Jump to content

W il Sempron


stalker170

Recommended Posts

Ragazzi guardate il mio bellissimo Sempron 2400+(1660mhz) a quanto l'ho portato, semplicemente alzando il bus da 333@400, cmq la cosa che mi ha fatto riflettere un po ? che la mobo su cui ho montato questo procio, una asrock k7vt4a+ con chipset kt400a viene venduta settata con bus a 333 e pure sulla scatola c'? scritto che usa il bus a 333, x? spulciando nel sito di VIA ho visto che questo chipset regge anceh il bus a 400, boh, vabb?, cmq ritornando al sempron con raffreddamento ad aria a quanto riuscir? ad arrivare di frequenza??

 

sempron240028000mj.th.jpg

Link to comment
Share on other sites



ciao hai il mio stesso pc ,che uso come muletto!!!

mi raccomando facci sapere quanto ti sale!!

hai il dissp originale??

ti consiglierei di sopstituirlo..

il sempron sale parecchio!!

fallo rullare!!!

;)

283[/snapback]

 

io fino a meno di un mese fa ho campato felice con il mio celeron 300A@450, un vero mito !! non mi ha mai abbandonato. Ora sono AMD Inside :)

Link to comment
Share on other sites

PS:

pure il mio sempronio l'ho mandato a 200x10....

ma stava altino con le tem...

il tuo a quanto ti sta di temperatura?

a me sui 49?...

decisamente troppi.... ma col dissi originale....

e cmq kol KT400 il bus a 400 lo regge tranquillo...

;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono riuscito a salire ancora di frequenza, guardate qua....

 

sempron24002200ghz5cr.th.jpg

 

frequenza raggiunta con il dissipatore originale,cio? quello che si viene dato insieme al procio quando l'ho comprato, cmq x quanto riguarda le temp mi ? stato tranquillamente a 43C? anche dopo qualche 10ina di minuti che tenevo aperto il client seti@home quindi con risorse del procio sfruttate al 100%!!!!!!!!

che dire....sono riuscito a trovare un sempron veramente fortunato!!!!!

cmq su cpu-z mi segna che ? un athlon xp-mobile xch? ho unito i famosi ponticelli L5, anceh se purtroppo il molti mi si ? sbloccato solo fino a 11x, sicuramente xch? il secondo ponticello L5 nn l'avevo smatitato abb bene, in questi giorni riprover? e magari con un dissi ancora migliore

Link to comment
Share on other sites

il v-core l'ho alzato fino a 1,696, praticamente lo stesso voltaggio di un barton 3200+, la matita che ho usato ? un comunissimo lapis, nn so dirti la durezza xch? nn c'? scritta,cmq secondo me ? bene nn prenderla dura ma un pochetto morbida, cos? la grafite si sgretola meglio e si infila bene nei buchi dei ponticelli interrotti, cmq ho solo bisogno di provare ad utilizzare un raffreddamento a liquido x vedere realmente quanto pu? salire questa mitica cpu!!!!!!!

cmq io at daily use la tengo a 2ghz fissi con punte massime di 45C? mentre normalmente sta sui 42C? :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

PS:

pure il mio sempronio l'ho mandato a 200x10....

ma stava altino con le tem...

il tuo a quanto ti sta di temperatura?

a me sui 49?...

decisamente troppi.... ma col dissi originale....

e cmq kol KT400 il bus a 400 lo regge tranquillo...

;)

294[/snapback]

 

 

Lui lo regge, ma gli altri sono fuori specifica, occhio agli hd...

Link to comment
Share on other sites

cosa dovrebbe succedere agli hd?? :blink:

309[/snapback]

 

 

Il controller dell'hd di solito ? il primo a partire se viene fatto funzionare fuori specifica, visto che la mobo nn ha i fix, di sicuro sopra i 333 di fre. il bus pci funziona fuori specifica, ovvero sopra i 33 mhz, fino a 40 puoi anche nn avere problemi, ma oltre rischi ;)

Link to comment
Share on other sites

Cmq se il chipset ? garantito che pu? funzionare a 400mhz, (sono andato direttamente nel sito di VIA x averne una conferma...) e x alzare ancora di + la frequenza del procio uso il molitplicatore di quest'ultimo nn dovrei avere problemi di frequenze del bus pci.

 

cmq x vedere se v? a 33mhz mi basterebbe trovare la suddetta voce e vedere che valore ? impostato,giusto?

Link to comment
Share on other sites

Cmq se il chipset ? garantito che pu? funzionare a 400mhz, (sono andato direttamente nel sito di VIA x averne una conferma...) e x alzare ancora di + la frequenza del procio uso il molitplicatore di quest'ultimo nn dovrei avere problemi di frequenze del bus pci.

 

cmq x vedere se v? a 33mhz mi basterebbe trovare la suddetta voce e vedere che valore ? impostato,giusto?

313[/snapback]

 

Scaricati uno dei tanti programmi di diagnostica e vedi a quanto sta il bus pci

Link to comment
Share on other sites

Il mio sempron prima di fare 2,2ghz l'ho provato sul primo pc che ho in sign e a 2ghz il super pi da 1m me l'ha fatto in 51secondi

 

@SACD

ho installato l'ultima versione di Sandra e mi dice che il "bus agp su hub 1" ? di 4x66mhz, quindi sono a 66mhz x l'agp e il "bus pci su hub 1" 33mhz, quindi sono a 33mhz sul pci, quindi dovrei essere a posto con le frequenze sia agp che pci....

Link to comment
Share on other sites

vabbe' aspetto che mi arrivi il diss i nuovo e 2 ventoline da case 8x8 per avere un'areazione decente prima di farlo rullare per bene!!!

:)

361[/snapback]

fai bene ad aspettare altrimetni friggi tutto, io invece dato che fortunatamente ho temperature basse lo tengo daily-use a 2ghz rispetto a 1660mhz di default, cmq voglio cercare di convincere un mio amico a farmi prestare un impianto a liquido cos? vedr? il vero limite di questa cpu, cmq appena ho degli aggiornamenti di rilievo poster? i risultati qui, ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...