Jump to content

Girano solo le ventole


antelv

Recommended Posts

Ho un computer pentium 4 con XP, quando accendo partono solo le ventole di raffreddamento e sul monitor appare la scritta no signal.

Ho provato a cambiare il monitor controllato tutti i cavi, ho aperto il case e dopo aver controllato un po tutto ho riavviato il sistema, con il case sdraiato.

Il sistema e partito caricando Windows sembrava tutto a posto ma quando appare l'immagine di Windows sfarfallava tutto. Ho pensato che dipendesse dal vecchio monitor ho collegato tutto come prima, ma di nuovo tutto spento. Girano solo le ventole.

Link to comment
Share on other sites

Si,ma anche se non collegassi proprio l'hardisk nel bios dovresti comunque entrarci. Io proverei a cambiare scheda video...:fiufiu:

non credo ne abbia un'altra da provare:azz:

 

a questo punto sarebbe da provare a staccare del tutto l'hard disk e vedere se entra nel bios senza problemi, se continua a dare il problema possiamo escludere che sia l'hard disk

Link to comment
Share on other sites

ho escluso l'hard disc, non cambia nulla

non carica nemmeno le prime schermate!

bene allora vga o mobo...

hai un'altra scheda video da provare?

a questo punto è molto probabile che sia lei...un 90% direi...

 

se non ne hai un'altra potresti anche iniziare a cercarne una...magari anche usata a poco

 

che scheda video è? o meglio era:(

Link to comment
Share on other sites

prego figurati:n2mu:

 

però io sto ancora guardando quella foto...è la seconda volta che guardo dentro un pc preassemblato e non posso fare a meno di constatare che schifezza che sono!!!:crashpc::crashpc:

 

raga ma li vedete i pin per lo slot x16 per la vga?

i pin ci sono ma nn ci hanno montato lo slot! assurdo!

 

ps: un consiglio per antelv

 

visto che probabilmente dovrà cambiare quasi tutto il pc a meno che nn sia in garanzia...

il mio consiglio è quello di farsi un pc assemblato da se, scegliendosi i componenti e possibilmente anche montarselo da soli.

ora se questo pc non è in garanzia dovrà comprare una nuova scheda madre, una scheda video. Potrà recuperare hard disk forse le ram e la cpu...a meno che nn sia un amd con ddr, a quel punto forse gli conviene cambiare tutto.

 

Che hai in quel pc antelv? magari ti possiamo dare qualche consiglio

facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Il pc è di un amico, mi sono offerto di sistemarlo ma poi te ne prendi a cuore e diventa una sfida con se stesso. Via via che mi davate i vostri preziosi consigli mi facevo il mio percorso quindi segui una teoria che piano piano diventa logica.

Peccato sembra di aver fallito ma in realtà sono contento perchè ho scoperto una passione e degli amici.

Ciao

P.s. il pc era in garanzia e probabilmente gle lo sostituiranno.

Link to comment
Share on other sites

Il pc è di un amico, mi sono offerto di sistemarlo ma poi te ne prendi a cuore e diventa una sfida con se stesso. Via via che mi davate i vostri preziosi consigli mi facevo il mio percorso quindi segui una teoria che piano piano diventa logica.

Peccato sembra di aver fallito ma in realtà sono contento perchè ho scoperto una passione e degli amici.

Ciao

P.s. il pc era in garanzia e probabilmente gle lo sostituiranno.

bene così allora:D

 

anche se non hai problemi da risolvere continua a seguire il forum, potrai imparare molte cose:)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao ragazzi,

 

sono una new entry del forum, infatti non so neppure bene come funziona..

 

ma so per certo che ho lo stesso problema: spingo il pulsante, partono le ventole ma il pc non parte.

Poi se spingo subito dopo (a ventole che continuano a girare anche se pc non è partito) pulsantino di riavvio il pc parte.

 

Qualche contatto o filo spostato?

Ma cos'è il vga?

e il moser?

Posso davvero usare l'asciuga capelli x spolverarlo?

 

Spero possiate aiutarmi,

 

grazie!!!!!!!:cheazz::confused:

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,

 

sono una new entry del forum, infatti non so neppure bene come funziona..

 

ma so per certo che ho lo stesso problema: spingo il pulsante, partono le ventole ma il pc non parte.

Poi se spingo subito dopo (a ventole che continuano a girare anche se pc non è partito) pulsantino di riavvio il pc parte.

 

Qualche contatto o filo spostato?

Ma cos'è il vga?

e il moser?

Posso davvero usare l'asciuga capelli x spolverarlo?

 

Spero possiate aiutarmi,

 

grazie!!!!!!!:cheazz::confused:

 

Benvenuto..

 

potrebbe essere l'alimentatore che comincia a sentire il peso degli anni..., però dovresti postare la configurazione del tuo pc..

 

la VGA è la scheda video (Video Graphics Array , termine originario che indicava quel tipo di scheda video + evoluta di una CGA e EGA, trovi tutto su wikipedia.it)

 

moser? forse intendevi MOSFET? sempre su google o wikipedia trovi tutto...

 

una semplice aspirapolvere fa al caso tuo, l'importante è nn andare troppo a contatto con i componenti elettonici, stai sempre ad una certa distanza con il tubo di aspirazione

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...