Jump to content

X800XL o 6800GT?


Kaz

Quale delle due scegliereste? (nn guardate il prezzo)  

9 members have voted

  1. 1. Quale delle due scegliereste? (nn guardate il prezzo)

    • Ati X800XL
    • NVidia 6800GT


Recommended Posts

Allora il mio dubbio sorge in quanto:

 

A) la 6800GT ha vantaggi sulla X800Xl in overclock, in quanto raggiunge frequenze pari o superiori alla 6800Ultra

 

B) la X800XL, d'altro canto, offre ha una sensibilita all'oc molto inferiore a una 6800GT pero ha anke cio che un nvidia nn puoi mai avere: il Temporal AntiAliasing.

 

Ora il dubbio tra le due si basa sul fatto che la X800XL non si overclokka quanto la 6800GT pero ha, rispetto alle nvidia, il T.AA [Temporal AntiAliasing]

 

Alla fine voi cosa consigliate ?_____?

 

Se si mettono a parogone entrambe le skede [con OC in rock solid ovviamente] il divario e molto ampio? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

conta che il temporal funge meglio su lcd.. ma se hai un monitor degno vedi 100 hz o meglio 120 puoi andare con ati.

 

io cmq prenderei la nvidia.

331[/snapback]

 

MAGNO dato ceh t vedo informato sul T.AA, vorrei contattarti in privato, poike io cio ankora molti dubbi su quest'argomento :unsure: [nn mi e ankora kiaro il legame tra vsync e T.AA <_>

Link to comment
Share on other sites

un mio amico ha la X800XL, e' ne abbastanza soddisfatto, per cui la scheda e' molto buona semmai poko overclokkabile, anche se si scegliesse la versione VIVO allora li ne vedremmo delle belle pure in overclck...

la diff tra prestazioni sec me nn e' ancora abissale per cui scegli tu..

ti posso dire solo una cosa: la ATI costa meno ma nn ci potria fare uno SLI in futuro... vedi tu....

Link to comment
Share on other sites

un mio amico ha la X800XL, e' ne abbastanza soddisfatto, per cui la scheda e' molto buona semmai poko overclokkabile, anche se si scegliesse la versione VIVO allora li ne vedremmo delle belle pure in overclck...

la diff tra prestazioni sec me nn e' ancora abissale per cui scegli tu..

ti posso dire solo una cosa: la ATI costa meno ma nn ci potria fare uno SLI in futuro... vedi tu....

336[/snapback]

 

A dirla tutta, lo SLI IMHO e una gran cagata,almeno per ora.

 

Cmq se dovessi prendere una X800XL, prendero sicuramente una 3dClub VIVO, sperando in memorie Samsung 1.6ns

 

Preciso ke le 3dClub fanno skede sia con memorie 2.0ns o 1.6ns: e tutta questione di ( I ). X vedere la differenza, devi guardare la silga, che ora nn ricordo :rolleyes:

 

Inoltre la X800XL spero abbia l'alimentaziione supplementare, grazie alla quale dovrebbe guadagnare poki mhz in + ;)

Link to comment
Share on other sites

Dico la mia visto che ho una ati x800xl.

 

Secondo me la qualit? video in 2d ? leggermente miglior di quella nvidia, in oc va di meno della 6800gt in oc, a default va leggermente meglio con i filtri della 6800gt, costa leggermente meno di una 6800gt pci ex. raffreddata bene cmq arriva alle freq che vedi sotto senza nessun artefatto rilevato da ati tray tool

Link to comment
Share on other sites

ma la x800xl quanto meno va in OC rispetto a un 6800? di molto? :rolleyes:

 

Cmq noto che il 3d e stato accolto con piacere da tante risposta: tnks ;)

358[/snapback]

 

 

Quella che ho io che ? della sapphire, tolto il dissipator scandaloso che aveva, che la faceva rimanere sui 70 gradi sotto sforzo, e messo l'artic cooling, sta a 450 di core e a pi? di 1100 mhz di ram senza artefatti rilevati e nn supera mai i 60 gradi con il rumore ridotto di una frazione rispetto a prima

Link to comment
Share on other sites

A dirla tutta, lo SLI IMHO e una gran cagata,almeno per ora.

 

Cmq se dovessi prendere una X800XL, prendero sicuramente una 3dClub VIVO, sperando in memorie Samsung 1.6ns

 

Preciso ke le 3dClub fanno skede sia con memorie 2.0ns o 1.6ns: e tutta questione di ( I ). X vedere la differenza, devi guardare la silga, che ora nn ricordo :rolleyes:

 

Inoltre la X800XL spero abbia l'alimentaziione supplementare, grazie alla quale dovrebbe guadagnare poki mhz in + ;)

340[/snapback]

 

 

NN guadagni praticamente nulla in oc con l'alimentazione supplementare, al massimo cura quella con le memorie da 1,6 nS, ma io nn ne ho mai viste.

NN so quanto costi la club 3d, ma darei un occhio alla his

Link to comment
Share on other sites

Cioe, in parole povere, rimanendo sulla cifra di 400/450E la migliore soluzione rimane sempre la 6800GT: ma non ce un ATI sullo stesso prezzo che si equivalga o sia migliore della 6800GT?

 

Non tifo per Ati :ph34r: , pero i vantaggi offerti da Ati come:

-Temporal AntiAliasing.

-Minor consumo.

-3Dc.

-Ottimizzazione A.I. driver

mi attirano non poko :P

 

Voi cosa dite? acquisto sempre la 6800GT?

Link to comment
Share on other sites

Cioe, in parole povere, rimanendo sulla cifra di 400/450E la migliore soluzione rimane sempre la 6800GT: ma non ce un ATI sullo stesso prezzo che si equivalga o sia migliore della 6800GT?

 

Non tifo per Ati :ph34r: , pero i vantaggi offerti da Ati come:

-Temporal AntiAliasing.

-Minor consumo.

-3Dc.

-Ottimizzazione A.I. driver

mi attirano non poko :P

 

Voi cosa dite? acquisto sempre la 6800GT?

394[/snapback]

 

 

Ci sarebbe la x800pro vivo da moddare a pe :D

Link to comment
Share on other sites

Dopo un paio di orette sul web, le scelte invece che sulla 6800GT, ricadranno su:

 

X850PRO VIVO - 425E

X850 XT - 460E

 

Voi cosa dite? sapete per caso se sulla X850PRO VIVO si possono sblokkare l e 4 pipeline mankanti (ha 12 invece che 16 della XT)

 

Grazie :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Dopo un paio di orette sul web, le scelte invece che sulla 6800GT, ricadranno su:

 

X850PRO VIVO - 425E

X850 XT - 460E

 

Voi cosa dite? sapete per caso se sulla X850PRO VIVO si possono sblokkare l e 4 pipeline mankanti (ha 12 invece che 16 della XT)

 

Grazie :ph34r:

414[/snapback]

 

 

Questo nn lo so, perch? la x850 ? un'altro core rispetto alla x800, secondo me ti conviene la x800pro vivo, ricordati che una volta abilit? ricordati che una volta abilitato le 4 pipeline nn si torna pi? indietro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...