blackdevil Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 salve a tutti è la prima volta che vi scrivo, avrei questo problema: io dispongo di una connessione internet comunale, cioè il modem/router è situato sul tetto e riceve 24 h su 24h il segnale dalla centrale, al pc mi arriva un cavo di rete che collego alla scheda di rete nella scheda madre e il collegamento è sempre attivo. dunque vi chiedo se era possibile montare un router (magari il netgear WPN824IS) in modo da collegarli il cavo di rete con il segnale adsl , e di seguito su una uscita del router ricollegare il pc, per fare in modo che una volta spento il pc principale restando acceso il router lo posso uttilizzare via wifi col portatile in un altra stanza. se qualcuno lo sa vi prego di rispondermi, anche perche' a me interessa un router senza modem e che il collegamento ad internet avvenga col cavo di rete e non col doppino telefonico, se conoscete il modello della netgear oppure altri simili fatemelo sapere, non riesco a trovare nessuna informazione. Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 guarda... non credo ci siano problemi ma a questo punto più che un router ti ci vorrebbe un access point diciamo. Cmq si.. in teoria si può fare, basta poi assegnare al router il giusto indirizzo IP a cui è colegato e poi lasciare a lui il compito di condividere la connessione come vuoi tu. ricordati di comprare però un router SENZA modem integrato. ciao Marco ps. benvenuto tra di noi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 guarda... non credo ci siano problemi ma a questo punto più che un router ti ci vorrebbe un access point diciamo. Cmq si.. in teoria si può fare, basta poi assegnare al router il giusto indirizzo IP a cui è colegato e poi lasciare a lui il compito di condividere la connessione come vuoi tu. ricordati di comprare però un router SENZA modem integrato. ciao Marco ps. benvenuto tra di noi e si... quoto l'admin... Facci sapere... ciau ( Benvenuto!!!!!!!! ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 con buona probabilità sì, un comune router wi-fi senza modem adsl integrato dovrebbe funzionare...basta che metti il cavo che ti arriva nella presa ethernet dove dovresti attaccare il modem adsl quindi puoi prenderne uno di marca qualsiasi, non per forza dell netgear Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts