Jump to content

Problema anomalo di installazione...


Recommended Posts

Ragazzi,

ho provato ad assemblare una PC con questo hardware...

P5K SE

HD2600 pro

2Gb ram Geil ultra

ali Premier 600W (ma non è la fonte del problema, perchè ho assemblato 3 pc con lo stesso hardware e va perfettamente...)

lettore/mast. DVD LG

HD scrauss maxtor credo ovviamente IDE

floppy

 

 

insomma, formatto l'unità e provo ad avviare da CD per l'installaz. di Win.

copie di Win originali quindi non è il CD ad acere problemi, e provato con 2 cd, entrmbe copie originali, che su altri pc andavano a meraviglia.

in fase di copia file, l'installazione mi si tromba... non riesce a installare alcuni files e mi chiede se continuare o ignorare... anche se continuo il prob. persiste.

Quindi l'installaz. va a farsi benedire

Ho provato con un solo banco ram nei diversi slot

ho provato con un HD diverso e nuovo

ho provato a staccare tutto e a lasciare solo l'HD

niente da fare...

 

l'altro dei 3 invece si comporta in questo modo...

mi fa fare l'installazione con copia dei file e al riavvio, prima di iniziare la procedura guidata... anche dopo aver formattato con NTFS (non la rapida!) e dopo aver eliminato le partizioni, mi dà l'errore:

NTLDR mancante...

l'errore che si ha quando il filesystem è corrotto...

riprovo a formattare e a reinstallare tutto il filesystem

 

me ne stanno succedendo di tutti i colori...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

ho provato ad assemblare una PC con questo hardware...

P5K SE

HD2600 pro

2Gb ram Geil ultra

ali Premier 600W (ma non è la fonte del problema, perchè ho assemblato 3 pc con lo stesso hardware e va perfettamente...)

lettore/mast. DVD LG

HD scrauss maxtor credo ovviamente IDE

floppy

 

 

insomma, formatto l'unità e provo ad avviare da CD per l'installaz. di Win.

copie di Win originali quindi non è il CD ad acere problemi, e provato con 2 cd, entrmbe copie originali, che su altri pc andavano a meraviglia.

in fase di copia file, l'installazione mi si tromba... non riesce a installare alcuni files e mi chiede se continuare o ignorare... anche se continuo il prob. persiste.

Quindi l'installaz. va a farsi benedire

Ho provato con un solo banco ram nei diversi slot

ho provato con un HD diverso e nuovo

ho provato a staccare tutto e a lasciare solo l'HD

niente da fare...

 

l'altro dei 3 invece si comporta in questo modo...

mi fa fare l'installazione con copia dei file e al riavvio, prima di iniziare la procedura guidata... anche dopo aver formattato con NTFS (non la rapida!) e dopo aver eliminato le partizioni, mi dà l'errore:

NTLDR mancante...

l'errore che si ha quando il filesystem è corrotto...

riprovo a formattare e a reinstallare tutto il filesystem

 

me ne stanno succedendo di tutti i colori...

 

Porca miseria che jella questù!!!!!

 

Io direi di provare a impostare manualmente il voltaggio alle ram.. forse vogliono legegrmente più volt di quelli che gli da la mobo di defualt (è una prova... ma gia che ci sei al max perdi 2 min)...

 

Cmq hai provato gia molto... a me al momento non viene in mente altro...

 

Sembra un errore "al volo" dovuto a qualche trasmissione... i cavi li hai controllati?

Link to comment
Share on other sites

cavo ide, ram o lettore dvd che hanno problemi...

di solito sono questi i problemi durante la copia file windows

 

ciao

 

Quoto Max magari è il lettore che ha problemi a leggere il disco di win, prova con un modello diverso in modo da levarti i dubbi. Poi segui magari anche il consiglio di Pirella, magari la ram ha bisogno di qualche volt in più ;)

 

Facci sapere

 

Valerio

 

 

PS: Questura ti è arrivata la mail con l'allegato?

Link to comment
Share on other sites

Quoto Max magari è il lettore che ha problemi a leggere il disco di win, prova con un modello diverso in modo da levarti i dubbi. Poi segui magari anche il consiglio di Pirella, magari la ram ha bisogno di qualche volt in più ;)

 

Facci sapere

 

Valerio

 

 

PS: Questura ti è arrivata la mail con l'allegato?

 

 

No no è il lettore, ne ho provati 2..... ameno che facevano entrambi cagare

devo provare a cambiare ram.... ma la cosa assurda è che su una mobo, quella che è andata ok... le ram erano le stesse identiche...

insomma 3 sistemi con stessa mobo, ram, ali, procio, 2 cd originali di windozz ... come è possibile che una mobo digerisce le ram in auto, l'altra no... tutte e tre le mobo nuove di pacca... ieri stavo per bruciare tutto... solo per i nervi

 

 

PS... mail arrivata, l'ho letta ora, grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, sul sistema che dopo la copia dei file di windozz, al riavvio, prima della procedura guidata di installazione dava l'errore:

NTLDR Mancante....

ho provato a cambiare ram mettendo un banco solo Kingston, non è cambiato Nulla..... sempre lo stesso errore di NTLDR

io devo provare a cambiare mobo a sto punto...

non so che altro posso provare.... L'HD funzionava qualche istante prima dell'upgrade perfettamente.

o è l'HD che si è rovinato o che ha urtato ma è impossibile anche perchè provai con un altro HD e dava lo stesso errore... o è la mobo che scazza....

Il cavo IDE oggi l'ho ricambiato.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, sul sistema che dopo la copia dei file di windozz, al riavvio, prima della procedura guidata di installazione dava l'errore:

NTLDR Mancante....

ho provato a cambiare ram mettendo un banco solo Kingston, non è cambiato Nulla..... sempre lo stesso errore di NTLDR

io devo provare a cambiare mobo a sto punto...

non so che altro posso provare.... L'HD funzionava qualche istante prima dell'upgrade perfettamente.

o è l'HD che si è rovinato o che ha urtato ma è impossibile anche perchè provai con un altro HD e dava lo stesso errore... o è la mobo che scazza....

Il cavo IDE oggi l'ho ricambiato.

 

Prova pure a dargli più votls... tipo metti 2.0v alle ram...

 

Cmq molto strano... :(

Link to comment
Share on other sites

è una cosa cosi assurda che non è possibile pensare una oluzione. A questo punto spera che sia la mobo cosi con un rma risolvi tutto...

 

lo so, però 2 mobo su 3 è grave.....

le ram non sono assolutamente, perchè con 0,4v in più le tengo tranquille a 460Mhz sul mio PC

bah, è che non riesco a credere che 2 mobo su 3 siano difettate, non mi è mai capitato...

oggi mi è arrivata la 4° configurazione

stessa mobo, vga. procio E6550 e ram Kingston, le ram con cui ho tentato ieri senza successo.

La 4° configurazione va a meraviglia....

quindi 2 mobo su 4 fanno cagare... e Asus che fa dorme?...

la cosa buona è che non devo fare nessun rma, solo reso. ma Asus è da citare in sta cosa!

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi ho risolto, dopo qualche nottata :fiufiu:

maledettissimi maserizzatori Lg e a quanti caz@i di problemi danno...

i problemi erano 2:

nel primo pc cavo e lettore (masterizzatore DVD). Io cambiavo cavo e lettore con un altro lettore identico, per questo avevo problemi.... Ho provato a cambiare cavo e un lettore Cd normale e tutto è andato liscio (questa la config. dove si interrompeva l'installazione per file che non pescava....)

Nel secondo, il problema era dovuto all'HD e al lettore (Master. DVD LG il super multi DVD per intenderci, quello che creava problemi anche alla config. precedente.)

Insomma messo un HD quantum fireball da 8Gb (di al- 8 anni fa) con un semplice lettore Cd e tutto si è risolto sulla seconda config.

In definitiva, i problemi erano l'HD (quello che dava l'errore di NTLDR mancante...che me lo dava anche cambiando solo il lettore e il cavo IDe e lasciando l'HD) e per finire, l'incompatibilità del masterizzatore DVD Lg "super multi DVD"... per cui la mobo voleva un altro supporto per installare il SO, però a SO installato, ho rimesso i lettori che davano problemi e adesso girano bene.

