gus78 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Ciao a tutti. Domanda. Le due porte indicate con la freccia sono per gli hd? Poi vi spiego il perchè della domanda.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Si sono porte sata, quindi per hd o periferiche ottiche con l'interfaccia sata perchè questa domanda Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 sono per i dispositivi ottici.. hdd, lettori dvd o masterizzatori dvd, blue ray.. ecc ecc.. xkè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus78 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 oh bene, grazie del conforto, allora passo alla domanda vera.... perchè non vanno? spiego ho 2 hd collegati ai 2 connettori neri oggi ho preso un 3° hd, l'ho inserito in uno dei connettori rossi e....buio.... allora ho tolto l'hd secondario collegato al connettore nero, e al suo posto ho collegato il nuovo hd, ed eccolo li pronto per essere formattato. Come mai i 2 rossi non danno segni di vita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 oh bene, grazie del conforto, allora passo alla domanda vera.... perchè non vanno? spiego ho 2 hd collegati ai 2 connettori neri oggi ho preso un 3° hd, l'ho inserito in uno dei connettori rossi e....buio.... allora ho tolto l'hd secondario collegato al connettore nero, e al suo posto ho collegato il nuovo hd, ed eccolo li pronto per essere formattato. Come mai i 2 rossi non danno segni di vita? Perchè li devi abilitare da bios e devi istallare i driver in Windows. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus78 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 qualche indicazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Perchè sono gestite da un controller differente, il Promise 20378 RAID, vai nel bios e abilitalo, inoltre quel controller dovrebbe gestirti anche la porta IDE rossa vicino ai 2 sata rossi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 qualche indicazione? Entri nel bios della scheda madre, e cerchi la voce riferita ai controller sata. Abiliti tutte le porte sata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 qualche indicazione? Dovresti trovare la voce da abilitare in ADVANCED--> Onboard Device Configuration Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus78 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 allora, sono entrato nel bios, ma sotto ADVANCED--> Onboard Device Configuration c'è solo una voce ON CHIP SATA BOOTROOM - già attivata (ENABLED) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Alla voce Onboard Promise Controller c'è una sottovoce, ora impostata come Raid Mode impostato così vengono visti gli hd solo se configurati in raid, cambia quella voce e dovresti risolvere Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus78 Posted October 25, 2007 Author Share Posted October 25, 2007 Ok la voce da modificare da RAID a IDE dovrebbe essere quella della foto, giusto? però all'avvio di win non mi chiede aggiornamenti di driver .... e l'HD non c'è.... ho fatto bene? qual'è la voce in gestione periferiche da aggiornare? vedi foto sto scaricando dei driver dal sito della asus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 Ma hd che non ti vede è già stato partizionato e formattato? Se non lo hai fatto è normale che non lo vedi Nel bios dopo che hai attivato il controller ti vede l'hd? La voce da aggiornare è quella sotto controller, ovvero Promise ecc. Per le immagini puoi usare tranquillamente la galleria del forum Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus78 Posted October 25, 2007 Author Share Posted October 25, 2007 Si si è già formattato. Vado a vedere che dice nel bios, ma mi sa che ho un problema con i driver...boh...vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus78 Posted October 25, 2007 Author Share Posted October 25, 2007 Oh, bene, nel bios ci sono tutti e 3! Via Vt6420 1 HDD Via Vt6420 2 HDD SATA 378 TX2 plus Che dici Valerio, è un problema di drivers? Ma quale voce devo sistemare nella gestione periferiche? (vedi fotodi prima) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 Strano che nel bios te lo veda e in win no, prova ad aggiornare i driver del controller promise della tua mobo, prova a scaricati QUESTI che sono i più recenti, purtroppo sono del 2003 prova ad aggiornarli e facci sapere Valerio PS: la voce da aggiornare sarebbe la quarta sotto controller scsi e raid Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus78 Posted October 25, 2007 Author Share Posted October 25, 2007 boia che fatica.... grazie Valerio, ti faccio sapere se funzia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 Dal link che ti ho dato riesci a scaricarli? a me non funzia, prova da QUESTO che dovrebbe funzionare Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus78 Posted October 26, 2007 Author Share Posted October 26, 2007 si il link va, ma mi sto demoralizzando........ vedi nell'immagine che ho messo la voce con il punto esclamativo: win2000promise fast track...... ho come l'impressione che si autoinstallino i driver RAID e non sono sostituibili da quando ho fatto le modifiche sul bios c'è sempre il punto esclamativo di malfunzionamento su quella periferica. sono sempre presenti questi 2 driver - ptipbmf.dll e Fasttx2k-, anche se li cancello manualmente o se disinstallo la periferica, quando vado per rilevare nuovi hardware ecco che ricompare win2000promise...con il punto escalamativo e i 2 driver. in più quando provo a fare " aggiorna driver" e ad inserire quelli che mi hai dato dice: "Impossibile trovare un software migliore di quello correttamente installato" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Ultimo tentativo prova questi altro non saprei :cheazz: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 si il link va, ma mi sto demoralizzando........vedi nell'immagine che ho messo la voce con il punto esclamativo: win2000promise fast track...... ho come l'impressione che si autoinstallino i driver RAID e non sono sostituibili da quando ho fatto le modifiche sul bios c'è sempre il punto esclamativo di malfunzionamento su quella periferica. sono sempre presenti questi 2 driver - ptipbmf.dll e Fasttx2k-, anche se li cancello manualmente o se disinstallo la periferica, quando vado per rilevare nuovi hardware ecco che ricompare win2000promise...con il punto escalamativo e i 2 driver. in più quando provo a fare " aggiorna driver" e ad inserire quelli che mi hai dato dice: "Impossibile trovare un software migliore di quello correttamente installato" Il cd della scheda madre c'è l'hai? Se si, metti il cd della scheda madre e vedi di fsre la ricerca dei driver, dove hai il punto di domando, direttamente dal cd! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts