Jump to content

Info ADSL-WIFI


cicagol

Recommended Posts

Ciao, vorrei sapere se qulcuno mi può dare delucidazioni sul significato di alcuni numeri che vengono sventolati da compagnie e router.

Allora, io ho un router della d-link modello dsl 904 che certifica connessioni b e g. Dice lui che trasferisce i dati a 8Mbps in donwstream e 1Mbps in upstream. Poi sulla scatola leggo pure un 54Mpbs. Cosa significa? inoltre ho l'adsl di Alice a 2 Mega (bit?). Visto che adesso passa a 7 mega, cambierà qualcosa(ovvero la velocità) o il router cmq non mi manda abbastanza roba?Vorrei capire dove sta il cono di bottiglia o se l'aumento dell'Adsl darà dei reali benefici.Considerate che ho un computer nuovo, quindi ha il wi fi certificato a g e pure n anche se ancora non va.

Link to comment
Share on other sites

allora l'802.11 è lo standard della W-lan deciso dalla IEEE e le lettere che compaiono accanto ag determinano quale protocollo è stato adottato e quale è la velocita di trasmissione massima. La b e la g sono le piu diffuse e trasmettono tutte e due in una banda nell'intorno dei 2,4 GHz e la b ha una bitrate di 11Mbps e la g di 54Mbps (ma questa è solo una stima teorica!). La n è meglio lasciarla stare per ora :asd: ho visto qualche recensione dei nuovi router n e vanno peggio dei g!

cmq questa velocita di trasferimento dati nn la sfrutterai mai tutta per l'adsl poichè al massimo puoi avere la 20Mbps e la n garantisce un bitrate di 24Mbps. Di solito queste velocita vengono sfruttate per l'invio di file da un terminale all'altro che appartengono alla stessa rete locale. Cmq la /mega di alice dovrebbe migliorare di certo le prestazioni della tua connessione ma poi dipende anche dala cabina e da tanti altri discorsi

Link to comment
Share on other sites

nn ti preoccupare che nn devi cambiare router quello è sicuro...semmai le carenze di un router si vedono con il numero di connessioni (vedi emule) e la potenza del segnale non certo con la banda

cmq non capisco la frase "dice lui che trasmette a 8Mbps in downstream e 1 in upstream". dove l'hai letto? mi sembra strano si riferisca all tua connessione wifi...non è una velocità tipica del wifi (ancheperchè la velocità di up e di down dovrebbe essere uguale che io sappia)

Link to comment
Share on other sites

nn ti preoccupare che nn devi cambiare router quello è sicuro...semmai le carenze di un router si vedono con il numero di connessioni (vedi emule) e la potenza del segnale non certo con la banda

cmq non capisco la frase "dice lui che trasmette a 8Mbps in downstream e 1 in upstream". dove l'hai letto? mi sembra strano si riferisca all tua connessione wifi...non è una velocità tipica del wifi (ancheperchè la velocità di up e di down dovrebbe essere uguale che io sappia)

Guarda è scritto sulla scatola non so dirti altro...comuqnue vi ringrazio a entrambi...cmq il router va benone, dà sempre segnale massimo...anche se la mia casa qui dove studio non è immensa..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...