Sono impazzito per ste due stronzate....

Adesso magari posterò qualche screen di test HD del vecchio HD che dava l'errore di NTLDR mancante.... per cercare di capire se sono solo alcuni settori danneggiati o altro.

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi ho risolto, dopo qualche nottata :fiufiu:

maledettissimi maserizzatori Lg e a quanti caz@i di problemi danno...

i problemi erano 2:

nel primo pc cavo e lettore (masterizzatore DVD). Io cambiavo cavo e lettore con un altro lettore identico, per questo avevo problemi.... Ho provato a cambiare cavo e un lettore Cd normale e tutto è andato liscio (questa la config. dove si interrompeva l'installazione per file che non pescava....)

Nel secondo, il problema era dovuto all'HD e al lettore (Master. DVD LG il super multi DVD per intenderci, quello che creava problemi anche alla config. precedente.)

Insomma messo un HD quantum fireball da 8Gb (di al- 8 anni fa) con un semplice lettore Cd e tutto si è risolto sulla seconda config.

In definitiva, i problemi erano l'HD (quello che dava l'errore di NTLDR mancante...che me lo dava anche cambiando solo il lettore e il cavo IDe e lasciando l'HD) e per finire, l'incompatibilità del masterizzatore DVD Lg "super multi DVD"... per cui la mobo voleva un altro supporto per installare il SO, però a SO installato, ho rimesso i lettori che davano problemi e adesso girano bene.

Sono impazzito per ste due stronzate....

Adesso magari posterò qualche screen di test HD del vecchio HD che dava l'errore di NTLDR mancante.... per cercare di capire se sono solo alcuni settori danneggiati o altro.

 

per l'hdd prova hdd regenerator, incluso nel pack Hiren's boot cd

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi ho risolto, dopo qualche nottata :fiufiu:

maledettissimi maserizzatori Lg e a quanti caz@i di problemi danno...

i problemi erano 2:

nel primo pc cavo e lettore (masterizzatore DVD). Io cambiavo cavo e lettore con un altro lettore identico, per questo avevo problemi.... Ho provato a cambiare cavo e un lettore Cd normale e tutto è andato liscio (questa la config. dove si interrompeva l'installazione per file che non pescava....)

Nel secondo, il problema era dovuto all'HD e al lettore (Master. DVD LG il super multi DVD per intenderci, quello che creava problemi anche alla config. precedente.)

Insomma messo un HD quantum fireball da 8Gb (di al- 8 anni fa) con un semplice lettore Cd e tutto si è risolto sulla seconda config.

In definitiva, i problemi erano l'HD (quello che dava l'errore di NTLDR mancante...che me lo dava anche cambiando solo il lettore e il cavo IDe e lasciando l'HD) e per finire, l'incompatibilità del masterizzatore DVD Lg "super multi DVD"... per cui la mobo voleva un altro supporto per installare il SO, però a SO installato, ho rimesso i lettori che davano problemi e adesso girano bene.

Sono impazzito per ste due stronzate....

Adesso magari posterò qualche screen di test HD del vecchio HD che dava l'errore di NTLDR mancante.... per cercare di capire se sono solo alcuni settori danneggiati o altro.

 

ammazza... le hai beccate tutte le incompatiblità con questi 2 componenti... Cmq l'importante è che alla fine ce l'hai fatta.

 

Aspettiamo sti test, almeno ci leviamo anche noi sto dubbio dell'hd... O0

Link to comment
Share on other sites

ammazza... le hai beccate tutte le incompatiblità con questi 2 componenti... Cmq l'importante è che alla fine ce l'hai fatta.

 

Aspettiamo sti test, almeno ci leviamo anche noi sto dubbio dell'hd... O0

 

 

 

ho provato a scaricare quello che mi ha detto Meg... ma tra tutte le voci del menù, la sua non l'ho trovata. Allora ho fatto test con Hdtune, eccoli qui... sembra ok...

tuttavia sono test eseguiti dopo aver usato un progr. che mi ha riabilitato la geometria dell'HD che veniva vista a 240 heder anzicchè 255.

magari sarebbe utile un programma che fa la cancellazione completa e accurata di tutti i files?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...