Cartier Posted January 12, 2021 Share Posted January 12, 2021 Buongiorno a tutti, sto cercando un nas per uso casalingo da inserire in armadio rack da 19". Lo utilizzerei esclusivamente per il backup dati ed eventualmente cloud storage e possibilità di vedere i film che c sono nel disco. Un amico mi ha proposto questo nas/server con queste caratteristiche: server 1U core duo 3gz (supporta anche quad) ram 2gb ddr2 (max 8gb) disco 500gb wd e s.o. openmediavault su microsd. Non conosco openmediavault voi come lo valutate???? Prestazioni ??? Naturalmente dovrei aggiungerci almeno un altro disco. Qui le foto. Grazie per le risposte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 ciao, di base ti direi che non ci sono problemi, dipende poi quanti hdd ci vuoi installare, che banda ti aspetti, che tipologia di filesystem vorrai usare. Però secondo me ti consumerà un sacco di corrente un sistema del genere. Ti serve per forza da rack? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cartier Posted January 15, 2021 Author Share Posted January 15, 2021 Infatti il pc è molto vecchio e il consumo sarà pesantino.Non mi serve per forza rack ma avendo un bell'armadio rack volevo inserirlo dentro, ma credo che ne prenderò uno " normale" e lo piazzo dentro all'armadio sul piano più basso. Grazieee. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 Secondo me ti conviene... Per le tue necessità un qnap ts213 va più che bene Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts