Jump to content

Problema con p5k-e

dinamite2

Recommended Posts

Ciao ragazzi, spero vivamente che possiate aiutarmi, stamattina con tanta sodisfazione mi è arrivata la p5k-e, dopo aver montato tutti i componenti vado per accenderla e nulla riavvi continui.....

dopo aver cambiato slot alla vga sono riuscito a farla partire, imposto il boot da cd per installare win e al succesivo riavvio la scheda ha preso fuoco!!!!!!

si avete capito benissimo, si è alzata una fiammella in prossimita del connettore 3pin della ventola cpu, dopo aver spento "l'incendio" ho staccato tutto e riposto nella scatola la scheda.

Ora della vga e delle ram non mi importa granchè, ma il procio no....

secondo voi avrò foxxuto qualche componente?

Ho contattato lo shop dove ho comprato la scheda e mi hanno detto di rispedirla aprendo una pratica di rma, secondo voi invece, se rimontassi tutto avrei qualche possibilita che ritorni a funzionare?

mi preoccupa di piu il rischio di bruciare gli altri componenti....

Ecco qualche foto della parte bruciata.

20071017172259_IMG_0069Large.JPG

20071017172345_IMG_0072Large.JPG

20071017172417_IMG_0080Large.JPG

20071017172443_IMG_0081Large.JPG

porca miseria francè che jella!!!!!!! (non è la prima volta che te lo dico vero? :confused: )

Adesso come adesso su quella mobo io non ci monterei più niente...:sgrat:

al max mi preoccuperei di trovare una sostituta (anche da 30€ come dice marco) per vedere se si è rotto qualcos'altro...

Cioè, se aspetti che ti arriva la p5k-e nuova da garanzia, e poi scopri che hai fottuto pure la vga, devi aspettare anche che ti arrivi la vga nuova...

porca miseria francè che jella!!!!!!! (non è la prima volta che te lo dico vero? :confused: )

Adesso come adesso su quella mobo io non ci monterei più niente...:sgrat:

al max mi preoccuperei di trovare una sostituta (anche da 30€ come dice marco) per vedere se si è rotto qualcos'altro...

Cioè, se aspetti che ti arriva la p5k-e nuova da garanzia, e poi scopri che hai fottuto pure la vga, devi aspettare anche che ti arrivi la vga nuova...

bhe Giorgio se si fosse bruciata la vga e le ram non mi importerebbe molto, spero solo che il mio super 6850 sia sano e salvo.....

quindi voi dite che conviene non montare piu nulla li?

bhe Giorgio se si fosse bruciata la vga e le ram non mi importerebbe molto, spero solo che il mio super 6850 sia sano e salvo.....

quindi voi dite che conviene non montare piu nulla li?

ah si, quel 6850!!!!!! cacchio, spero per te che non se ne sia andato in paradiso :(

Cmq si è tutta rigonfiata... il calore è arrivato pure dentro e ha fatto fuori sicuramente qualche altra pista che in superficie non si vede..

forse non è niente... o forse rischi di fare peggio... ma chiunque di noi son sicuro che ti direbbe: no, non montarci niente!

al limite un celly da 10€, e 256Md dd2 da 5€ e una vga pci :(

Ti si riavviava di continuo perchè sentiva che c'era un cortocircuito da qualche parte...forzando i boot la reazione è stata quella che hai visto...in quel punto,cosi vicino al socket io non mi fiderei a fare ulteriori prove...basterebbe che il corto prendesse una pista sbagliata per ritrovarti magari i 12v del pin su una linea dell'alimentazione della cpu con conseguente devastazione di tutto...buttala nella scatola e spediscila senz aulteriori prove.

alla fine sapete come è finita?

niente oggi sono andato nel piu grosso shop della mia citta (F2F partner del grandissimo calcio catania) e mi sono comprato un altra P5K-e pagata la giustezza di 151 euro, loro sono rivenditori autorizzati asus e sono sicuro che in caso di futuri rma non ci saranno mai problemi....

morale della favola?

una p5k-e mi è costata solo 280 euro:fiufiu:

i vecchi proverbi non sbagliano mai :D

th_20071019143218_p5k.jpg

curiosita:

come mai le scatole delle due schede sono differenti?

la prima è quella che ho comprato oggi, la seconda è quella andata all'altro mondo, aprendo le schede ho notato solo che una il pbc è made in china (la prima) l'altra invece made in taiwan, potrebbe essere questa la differenza delle confezioni?

ho sentito in giro che quelle con pbc made in china sono migliori vero? :clapclap:

alla fine sapete come è finita?

niente oggi sono andato nel piu grosso shop della mia citta (F2F partner del grandissimo calcio catania) e mi sono comprato un altra P5K-e pagata la giustezza di 151 euro, loro sono rivenditori autorizzati asus e sono sicuro che in caso di futuri rma non ci saranno mai problemi....

morale della favola?

una p5k-e mi è costata solo 280 euro:fiufiu:

i vecchi proverbi non sbagliano mai :D

th_20071019143218_p5k.jpg

curiosita:

come mai le scatole delle due schede sono differenti?

la prima è quella che ho comprato oggi, la seconda è quella andata all'altro mondo, aprendo le schede ho notato solo che una il pbc è made in china (la prima) l'altra invece made in taiwan, potrebbe essere questa la differenza delle confezioni?

ho sentito in giro che quelle con pbc made in china sono migliori vero? :clapclap:

Avranno aggioranto la scatola!Made in china o made in taiwan avevano tutte la scatola come la seconda foto.

La mia scheda ha la scatola a destra.

Sul pbc della nuova scheda se togli l'etichetta con la scritta Asus P5K-E sotto trovi la scritta Asus P5K Deluxe?

Ciao;)

Ne ho presa una anch'io ;) e ha la scatola con la confezione nuova come la tua dinamite, però è made in taiwan, quindi credo che abbiano fatto un restyling alla confezione della mobo.

Ma l'altra? Non te la cambiano in rma? :cheazz:

Valerio

ah capisco adesso è tutto chiaro.

L'altra p5k-e gliel'ho spedita indietro e in cambio mi prendo un q6600 pagando la differenza, almeno con i processori vado piu tranquillo....