Jump to content

Nokia E51 presto fra noi....


SACD

Recommended Posts



  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
volevo comprarmelo anche io ma alla fine mi è stato regalato l'E65...e nn mi lamento! :asd:

il wi-fi è una figata ma assorbe la batteria come una sanguisuga...

 

 

Da pareri di chi aveva l'E65 e ora ha l'E51 il wi-fi di questo è più veloce e di migliore ricezione:)

Link to comment
Share on other sites

Allora a 10 giorni dall'acquisto che considerazioni puoi fare?

 

 

In realtà volevo scrivere proprio una recensione, ma mi manca sempre il tempo di farlo, poi sotto Natale si sà manca proprio il tempo....

 

Il telefono è una figata:D.

Ricezione senza mai un problema, io ho la versione brandizzata Tim, che cmq esteriormente comporta solo la scritta tim vicino fa fotocamera.

Il display si vede molto bene e ha il sensore della luminosità che fa variare l'illuminazione in base alla luce che colpisce il fronte del telefono; la dimensione basta e avanza per quello che devo fare e deve fare un telefono della serie E, per giocarci o fare video esiste la serie N che fanno strapagare....

La velocità di navigazione dei menù è forse la più veloce dei telefoni nokia simbian, mai un riavvio o un impallamento del telefonoIl lettore multimmediale e quello audio sopratutto a mio giudizio nn sono affatto male, attaccandoci le cuffie dello stereo (Sennheiser 515) incredibilmente funzionano:fiufiu:e si sente pure decentemente...volendo ci sono pure dei preset per l'equilizzatore, oppure uno si può creare un suo profilo.

La radio è ok con possibilità di crearti i preset per le stazioni che vuoi sentire.

La connettività è totale, con il quadriband, umts, hsdpa, hscsd, wi-fi 802.11g, BT 2, usb 2.0, infrarossi.

Gli unici punti deboli sono la fotocamera "di emergenza" e la dimensione dello schermo per chi è abituato a terminali che hanno la multimedialità al primo posto.

Per il resto nessun altro telefono in giro può competere con questo, nn lo dico per vantarmi, prima di prenderlo ne ho vagliati parecchi, ma uno che batta questo considerando che te lo porti a casa a 230€ di media è impossibile..se lo vedi dal vivo poi è pure molto elegante.

Riprova di ciò, mio fratelloo ha cambiato il suo, un mio amico dopo natale è seriamente intenzionato, un mio collega che hha appena preso da poco l'N70 a 200€ aveva intenzione di darlo indieto e prendere il mio dandogli la differenza..:ROTFL:

Dimenticavo, il telefono ha in dotazione il caricabatterie che impiega circa due ore per ricaricarre tutta la batteria, manuale cartaceo, cd rom, cavo usb, auricolari stereo con microfono( da nn usare per ascoltare la musica per questo meglio prendersi altro...), panno in microfibra per pulire il telefono.

La durata della batteria è molto alta, dura tre giorni se manneggi parecchio il telefono, e al contrario di quello che dice One1ros qui il wi-fi nn è una sanguisuga

 

Se ci sono delle domande chiedete:stordita:

Link to comment
Share on other sites

Nokia%20E51.jpg

Prezzo medio in rete 210-260€ brandizzato Tim

 

VARIANTI CROMATICHE

 

SILVER

 

BRONZE

 

RECENSIONE WEB

 

[ame=http://it.youtube.com/watch?v=SxqBgp3ZPZU]VIDEO REVIEW[/ame]

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Applicazioni:

 

-Applicazioni Java™ MIDP 2.0

-Nokia Office Tools 2.0 (Team Suite, In-device Search, Quickoffice, Macromedia PDF Reader, Zip Manager, File Manager Active Notes)

-Nokia Team Suite offre un’interfaccia utente di facile utilizzo per organizzare chiamate in conferenza, messaggi e-mail

-In-device Search ti consente di trovare facilmente i dati contenuti nel telefono cellulare. Semplifica, ad esempio, la ricerca di messaggi, e-mail, dati dell’agenda e contatti

-Quickoffice consente la visualizzazione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni

-Macromedia PDF Reader consente la visualizzazione di documenti PDF

-Zip Manager offre gli strumenti per la gestione dei file ZIP ricevuti, ad esempio, come allegati di un messaggio e-mail

-File Manager garantisce l’accesso ai dati presenti sul disco fisso o sulla memory card micro SD

-Active Notes ti consente di creare note con opzioni di testo e multimediali (ad esempio, immagini, clip audio e video). Le note possono essere sincronizzate e inviate al PC compatibile tramite browser Web XHTML compatibili

-Download! per eseguire facilmente il download di applicazioni direttamente sul telefono cellulare

-Soluzioni voce: supporto per Nokia Intellisync Call Connect per Cisco e Nokia Intellisync Call Connect per Alcatel

-Applicazione di navigazione Nokia Maps integrata

-Supporto per Nokia Intellisync Mobile Suite con e-mail, sincronizzazione file, voce e gestione del telefono cellulare

-Supporto per i software antivirus Symantec, F-Secure, McAfee e Trend Micro.

-Supporto per l’applicazione di criptaggio per la sicurezza dei dati Pointsec

-Worldmate: un’applicazione dotata di meteo, orologio globale e convertitore di valuta per assisterti mentre sei in viaggio.

-Supporta Windows Live, consentendo l’accesso a Windows Live Messenger, Windows Live Search, Windows Live Spaces e Windows Live Hotmail.

-Yahoo! Go: per accedere a messaggi e-mail, notizie, mappe e altro ancora dalla medesima pagina Web personalizzata.

 

Navigazione:

 

-Browser (x)HTML

 

Fotocamera e video:

 

-Fotocamera da 2 megapixel con zoom digitale 4x per scattare foto e registrare video di qualità

-Video streaming and playback with H.264 (MPEG-4), 3gpp, and Real codecs

-Video recording in H.263 (3gpp) and MPEG-4

-Video calling

 

Connettività:

 

-Integrated WLAN (IEEE 802.11g) with WLAN wizard: searches for available WLAN networks

-Bluetooth 2.0 specification with enhanced data rate (EDR)

-Mini USB connector, USB 2.0 full-speed

-2.5 mm Nokia A/V connector

-IrDA (115 kbps)

 

Trasferimento dati:

 

-GPRS/EGPRS (Classe A, multi-slot classe 32)

-Modalità di trasferimento dati dual-mode multi-slot classe 11 per effettuare chiamate e navigare in Internet contemporaneamente

-HSDPA (High-Speed Downlink Protocol Access) fino a 3,6 Mbit/s (3G)

-Sincronizzazione dati locale con Nokia PC Suite

 

Assistenza per la gestione del telefono cellulare:

 

-Nokia Intellisync Device Management (venduto separatamente)

-OMA (Open Mobile Appliance) DM 1.1.2

-OMA Client Provisioning 1.1

-Sincronizzazione dati OMA 1.2 (eccetto messaggi e-mail)

-Aggiornamento del firmware over the Internet (OTI)

 

Display:

 

-Display a matrice attiva da 2” (240 x 320 pixel) con supporto fino a 16 milioni di colori

 

Funzionalità di memoria:

 

-Fino a 130 MB di memoria utente

-Espandibile fino a 4 GB grazie all’alloggiamento esterno per memory card microSD

 

Messaggistica ed e-mail:

 

-E-mail con supporto per protocolli POP 3, IMAP4 e SMTP, visualizzazione allegati, tasto e-mail dedicato e indicatore LED per la notifica di nuovi messaggi e-mail

-Supporto per le principali soluzioni e-mail di terzi, tra cui: Mail for Exchange, Visto Mobile e Seven Always-on

-Selezione dell’account e-mail desiderato per leggere/scrivere messaggi

-Instant messaging (supporta Yahoo, AOL, OMA 1.2, MSN) (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)

-Messaggi di testo (SMS)

-MMS per l’invio di messaggi con allegati quali immagini, video e clip audio

 

Musica:

 

-Lettore musicale MP3

-Compatibile con auricolari stereo Bluetooth

-Radio streo FM con supporto Visual Radio per visualizzare informazioni su canzoni e artisti (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)

 

Operatività:

 

-GSM 850/900/1800/1900, WCDMA 850/2100

 

Funzionalità PIM:(Personal Information Management)

 

-Rubrica, agenda e impegni: sincronizzazione al PC compatibile con Microsoft Outlook e Lotus Notes tramite Nokia PC Suite

 

Alimentazione:

 

-Battery Talk time Standby time Capacity

-Batteria Nokia BP-6MT Fino a 4.4 ore Fino a 13 giorni 1050 mAh

 

Suonerie:

 

-Supporta i formati MP3, MPEG-4, AAC, eAAC+, WMA, AMR-NB, ed AMR-WB

 

Confezione di vendita:

 

-Nokia E51

-Batteria Nokia BP-6MT

-Caricabatterie da viaggio Nokia AC-5

-Cavo di connessione dati Nokia DKE-2

-Auricolare Nokia HS-47

-Nokia E51 CD ROM

-Guida Rapida

-Manuale d'uso

-Panno di daino

 

Dimensioni:

 

Dimensioni: 114.8 x 46 x 12 mm

Peso: 100 g

Volume: 61 cc

 

Interfaccia utente:

 

-S60 Edizione 3.1

-Tasto di navigazione a 5 direzioni, due tasti personalizzabili e tasti di invio e fine chiamata

-Tasti Nokia Eseries per l’accesso immediato a rubrica, agenda, messaggi e-mail e al Menu Rapido del telefono cellulare

-Menu Rapido con funzionalità avanzate per il business: per accedere rapidamente alle tue applicazioni preferite e a un riepilogo delle attività del giorno direttamente dal telefono cellulare

-Tasti di disattivazione e controllo del volume sul lato destro

-Tasto Push to talk*/registratore vocale sul lato sinistro

Tasto di accensione sul lato superiore del telefono cellulare

-Rilevatore di illuminazione ambientale

-Indicatore luminoso LED per la notifica di nuovi messaggi e-mail, SMS/MMS e delle chiamate perse

 

Voice features:

 

-Push to talk (PTT o PoC)

-Vivavoce integrato

-Voice over IP (VoIP) tramite Wi-Fi

-Registratore vocale

-Funzionalità Text to speech per ascoltare i tuoi messaggi dal telefono cellulare

 

 

Sito Nokia:

 

Sito Nokia E51

 

Brochure serie Business nokia

 

Supporto software

 

.

.

.

.

 

.

.

Link to comment
Share on other sites

La durata della batteria è molto alta, dura tre giorni se manneggi parecchio il telefono, e al contrario di quello che dice One1ros qui il wi-fi nn è una sanguisuga

logicamente nn cambia la tecnologia del wi fi quanto la batteria in dotazione poichè l'e51 ha la BP-6MT mentre l'e65 ha la BL-5f (950mAh) poi cambia la grandezza del display l'e51 ce l'ha a matrice attiva da 2” (240 x 320 pixel) con supporto fino a 16 milioni di colori mentre l'e65 ha il Display interno antiriflesso a matrice attiva (TFT) QVGA da 2.8”: 240 x 320 pixel, fino a 16 milioni di colori e si sa che piu grande è e piu consuma. pero per ora nn posso lamentarmi della durata della batteria, attualmente mi dura di meno il 6680 che ha 2 anni. cmq bello il post con le tue impressioni, molto utile e confermo che è un ottimo telefono e devo dire che è vera la storia che il software sulla serie e (business) è molto piu veloce che sulla serie n.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...