/2,2V) ..

 

spero di essermi spiegato...

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...