Jump to content

Record Europeo CPU-Z categoria E6850


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

:hysterical: No ragazzi quell'uomo è un fenomeno...vedrete presto a cosa sta mettendo mano...che goduria...purtroppo non posso anticipare niente o mi arrestano proprio,però è una figata...giuro.

Per quanto riguarda la Mars che mi ha mandato c'è questo problemino che lui non riscontrava chiaramente perchè benchando con i QX nuovi a temperature intorno ai -140 non ci andava di certo...infatti lui stesso mi ha consigliato di levarci i condensatori che erano stati aggiunti sotto (tanto con un e6850 non servono) e di riprovare,visto che altri condensatori ma al tantalio non li ho per casa...

Ad ogni modo poi va a culo anche la mobo...nel senso che come le cpu c'è quella col chipset che va di piu e quella che va di meno...non per niente il team japan ne ha cambiate 6 prima di trovare quella del wr.

Oltretutto se guardiamo i settings del wr troviamo un bel northbridge a 1.76v reali e non i 1.7 di bios della nostra non moddata...

Poi mi è stato consigliato sempre da colui che tutto può :niubbo: di provare a mettere al freddo anche il northbridge,ma non temperature astruse,ma di tenerlo intorno allo zero e provare a scendere guardando dove va meglio...dovrebbe migliorare la stabilità soprattutto tra nb e ram.

Insomma ancora parecchi test prima di un verdetto...sennò proveremo una blitz extreme che ha sia ddr3 che p35. :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Altri aggiornamenti... dopo aver fatto la mod al nb e averlo portato a 1.83v oggi abbiamo provato a fare qualche superpippo e a provare l'fsb di questa bestia di cpu...purtroppo di superpi non ne abbiamo piu potuti provare perchè la mobo ha cominciato a svarionare un pò,bisogna farla un pò riposare...ad ogni modo questo è quanto:

 

file.php?n=733&w=o

 

L'fsb massimo che siamo riusciti a tirare fuori da questa cpu direi che non è niente male...

 

284724.png

 

Validation QUI

 

Avremmo anche migliorato la frequenza massima se non fosse che non siamo riusciti a validarla... avevamo chiuso un ottimo 5781Mhz...ritenteremo prossimamente...

Link to comment
Share on other sites

Beh record è dura farne...penso sia il record piu difficile da battere quello dell'E6850...5913 mhz con moltiplicatore a 9 è fantascenza...per ora mi accontento del 3° posto...ecco potrei prendere il secondo...ma di più la vedo terribilmente difficile. Appena scendo sotto i 9" mi riterrò soddisfatto e manderò in pensione questa bestiola :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Oggi ero li che giocherellavo con l'azoto e ho rimesso un pò su il mio E6850,l'amorino di papà,giusto per provare l'fsb della mia p5k dopo aver ritoccato qualche regolazione qua e la :fiufiu:

 

ccpuz.php?id=327161

 

Validazione QUI

Che dite, rulla la mia P5K?! E l'E6850? :hysterical:

Mi dispiace solo non essere riuscito a validare i 676Mhz visti per circa 2 secondi...non abbastanza :azz:

In settimana voglio provare un nuovo esperimento...sulla mia p5k frankenstein :uglystupid2:

 

:bastard:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...