Jump to content

Problema icone e barra strumenti

Roxas

Recommended Posts

Raga,

Io ho Windows Xp media center, ogni volta che accedo con un account mi compare il desktop con l'immagine ma senza barra e senza icone...devo per forza fare Ctrl-alt-canc e aprire il task manager per aprire i file...io non so che fare...sono 3 giorni che è così...non posso nemmeno fare scansioni perchè non mi apre l'antivirus...aiutatemi grazie :blink:

mmm...mi pare di aver letto da qualke parte forse su megalab di un virus ke faceva scomparire icone e barra di avvio...magari li c'è qualche soluzione!ora do un occhiata io in attesa del parere degli esperti!ma fossi in te salverei i dati importanti e farei un bel formattone per ridare vita e splendore al mio pc!!

da quant tempo lo fa?

se nn vuoi formattare l'importante è che apri il processo explorer dal task manager

dove dice nuova operazione ci scrivi explorer e ti dovrebbe caricare tutto...se nn carica è un bel problema e in quel caso ti tocca formattare...se te lo fa da un po' (tipo dopo aver installato qualcosa) ti conviene provare a fare il ripristino di sistema. dovresti risolvere

allora nei processi i 4 programmi mostrati da megalab non ci sono...però ce n'è uno simile...su megalab si chiama spoolw.exe

mentre il mio è spoolvs.exe

intanto io continuo a cercare di aprire l'antivirus e a fare explorer...

ah è da ieri sera più o meno che fa così...

leo85:dove dice nuova operazione ci scrivi explorer e ti dovrebbe caricare tutto...

wow ma ci credete ke io usavo qsto metodo (o medoto non mi ricordo!) con win95??!non sapevo ke funzionasse anche con xp!wow non si finisce mai di impararee!cmq aspettiamo tue notizie!

puoi eseguire qualsiasi cosa in quel modo, non solo explorer, volendo anche il ripristino di configurazione di sistema:)

a volte può essere comodo