Jump to content

Consiglio CPU


Tonyrex

Recommended Posts

Salve a tutti possiedo una Mb asus P5P800 SE che supporta le cpu dual core da 800fsb purtroppo, quindi posso dire addio a tutte quelle cpu da fsb1333 in anticipo:cry:. Cmq girando qua e la ne ho trovate 2 con fsb800 e cioè l E4500 da 2,2Ghz oppure l E4600 da 2,4Ghz. Che mi consigliate???

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti possiedo una Mb asus P5P800 SE che supporta le cpu dual core da 800fsb purtroppo, quindi posso dire addio a tutte quelle cpu da fsb1333 in anticipo:cry:. Cmq girando qua e la ne ho trovate 2 con fsb800 e cioè l E4500 da 2,2Ghz oppure l E4600 da 2,4Ghz. Che mi consigliate???

guarda sul sito dell'asus ma quasi sicuramente non supporta i core 2 duo

ma al massimo i vecchi pentium d

 

edit: neanche quelli perchè ha il socket 478 al massimo ci metti un pentium4

se vuoi un processore nuovo devi prendere una nuova scheda madre...con 90 euro te ne compri una discreta

 

edit mi correggo di nuovo (avevo letto p4p800): ha il socket 775 però hai sempre lo stesso problema il chipset supporta solo p4 e celeron D quindi niente dual core

Link to comment
Share on other sites

guarda sul sito dell'asus ma quasi sicuramente non supporta i core 2 duo

ma al massimo i vecchi pentium d

 

edit: neanche quelli perchè ha il socket 478 al massimo ci metti un pentium4

se vuoi un processore nuovo devi prendere una nuova scheda madre...con 90 euro te ne compri una discreta

 

edit mi correggo di nuovo (avevo letto p4p800): ha il socket 775 però hai sempre lo stesso problema il chipset supporta solo p4 e celeron D quindi niente dual core

 

Ti sbagli supporta i dual core perchè c è scritto nella confezione quindi nn mi sbaglio. Ho solamente il limite del FSB a 800. Guarda

 

Le Asus P5 supportano Intel dual-core e Intel single-core a 65 nm

Link to comment
Share on other sites

uhm io ho controllato nel sito asus ed intel (del chipset 865) forse aggiornando i bios puoi metterci un pentium d

 

ma ti posso assicurare che non puoi metterci un core 2 duo come quelli che volevi prendere, perchè necessitano di una alimentazione particolare.

 

fidati:n2mu:

 

guarda se supportava i core 2duo qui ci doveva essere scritto:

ASUSTeK Computer Inc.

 

forse puoi metterci un pentium D945 ma non ci giurerei visto che dice che supporta dual core con cache separata (vale a dire gli 8xx).

 

cmq sia non ti conviene aggiornare con un pentium D, ormai sono obsoleti

Link to comment
Share on other sites

Ma porcapaletta...cacchio quindi solo pentium D e sinceramente nn so fino a che punto mi converrebbe, cmq sia se c è qualcosa migliore del mio pentium4 3,2ghz 640. Ditelo pure ;) accetto di tutto

altrimenti un 945 lo potresti trovare a poco...è sempre un dual core...anche se nn all'altezza del più scrauso core2duo fosse anche l'e2160....

 

che vga e ram hai?

Link to comment
Share on other sites

Per adesso nn posso l intenzione era di comprarne uno nuovo per l anno prox, quindi per adesso volevo migliore quello esistente che oltre ad avere il solito valore ne ha anche uno affettivo perchè regalato da una persona che nn c è più, quindi credo proprio che nn lo getterò mai....dai sulla lista compare il pentium D960 da 3,6Ghz che ne pensate??

 

Ho una Ati Sapphire X1650pro 512mb AGP, e 2gb ddr400 kingston

Link to comment
Share on other sites

Per adesso nn posso l intenzione era di comprarne uno nuovo per l anno prox, quindi per adesso volevo migliore quello esistente che oltre ad avere il solito valore ne ha anche uno affettivo perchè regalato da una persona che nn c è più, quindi credo proprio che nn lo getterò mai....dai sulla lista compare il pentium D960 da 3,6Ghz che ne pensate??

 

Ho una Ati Sapphire X1650pro 512mb AGP, e 2gb ddr400 kingston

guarda se nn vuoi buttare la roba che hai puoi prendere una asrock dual vsta(ha slot agp e ddr) e metterci un core 2 duo. un 960 lo dovresti trovare usato e cmq lo dovresti pagare una stupidaggine tipo 60-70 euro.

 

magari poi quando fai il prossimo pc la cpu ti tieni quella che prendi adesso:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

si potrebbe anche fare, ma dovrei spendere almeno 300 euro per lo scherzetto che dici tu, e sinceramente nn mi va...cmq cercherò di trovare sto pentium D usato da qualche parte..vi ringrazio tutti per avermi fermato in tempo XD alla prossima :)

no guarda l'asrock costa 50 euro e i core 2 duo partono da 70-80 euro, un 4300 già a 100 lo trovi e un ottimo 6550 a 150, poi magari ne trovi uno usato

 

con 200 euro te la cavi egregiamente ed hai un altro pc:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

guarda se nn vuoi buttare la roba che hai puoi prendere una asrock dual vsta(ha slot agp e ddr) e metterci un core 2 duo. un 960 lo dovresti trovare usato e cmq lo dovresti pagare una stupidaggine tipo 60-70 euro.

 

magari poi quando fai il prossimo pc la cpu ti tieni quella che prendi adesso:fiufiu:

 

 

Ma con quei soldi si prendere un core duo 2140 o 2160...

Link to comment
Share on other sites

no guarda l'asrock costa 50 euro e i core 2 duo partono da 70-80 euro, un 4300 già a 100 lo trovi e un ottimo 6550 a 150, poi magari ne trovi uno usato

 

con 200 euro te la cavi egregiamente ed hai un altro pc:fiufiu:

 

 

Occhio alla Asrock dual, la ha mio fratello, oltre i 300 di fsb nn va...

Link to comment
Share on other sites

Occhio alla Asrock dual, la ha mio fratello, oltre i 300 di fsb nn va...

si lo so...diciamo anche 290...

infatti il 6550 nn è molto adatto ci esce un 2,6 -2,7 ghz (che per un 4300 alla fine non è male ..un po peggio per il 6550)

 

anzi il 6550 ha molti a 7x e nn ci va proprio bene...magari un 6600 usato va meglio...oppure 4300 (o 4400 o 4500)

oppure se vuoi spendi poco + di 100 euro(mobo inclusa) e ti prendi un e2160

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...