Jump to content

Chipset Intel X48 supporta le DDR2!


dj883u2

Recommended Posts

In un primo momento, sembrava che le nuove schede madri Intel con Chipset X48 avrebbe dovuto abbandonare il supporto alle memorie DDR2, ma a quanto pare, arrivano le prime smentite!

 

Sembra che Intel stia lavorando per migliorare il controller della memoria proprio per aumentare il supporto alle DDR2.

14169757ik8.png

Il motivo di questo dietro marcia da parte di Intel è dettato dal fatto che le memorie DDR3 siano ancora tropo costose.

 

Come è già successo con il P35 e con l'X38, vedremo in giro mainboard equipaggiate con X48 sia nella versione DDR2 che in quella DDR3, e forse addirittura delle versioni ibride con supporto ad entrambi i tipi di memoria.

 

Il cambiamento di programma potrebbe ritardare il lancio di X48 che comunque dovrebbe avvenire in ogni caso non prima di gennaio.

 

 

Non ci resta che aspettare e vedere!:clapclap:

Link to comment
Share on other sites



Sembra che Intel stia lavorando per migliorare il controller della memoria proprio per aumentare il supporto alle DDR2.

Il motivo di questo dietro marcia da parte di Intel è dettato dal fatto che le memorie DDR3 siano ancora tropo costose.

 

E ti credo...

 

Giusta scelta, meno male :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

si...ma se si devono adattorare moduli ddr2...

tanto vale prendere una x38 ora è godersela!!

 

il chipset x48...mi pare di capire da quello che ho scavoto in rete...che in pratica è un x38 rimarchiato... dotato di certificazione per le ddr3 1600....certificazione...perche' in pratica anche l'X38 le supporta tranquillamente....

 

chiarisce un po' le idee questo articolo su anandtech..

 

AnandTech: Intel X48 - Much Ado about Nothing....

 

saluti

Hiro!

Link to comment
Share on other sites

si...ma se si devono adattorare moduli ddr2...

tanto vale prendere una x38 ora è godersela!!

 

il chipset x48...mi pare di capire da quello che ho scavoto in rete...che in pratica è un x38 rimarchiato... dotato di certificazione per le ddr3 1600....certificazione...perche' in pratica anche l'X38 le supporta tranquillamente....

 

chiarisce un po' le idee questo articolo su anandtech..

 

AnandTech: Intel X48 - Much Ado about Nothing....

 

saluti

Hiro!

Infatti, non è niente di rivoluzionario, tanto è vero che anche x38 supporta le ddr3 certificate a 1600 e il FSB a 400!:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...