Jump to content

Call of Cthulhu arriva anche in Europa


principino1984

Recommended Posts

Ubisoft ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Bethesda Softworks per la distribuzione europea di Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, action/adventure in prima persona che ha già fatto la sua comparsa su Xbox. Il tutto si rifà ad un celebre gioco cartaceo ed ai racconti di H.P. Lovecraft.

 

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth è sviluppato da Headfirst Productions e sarà disponibile nel formato PC in tutta Europa a partire dal 23 Marzo 2006.

 

coc15oe.jpg

 

Il giocatore si ritroverà nei panni di Jack Walters, investigatore privato inviato nella piccola cittadina di Innsmouth per rintracciare una persona scomparsa. Ben presto, Walters si accorgerà che c'è ben più di una persona scomparsa e che la città nasconde un'oscura realtà.

 

La sua ricerca lo porterà ad affrontare alcune spaventose creature e diverse situazioni davvero terrificanti. Per svelare finalmente i misteri dei Grandi Antichi, il giocatore non solo dovrà cercare di mantenere in vita Jack Walters, ma anche evitare che la follia prenda il sopravvento su di lui.

 

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth è ambientato negli anni '20 e ripropone tutta la tensione dei racconti del noto autore americano H.P. Lovercraft. Questi ha ispirato anche scrittori del calibro di Stephen King e Anne Rice, attraverso storie di incredibili demoni, possessioni psichiche e mondi mitologici.

 

coc23qr.jpg

 

Il motore grafico che sta alle spalle del gioco di Headfirst Productions riesce a ricreare perfettamente l'atmosfera degli anni '20, garantendo effetti speciali visivi di primo livello, i quali assicurano un alto livello di realismo e al tempo stesso una angosciante introspezione del degrado mentale del protagonista.

 

Durante i combattimenti dovremo opportunatamente sfruttare le ambientazioni che ci circondano e usare armi e tecnologie sconosciute. Evitare, inoltre, che Walters cada in un attacco di panico sarà di vitale importanza. Si promette anche un evoluto sistema di gestione dell'intelligenza artificiale dei nemici. Per accedere al sito ufficiale premete qui.

 

 

Fonte: HwUpgrade

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...