Jump to content

chi di voi ha visto il film "l'ultima legione"?


scianky

Recommended Posts

il libro è scritto davvero bene, storicamente piuttosto fedele...quidni le aspettative x l'uscita del film erano alte...peccato che poi si sia rivelato 1 vero bidone! se non l'avete ancora visto....NON LO FATE!!

apposto! non sapevo nemmeno che film era...

 

gia avevo aperto google, ma a sto punto manco mi ci metto a cercare info :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io non ho visto il film ne ho letto il libro, però da esperienze passate, solitamente quando il libro è bello il film non è mai dello stesso livello, come ad esempio eragon ottimo libro e il film pessimo, e ce ne sarebbero molti altri da citare :muro:

 

Cmq se il libro è buono magari me lo prendo da leggere :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
però da esperienze passate, solitamente quando il libro è bello il film non è mai dello stesso livello

beh mica è proprio vero...

mi vengono in mente molti esempi...primo tra tutti il signore degli anelli, ma anche jurassic park, o film più vecchi come farenheit 451

 

certo a volte capita che film tratti da un libro siano piuttosto mediocri, ma è nella media, ci stanno film belli come film mediocri

 

invece fare un film fantastico su un libro brutto beh quello è un po difficile:stordita:

Link to comment
Share on other sites

Certo Leo ci può essere l'eccezione, ma solitamente il film non merita quanto il libro, anche perchè il libro è molto più dettagliato nel racconto, mentre il film hanno costi di produzione alti e gioco forza perde qualcosa.

 

Valerio

quello è una questioni di gusti secondo me

cmq devo dire che anche io tra i due preferisco il libro anche se ultimamente per questioni di tempo è parecchio che nn leggo:(

Link to comment
Share on other sites

Da uno dei romanzi più belli che ho letto hanno tirato fuori un film osceno... :azz::azz:

della storia originale c'è poco o nulla i personaggi non sono gli stessi(vedi la ragazza), mancano un buon 70% dei fatti e i restanti sono tutti aggiustati!

 

lo scenario apocalittico della traversata verso l'isola di ischia durante l'eruzione vulcanica (libro) si trasforma le film in un mare piatto sotto il sole splendente....:hysterical:

 

che dire a parte.... ''NON GUARDATELO!!!''??

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 6 months later...
Giorgi', e' veram vergognoso....almeno IMHO....se c'e' qualc'uno che l'ha visto e che gli e' piaciuto vorrei sapere il perche'....

 

 

Io lo ho visto!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma non mi è piaciuto :2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

il libro è veramente bello, poi Manfredi ha un modo di esporre la storia incredibile, come riesce lui a coinvolgere il lettore non ci riesce nessuno.

 

Il film sembra tagliato con l'affettatrice..... inizio decente, poi tutto buttato giù in un sorso per voltar via in fretta... è troppo "SDRUCIOLEVOLE" il film!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...