dinamite2 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 Ciao ragazzi, spero vivamente che possiate aiutarmi, stamattina con tanta sodisfazione mi è arrivata la p5k-e, dopo aver montato tutti i componenti vado per accenderla e nulla riavvi continui..... dopo aver cambiato slot alla vga sono riuscito a farla partire, imposto il boot da cd per installare win e al succesivo riavvio la scheda ha preso fuoco!!!!!! si avete capito benissimo, si è alzata una fiammella in prossimita del connettore 3pin della ventola cpu, dopo aver spento "l'incendio" ho staccato tutto e riposto nella scatola la scheda. Ora della vga e delle ram non mi importa granchè, ma il procio no.... secondo voi avrò foxxuto qualche componente? Ho contattato lo shop dove ho comprato la scheda e mi hanno detto di rispedirla aprendo una pratica di rma, secondo voi invece, se rimontassi tutto avrei qualche possibilita che ritorni a funzionare? mi preoccupa di piu il rischio di bruciare gli altri componenti.... Ecco qualche foto della parte bruciata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 boia che fiammata! Io non ci rimonterei nulla su quella scheda... al max se vuoi provare prenditi na asrok da 30 euro e butta tutto lì e vedi se si accende... è un brutto punto quello che ti si è infiammato però.... incrocia le dita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 porca miseria francè che jella!!!!!!! (non è la prima volta che te lo dico vero? ) Adesso come adesso su quella mobo io non ci monterei più niente... al max mi preoccuperei di trovare una sostituta (anche da 30€ come dice marco) per vedere se si è rotto qualcos'altro... Cioè, se aspetti che ti arriva la p5k-e nuova da garanzia, e poi scopri che hai fottuto pure la vga, devi aspettare anche che ti arrivi la vga nuova... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 17, 2007 Author Share Posted October 17, 2007 porca miseria francè che jella!!!!!!! (non è la prima volta che te lo dico vero? ) Adesso come adesso su quella mobo io non ci monterei più niente... al max mi preoccuperei di trovare una sostituta (anche da 30€ come dice marco) per vedere se si è rotto qualcos'altro... Cioè, se aspetti che ti arriva la p5k-e nuova da garanzia, e poi scopri che hai fottuto pure la vga, devi aspettare anche che ti arrivi la vga nuova... bhe Giorgio se si fosse bruciata la vga e le ram non mi importerebbe molto, spero solo che il mio super 6850 sia sano e salvo..... quindi voi dite che conviene non montare piu nulla li? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 bhe Giorgio se si fosse bruciata la vga e le ram non mi importerebbe molto, spero solo che il mio super 6850 sia sano e salvo.....quindi voi dite che conviene non montare piu nulla li? ah si, quel 6850!!!!!! cacchio, spero per te che non se ne sia andato in paradiso :( Cmq si è tutta rigonfiata... il calore è arrivato pure dentro e ha fatto fuori sicuramente qualche altra pista che in superficie non si vede.. forse non è niente... o forse rischi di fare peggio... ma chiunque di noi son sicuro che ti direbbe: no, non montarci niente! al limite un celly da 10€, e 256Md dd2 da 5€ e una vga pci :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 :AAAAH: cavolo che fiammata :AAAAH: io non monterei più nulla su quella mobo, anzi ero già andato a spedirla in RMA :stordita: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 Ti si riavviava di continuo perchè sentiva che c'era un cortocircuito da qualche parte...forzando i boot la reazione è stata quella che hai visto...in quel punto,cosi vicino al socket io non mi fiderei a fare ulteriori prove...basterebbe che il corto prendesse una pista sbagliata per ritrovarti magari i 12v del pin su una linea dell'alimentazione della cpu con conseguente devastazione di tutto...buttala nella scatola e spediscila senz aulteriori prove. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 lo vedo un corto di alimentazione 12v delle ventole, probabilmente la cpu non è stata soggetta al cortocircuito, poichè ha le fasi di alimentazione da tutt'altra parte.... cmq nn pregidicare altri componenti e procurati una mobo scrausa per testare cpu,vga e ram ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Non montare niente! Mandala in RMA direttamente! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 alla fine sapete come è finita? niente oggi sono andato nel piu grosso shop della mia citta (F2F partner del grandissimo calcio catania) e mi sono comprato un altra P5K-e pagata la giustezza di 151 euro, loro sono rivenditori autorizzati asus e sono sicuro che in caso di futuri rma non ci saranno mai problemi.... morale della favola? una p5k-e mi è costata solo 280 euro:fiufiu: i vecchi proverbi non sbagliano mai curiosita: come mai le scatole delle due schede sono differenti? la prima è quella che ho comprato oggi, la seconda è quella andata all'altro mondo, aprendo le schede ho notato solo che una il pbc è made in china (la prima) l'altra invece made in taiwan, potrebbe essere questa la differenza delle confezioni? ho sentito in giro che quelle con pbc made in china sono migliori vero? :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 alla fine sapete come è finita?niente oggi sono andato nel piu grosso shop della mia citta (F2F partner del grandissimo calcio catania) e mi sono comprato un altra P5K-e pagata la giustezza di 151 euro, loro sono rivenditori autorizzati asus e sono sicuro che in caso di futuri rma non ci saranno mai problemi.... morale della favola? una p5k-e mi è costata solo 280 euro:fiufiu: i vecchi proverbi non sbagliano mai curiosita: come mai le scatole delle due schede sono differenti? la prima è quella che ho comprato oggi, la seconda è quella andata all'altro mondo, aprendo le schede ho notato solo che una il pbc è made in china (la prima) l'altra invece made in taiwan, potrebbe essere questa la differenza delle confezioni? ho sentito in giro che quelle con pbc made in china sono migliori vero? :clapclap: Avranno aggioranto la scatola!Made in china o made in taiwan avevano tutte la scatola come la seconda foto. La mia scheda ha la scatola a destra. Sul pbc della nuova scheda se togli l'etichetta con la scritta Asus P5K-E sotto trovi la scritta Asus P5K Deluxe? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Ne ho presa una anch'io e ha la scatola con la confezione nuova come la tua dinamite, però è made in taiwan, quindi credo che abbiano fatto un restyling alla confezione della mobo. Ma l'altra? Non te la cambiano in rma? :cheazz: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Ne ho presa una anch'io e ha la scatola con la confezione nuova come la tua dinamite, però è made in taiwan, quindi credo che abbiano fatto un restyling alla confezione della mobo. Ma l'altra? Non te la cambiano in rma? :cheazz: Valerio ah capisco adesso è tutto chiaro. L'altra p5k-e gliel'ho spedita indietro e in cambio mi prendo un q6600 pagando la differenza, almeno con i processori vado piu tranquillo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Certo con una cpu vai sul sicuro, poi magari te ne capitasse una sculata Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 ah capisco adesso è tutto chiaro.L'altra p5k-e gliel'ho spedita indietro e in cambio mi prendo un q6600 pagando la differenza, almeno con i processori vado piu tranquillo.... Fatto bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 allora nn ci resta che attendere i test:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts