Jump to content

OC 3200 Venice scoperchiato!


Andro17

Recommended Posts

Salve a tutti ho ormai da tempo occato al limite massimo delle sue possibilità il mio computer..(e dico computer xkè è tutto oc: cpu ram e vga!)

 

Ho un processore si vecchiotto ma ke sale alla grandissima!Purtroppo per me all'acquisto ho fatto un grosso errore e cioè qllo di associarlo ad una scheda madre a dir poco inutile per l'overclock!non mi permette infatti di salire oltre i 1,45 v di vcore...e sono bloccato a una frequenza ke con un pochetto di volt in più potrei facilmente superare!La mia domanda è...Se scoperchiassi il mio procio..oltre a guadagnarne in temperatura (anche se inutile xkè cammino a 31 in idle..:fiufiu:) risparmierei pure qlkosina in termini di volt?cioè..con lo stesso vcore di ora riuscirei a salire ancora un po in mhz??:cheazz::cheazz:

 

ecco la mia config:

 

AMD athlon 3200 venice 2000 mhz 1,40 v ==> 2500 mhz 1,45 v

Asrock 939s56-m

Kingston dd400 200mhz 2,2 v == > 208,7mhz 2,5 v 3-3-3-5

Asus 6600gt 128mb 500 core 1000 ram == > 575 core 1180 ram

 

Grazieeeeeeee!:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho ormai da tempo occato al limite massimo delle sue possibilità il mio computer..(e dico computer xkè è tutto oc: cpu ram e vga!)

 

Ho un processore si vecchiotto ma ke sale alla grandissima!Purtroppo per me all'acquisto ho fatto un grosso errore e cioè qllo di associarlo ad una scheda madre a dir poco inutile per l'overclock!non mi permette infatti di salire oltre i 1,45 v di vcore...e sono bloccato a una frequenza ke con un pochetto di volt in più potrei facilmente superare!La mia domanda è...Se scoperchiassi il mio procio..oltre a guadagnarne in temperatura (anche se inutile xkè cammino a 31 in idle..:fiufiu:) risparmierei pure qlkosina in termini di volt?cioè..con lo stesso vcore di ora riuscirei a salire ancora un po in mhz??:cheazz::cheazz:

 

ecco la mia config:

 

AMD athlon 3200 venice 2000 mhz 1,40 v ==> 2500 mhz 1,45 v

Asrock 939s56-m

Kingston dd400 200mhz 2,2 v == > 208,7mhz 2,5 v 3-3-3-5

Asus 6600gt 128mb 500 core 1000 ram == > 575 core 1180 ram

 

Grazieeeeeeee!:D:D:D

l'importante è la temperatura in full :asd:

Link to comment
Share on other sites

non penso sia una pratica applicabile nel tuo caso...

1,45v nn ti permetterebbero di aumentare di tanto (diciamo che se guadagni anche 50Mhz nn te ne fai nulla alla fine)...

poi devi anche stare attento che con l'eliminazione dell'HIS, verranno a mancare dei mm sotto il dissy, da ponderare accuratamente...

 

ti consiglio di tenere tutto così...

 

sai che batch ha il tuo venice 3200?

ricordo in passato il mio 3200 0516GP**, abbinato alla asus a8n-sli deluxe, che tenevo stabile a 2,7Ghz con 1,5v , addirittura ero arrivato a pippare a 2883Mhz con 1,55V (il max della mia mobo)

 

ciao

 

p.s. pensa magari ad un upgrade puturo con un dua core amd x2 almeno 3800+

Link to comment
Share on other sites

non penso sia una pratica applicabile nel tuo caso...

1,45v nn ti permetterebbero di aumentare di tanto (diciamo che se guadagni anche 50Mhz nn te ne fai nulla alla fine)...

poi devi anche stare attento che con l'eliminazione dell'HIS, verranno a mancare dei mm sotto il dissy, da ponderare accuratamente...

 

ti consiglio di tenere tutto così...

 

sai che batch ha il tuo venice 3200?

ricordo in passato il mio 3200 0516GP**, abbinato alla asus a8n-sli deluxe, che tenevo stabile a 2,7Ghz con 1,5v , addirittura ero arrivato a pippare a 2883Mhz con 1,55V (il max della mia mobo)

 

ciao

 

p.s. pensa magari ad un upgrade puturo con un dua core amd x2 almeno 3800+

 

quoto meg...

alla fine quel che guadagneresti è irrisorio rispetto al lavoro che devi fare (staccare l'his )... O0

 

Considera che i dual core ormai non costano molto... vendeno il tuo procio poi dovresti spendere davvero poco.. e anche se arrivi a parità di freq. con il nuovo x2, avrai un bel guadagno in prestaizoni in qualsiasi applicazione ;)

Link to comment
Share on other sites

mmm..ok grazie dell'aiuto!Per rispondere un po a tutti:

la temperatura in full arriva al massimo a 41 proprio al limite a 43..Grazie a voi ho gia montato il liquido!

 

per l'upgrade...sempre grazie a voi (in altre discussioni intendo) ho gia trovato una nuova configurazione ke acquistero penso verso gennaio febbraio cosi da prendere i pezzi magari super scontati per l'arrivo delle nuove cpu!

 

Volevo solo provare a strizzare un tantino in più il tutto per qsto periodo prima della pensione! hihi ho trovato un amico ke prende tutto a 150 euro?!è un buon prezzo secondo voi??

 

Cmq quindi voi mi consigliereste di lasciare tutto cosi...eee..anche per qsta volta mi fido di voi!grazie tanteee!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...