Jump to content

info Asus A8v deluxe

gus78

Recommended Posts

oh bene, grazie del conforto, allora passo alla domanda vera....

perchè non vanno?

spiego

ho 2 hd collegati ai 2 connettori neri

oggi ho preso un 3° hd, l'ho inserito in uno dei connettori rossi e....buio....

allora ho tolto l'hd secondario collegato al connettore nero, e al suo posto ho collegato il nuovo hd, ed eccolo li pronto per essere formattato.

Come mai i 2 rossi non danno segni di vita?

oh bene, grazie del conforto, allora passo alla domanda vera....

perchè non vanno?

spiego

ho 2 hd collegati ai 2 connettori neri

oggi ho preso un 3° hd, l'ho inserito in uno dei connettori rossi e....buio....

allora ho tolto l'hd secondario collegato al connettore nero, e al suo posto ho collegato il nuovo hd, ed eccolo li pronto per essere formattato.

Come mai i 2 rossi non danno segni di vita? eusa_think.gif

Perchè li devi abilitare da bios e devi istallare i driver in Windows.

Ok la voce da modificare da RAID a IDE dovrebbe essere quella della foto, giusto?

però all'avvio di win non mi chiede aggiornamenti di driver .... e l'HD non c'è....

ho fatto bene?

qual'è la voce in gestione periferiche da aggiornare?

vedi foto

sto scaricando dei driver dal sito della asus

Ma hd che non ti vede è già stato partizionato e formattato? Se non lo hai fatto è normale che non lo vedi ;) Nel bios dopo che hai attivato il controller ti vede l'hd? La voce da aggiornare è quella sotto controller, ovvero Promise ecc.

Per le immagini puoi usare tranquillamente la galleria del forum ;)

Valerio

Strano che nel bios te lo veda e in win no, prova ad aggiornare i driver del controller promise della tua mobo, prova a scaricati QUESTI che sono i più recenti, purtroppo sono del 2003 ::) prova ad aggiornarli e facci sapere

Valerio

PS: la voce da aggiornare sarebbe la quarta sotto controller scsi e raid ;)

si il link va, ma mi sto demoralizzando........

vedi nell'immagine che ho messo la voce con il punto esclamativo:

win2000promise fast track......

ho come l'impressione che si autoinstallino i driver RAID e non sono sostituibili

da quando ho fatto le modifiche sul bios c'è sempre il punto esclamativo di malfunzionamento su quella periferica.

sono sempre presenti questi 2 driver - ptipbmf.dll e Fasttx2k-, anche se li cancello manualmente o se disinstallo la periferica, quando vado per rilevare nuovi hardware ecco che ricompare win2000promise...con il punto escalamativo e i 2 driver.

in più quando provo a fare " aggiorna driver" e ad inserire quelli che mi hai dato dice:

"Impossibile trovare un software migliore di quello correttamente installato"

:muro:

si il link va, ma mi sto demoralizzando........

vedi nell'immagine che ho messo la voce con il punto esclamativo:

win2000promise fast track......

ho come l'impressione che si autoinstallino i driver RAID e non sono sostituibili

da quando ho fatto le modifiche sul bios c'è sempre il punto esclamativo di malfunzionamento su quella periferica.

sono sempre presenti questi 2 driver - ptipbmf.dll e Fasttx2k-, anche se li cancello manualmente o se disinstallo la periferica, quando vado per rilevare nuovi hardware ecco che ricompare win2000promise...con il punto escalamativo e i 2 driver.

in più quando provo a fare " aggiorna driver" e ad inserire quelli che mi hai dato dice:

"Impossibile trovare un software migliore di quello correttamente installato"

:muro:

Il cd della scheda madre c'è l'hai?

Se si, metti il cd della scheda madre e vedi di fsre la ricerca dei driver, dove hai il punto di domando, direttamente dal cd!:)