Jump to content

mikisx

Recommended Posts

raga non so se è la sezione giusta in caso spostate cmq ecco il prob:

 

questo è il setup:

Asus f3 series

T7500

2gb 667

250gb scorpio 5400rpm

intel gma x3100

winxp pro sp2

 

Allora , quando l' acquistai era preinstallato norton , cosi' decisi di dargli una possibilita' malgrado quello che si dice in giro e tenermelo per provarlo...

da qui è iniziata la mia nemesi , il pc non si riusciva a spegnere bloccandosi sempre su " salvataggio impostazioni " , di conseguenza ero costretto a spegnere manualmente tenendo premuto il bottone di "power off"...ad ogni "avvio cosi' effettuava il controllo del hd (per verificare l' eventuale perdita di dati ) risolvendo sempre tutto ...ieri ,dopo una lunga sessione di WoW , spengo il pc , lo riaccendo dopo un po....BOOm! Come per magia mi ritrovo con il desktop alla risoluzione di 640*480 a 16colori!!!

ho provato a reimpostare la 1280*800(wide) a 32bit ma niente , si autoreimpostava a 640*480 ,ho seguito la guida in linea microsoft senza alcun risultato (cm al solito ) , allora ho preso la mia bella distru Windxp e ho formattato tutto ...tutto apposto , nel momento in cui ho reinstallato i driver e riavviato ecco di nuovo i 640*480...dp una serie di prove , mi sn accorto che i driver che causavano tale problema non erano altro che quelli vga , allora ho scaricato i driver aggiornati dal sito della intel(con un modem a 56k) , li ho installati e boom!!! sempre 640*480 ....allora dopo altri ripristini vari da partizioni protette sul hd e da dvd di recovery in bundle ho deciso di disinstallare i driver vga e accomodare ....

in questo momento senza driver sono a 1024*768 a 32bit....

 

una cosa che mi ha lasciato perplesso è che sia senza driver che con i driver ,provando a fare avviare WOw mi appare la seguente scritta :

"Failed to find a suitable display device"....

 

Ora secondo voi cosa dovrei fare ?

Grazie e ciao a tutti

Michele

Link to comment
Share on other sites

beh che lo faccia dopo che hai rimesso win xp nn è bello...

hai provato a usare il cd di ripristino? oppure a mettere i driver che hai sul cd del portatile?

cmq fai un po' di prove altrimenti ti tocca mandarlo in rma all'asus:(

se ti va bene che ti risolvono il problema a prima botta te la cavi con un mesetto, io ho dovuto rispedirglielo perchè la prima volta nn avevano fatto nulla:(

Link to comment
Share on other sites

chiedo solo per sicurezza, ma ad esempio mettere su vista per testare l'effettiva problematica dei driver per windows, la potresti fare?

Ho fatto un giuramento....Mai vista su qualche mio pc!:nutkick:

 

Ho fatto tutte le prove con tutti i cd e partizioni....

 

Io avrei pensato a qualche problema di riconoscimento del display o all' aggiornamento del bios vga....

 

che dite?

ciau;)

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un giuramento....Mai vista su qualche mio pc!:nutkick:

 

:king:

 

prova una distro live di linux e vedi se ti da problemi...se non te li da potresti lasciare linux (alcuni giochi girano pure, con wine) altrimenti mi sa che ti tocca mandare in rma o smettere di giocare a wow:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Stesso problema sia per lo spegnimento (9 volte su 10 non si spegne) sia per i driver della scheda video (ho provato anche a installarli nuovamente ma sempre lo stesso problema di risoluzione 640*480 a 16colori).

 

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema ha risolto? ....in che modo?

 

Grazie

 

 

P.s. non può essere un programma che ha causato un conflitto? (tipo autocad?)

 

....alla fine la scheda video funziona altrimenti non si vedrebbe nulla ....spero sia solo un problema software.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...