simo.mancio Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 buon pomeriggio... allora dopo un po di tempo che ho tenuto tutto il sistema a default x problemi con hd e altro... insomma oggi all'ora di pranzo subito dopo mangiato mimetto a oc queste rammette (prima di darle via per un upgrade) parto dal basso con frequezen 250 a 2.7v con timing 2 4 4 5 e reggono tranquillamente 10min di memetest senza errori... (di piu nn ho provato x evidente mancanza di tempo... dovevo tronaa a fadigà) proseguo di 10 in 10 fino ad arrivare a 300 2.8v con timing 2.5 4 4 7 parte il memtest e 10min senza errori... il fatto è che il tutto l'ho fatto in sincrono con il procio e con molti molto basso tipo ad 8... il tutto va fino a che nn vado a disattivare il memetest automatico... poco prima che carica windows mi dice errore di avvio del sistema operativo... uffff!!! che è?? nn me l'aveva mai detto... dunque ho abbassato le freqeunze e a 250 parte anche con molti a 10... raga come faccio?? che faccio?? vacca boia... che devo fa?? nn so centra qualkosa gli alpha?? ho provato anche ad abbassare i timing a 3 5 5 8 e altre variazioni ma niente di che... consigli? dovrei anche cambiare il bios ma nn so quale mettere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo.mancio Posted September 27, 2007 Author Share Posted September 27, 2007 sono tccd no? che bios devo mettere nella dfi e come devo fare?? lol spero che mi dia alcuni vantaggi:birra::birra::birra::birra: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 io ti consiglio per la stabilità di fare memset il test numero 7...lì vedi se ci sn errori o meno. Per quanto riguarda tu che bios hai su? il migliore a quanto mi ricordo era il 623-3 per i tccd. Marco ps. modera il linguaggio please pps. il thread va bene qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo.mancio Posted September 27, 2007 Author Share Posted September 27, 2007 ok signor moderator mi scusi... x farmi perdonare del linguaggio scorretto le offro un birretta :P :birra: cmq sia... appena torno a casa faccio sto test 7 con frequenza a 300 ma x quanto tempo?? e cmq x farlo partire in caso cambio divisore?? posso provare in questo modo o seno?? alzo i timing?? oppure abbasso la frequenza e via via alzo il molti?? n'altra cosa come faccio a mettere quel bios li?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo.mancio Posted September 27, 2007 Author Share Posted September 27, 2007 allora ho fatto il memtest 7 con ram a 300 timing 2.5 4 7 4 e ha passato 6 test per una durata di circa 3/4 d'ora o poco piu.... xo il problema è... x tenere le ram a 300 come devo impostare i divisori?? 1:1 vero? ho provato mettendo un molti molto basso tipo 8 ma nn si avvia win... che devo fare slur slur?? :birra: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo.mancio Posted September 27, 2007 Author Share Posted September 27, 2007 vi allego uno screen da testare :hypo: come faccio a salire ancora??:birra: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 ma la tua cpu ci arriva a 300 di fsb? hai provato? xkè a volte alcune cpu salgono bene con alcuni moltiplicatori e male con altri... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo.mancio Posted September 27, 2007 Author Share Posted September 27, 2007 sinceramente nn lo so devo provare...ma ho visto che tipo con clockgen aumentando di volta in volta e provando con superpi il tempo al test di 1mb aumentava... sinceramente sono arrivato a 28xx ma i tempi eranto attorno ai 34-35 secondi.. booo:mad: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 non ho capito...salendo di frequenza ti aumentava il superpi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo.mancio Posted September 28, 2007 Author Share Posted September 28, 2007 si... e nnriesco a capire il xke.. se vuoi ti faccio degli screen... vabe che son salito con clockgen xo nn riesco a capire dove sta il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 allora.. prima di tutto..ok..sei salito di clock gen ma il moltiplicatore dell'HTT da bios l'hai abbassato? Le ram le hai impostate manualemente magari in 2:3 o 1:2 e sei salito o le hai lasciate su auto... dimmi esattamente tutti i settaggi della tua configurazione che vediamo di risolvere questo dilemma! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo.mancio Posted September 28, 2007 Author Share Posted September 28, 2007 allora in principio quando ho testato le ram alzavo l'fsb e ho abbassato il moltiplicatore... lasciando sempre 1:1... poi visto che le ram tenevano bene i 300 (nn sono andato oltre ma credo salgano ancora piu avanti provero se il procio nn arriva :( ) provo con un divisore 9:10 quindi impostando le ram a 360 invece che 400 e alzando a 9 il molti ma ninete windows nn si avvia x niente e si riavvia... ho provato ad abbassare l'fsb ma niente di che fino a fsb 260... i timing sono be rilassati xke ho messo 3 4 4 7 altra cosa ieri sera ho provato a mettere il bios 623-3 ma nn ci sono riuscito in quanto quando mi chiede in dos di salvare il bios precedente mi dice che il floppy è pieno.. che devo fare?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts