Jump to content

POPTEL P60 - 128GB, Foto AI, IP68, NFC, Bande Globali


slime00

Recommended Posts

Poptel-P60-Cepkolik.jpg

Poptel si dice non impensierita dalla sfida contro Samsung e Apple con la nuova line-up di smartphone rugged, e nello specifico contrappone il nuovo Poptel P60 a Galaxy S8 Active e Cat 61 nel segmento dei dispositivi indistruttibili. L'azienda ha rilasciato negli scorsi mesi P9000 Max e P10, mentre il nuovo modello si inserisce sul mercato con due fotocamere posteriori, funzionalità di Intelligenza Artificiale integrate nativamente, e tanta voglia di sfidare i colossi del settore.

Poptel P60 arriverà in tre colori: nero, verde e arancione, e disporrà di tutte le certificazioni che garantiscono la massima resistenza. Lo smartphone ha ricevuto la certificazione MIL-SPEC-810G per la resistenza a urti, cadute, liquidi, temperature estreme e condizioni atmosferiche avverse, e anche la certificazione IP-68 che ne attesta la resistenza a liquidi e polveri. Il nuovo smartphone ha un frame in metallo con angoli in plastica, bordi rinforzati e texture protettiva sul retro.

Cepkolik-Poptel-P60.jpg

Sul fronte delle specifiche tecniche abbiamo un display da 5,7" a risoluzione Full HD+ con protezione Gorilla Glass, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, e un MediaTek Helio P23. Non mancano NFC e connettività LTE globale, mentre la fotocamera posteriore implementa sensori da 16 e 5 MP con supporto all'Intelligenza Artificiale e registrazione di video in Slow Motion. Lato software troviamo Android 8.1 Oreo, proposto con una personalizzazione proprietaria. Ci sono anche due diverse modalità di autenticazione: via sensore d'impronte e via riconoscimento del volto.

E Poptel lancia la sfida: quanto pensate che possa costare uno smartphone del genere?

Maggiori informazioni presto sul sito ufficiale https://www.poptelmobile.com

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...


Poptel-P60-official-image-2-768x384.jpg

Poptel P60 si contraddistingue dai restanti smartphone rugged per via delle caratteristiche hardware piuttosto interessanti. La compagnia si è già fatta conoscere per gli smartphone ultra-resistenti che ha già immesso sul mercato, come P9000 Max, P10 e P8, tutti accomunati da una scocca rugged, ma con caratteristiche tecniche molto diverse fra di loro. Il nuovo Poptel P60 è anch'esso unico in tal senso: dispone di una doppia fotocamera al posteriore con IA, sistema di riconoscimento del volto per lo sblocco, e vuole sfidare de visu i capisaldi del settore, come Cat S61 e Samsung Galaxy S8 Active. Nel video potete vedere tutti i punti cardine del dispositivo.

Poptel P60 viene proposto in tre varianti di colore: rosso, verde e arancione. Ha ottenuto la certificazione MIL-SPEC 810G contro urti, cadute e utilizzo in ambienti estremi, ed è anche IP-68. Per quanto riguarda la scocca abbiamo un frame metallico durevole e angoli in policarbonato per assorbire meglio gli urti, con bordi rinforzati caratterizzati da una texture protettiva nella parte posteriore. Il dispositivo utilizza inoltre un display da 5,7" a risoluzione Full HD+ (2160x1080) protetto da un vetro Gorilla Glass, mentre sotto di esso ci sono un processore MediaTek Helio P23, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, oltre a NFC e al modem con connettività globale.

 poptel-p60-1_0902A8000001656604.jpg 

Le due fotocamere sul retro utilizzano sensori da 16 e 5 MP, e possono registrare anche video in slow-motion. Per lo sblocco, infine, l'utente si può affidare a due metodi: riconoscimento del volto e scansione dell'impronta. Poptel P60 può essere acquistato su GearBest al prezzo di 219,99 dollari, ma il prezzo scende a 199,99 dollari (176,42€) con il coupon POPTELP60 per un periodo di tempo limitato. 
A partire dal 19 Novembre lo smartphone verrà venduto a 259,99 dollari e, per maggiori informazioni sul produttore e sulla sua line-up, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale https://www.poptelmobile.com/product/POPTEL-P60-6.html

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

poptel_p60_1.jpg

Sono già in molti ad annunciare che il 2019 sarà un anno eccitante per il mondo della telefonia mobile grazie all’avvento del 5G e degli smartphone pieghevoli. Ma come sarà invece il futuro dei rugged phone? A questo ci risponde il produttore Poptel, sostenendo che il design, la costruzione e le performance di questi device crescerà.

La compagnia di base a Shenzhen in Cina è meglio conosciuta nel mondo per essere presente in tutti i settori della tecnologia sia in patria che in 60 paesi esteri fin dal 2009.  Il brand Poptel nel mercato della telefonia è forse ancora giovane ma è perfettamente integrato nella produzione di rugged phone di valore, come Poptel P60 di cui vi offriamo un video-test delle sue qualità.

 https://www.youtube.com/watch?v=EPaS-XTQ6wk

Come vedete nel video, il P60 sopravvive perfettamente a tutti i test più disparati, non riportando il minimo graffio grazie al suo corpo solido apprezzato anche dai militari. In aggiunta, la porta USB sul P60 è veramente degna della certificazione IP68 essendo protetta dall’acqua e dalla polvere.

Poptel P60 ha uno pannello da 5,7” in risoluzione FullHD+, protetto da Corning Gorilla glass. Monta il processore MediaTek Helio P23 che ha il supporto di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. È compatibile con tutte le bande di frequenza mondiali e supporta il pagamento tramite NFC. Nel posteriore monta una dual camera da 16+5 MP con l’ausilio di una AI. Il sistema operativo Android 8.1 Oreo è stato personalizzato da Poptel con una interfaccia smart, un sistema potenziato e un set di nuove esperienze visive.

avere P60 potete approfittare subito del give away che sta avvenendo sulla pagina Facebook ufficiale Poptel. In alternativa, potete acquistarlo sullo store online AliExpress, dove il prezzo di riferimento è 220 euro.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale https://www.poptelmobile.com

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Poptel P60 -  Un rugged-phone completo - Recensione

 

 

Presentazione, Costruzione

 

 2n80ymq.jpg
 

Poptel P60 è inserito in una scatola nera. All'interno, il dispositivo si trova nel vano superiore con una protezione per lo schermo pre-applicata. Sotto di esso, vedrete tutti gli accessori.
Ecco il contenuto completo della confezione:

Caricabatterie rapido 5V/2A~7V/2A~9V/2A (spina EU)

Cavo dati Micro-USB

Adattatore per cuffie

Pellicola protettiva in vetro

Guida rapida

Pin per estrazione del carrellino SIM

 

Poptel P60 si presenta benissimo per essere un rugged ed è molto piacevole da tenere in mano. Il dispositivo ha un peso nella media per la categoria “robusta” (pesa 240g), si tiene discretamente in mano ed il display 2k da 5.7” in 18:9 fa un’ottima impressione, ha un’ottima riproduzione cromatica, buona luminosità ed il touchscreen è molto preciso. Il frontale è coperto da un vetro Gorilla Glass, mentre la parte posteriore è composta da una back cover in policarbonato, vetro e metallo che non trattiene impronte. 


Altre caratteristiche degne di nota includono uno slot ibrido per doppia SIM card, un LED di notifica, un jack per le cuffie e un altoparlante potente.

 

P60 è  largo 78 mm e alto 167 mm. Lo spessore è di 13,8 mm. La qualità costruttiva è ottima, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione, ed il device è certificato MIL-SPEC 810G, per utilizzi a temperature da -20 a +50 gradi e resistenze a urti su superfici rigide testate da 1,2 metri. E’ altresi certificato IP68, ovvero resistente ad immersioni fino a 30 minuti.


 

Software

 

2vx3k48.jpg

 

Poptel P60 arriva con Android Oreo 8.1.

Vi sono tutte le applicazioni predefinite di Google e Android. Nessun bloatware di sorta. Le applicazioni di Google hanno aspetto e funzionalità Android stock.

Poptel ha implementato una skin leggera basata su Android 8.1. Cio’ significa che si hanno icone dall'aspetto diverso, un menu di impostazioni rapide personalizzate e alcune caratteristiche aggiunte dal produttore.

 

Ad esempio, è possibile modificare l'aspetto selezionando un tema diverso e scegliere tra altre opzioni di personalizzazione. Quello che mi ha colpito di questo telefono è che è facile da usare ed è molto veloce e reattivo anche dopo aver installato un sacco di applicazioni. Gran lavoro di ottimizzazione.

 

Il telefono ha due pulsanti personalizzabili. È possibile utilizzarli per qualsiasi applicazione che si desidera, ad esempio si possono usare per aprire la fotocamera e per scattare e, ultimo ma non meno importante, per la funzione push to talk che richiede l'applicazione Zello.

 

Presente anche l’opzione di sblocco tramite volto, l’ho trovata efficace, ma preferisco usare il lettore di impronte per maggior sicurezza.

Presente anche un System Manager che permette di ottimizzare i consumi, scegliere quale app congelare, quali file eliminare ed altre opzioni.

 

La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

 

Presente out of the box quasi l'intera suite di app google.


Come detto, il sistema operativo risulta leggero e ben ottimizzato, non ho riscontrato lag o blocchi durante l’utilizzo, un’esperienza fluida e piacevole.

 

Multimedia

 

L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita ed una buona qualità della riproduzione sonora, solo leggermente carente di bassi. La capsula audio frontale ha un buon volume, la qualità è buona e riproduce bene la voce dell’interlocutore. Il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

 

La fotocamera principale è una 16 megapixel Samsung 3P3 con apertura ƒ/2.0 e la secondaria è una 5 megapixel, utile per calcolare la profondità di campo e realizzare la sfocatura. Le foto sono davvero buone, di gran qualità per la categoria di prodotti da 200 euro, colori ben riprodotti e poco rumore. C’è anche una “intelligenza artificiale” che vi può aiutare ad ottenere effetti carini e simpatici prima dello scatto.
 

La messa a fuoco non è molto veloce ma è comunque precisa. L’HDR lavora bene. I video in Full HD sono apprezzabili anche se leggermente traballanti se non avete mano ferma. La sera la qualità ovviamente si abbassa, ma il flash lavora bene e sarà possibile ottenere scatti accettabili.

 

 Buona anche la fotocamera frontale ( 8 megapixel) capace di realizzare buoni selfie, anche con effetto sfocatura se vorrete.

 

http://i63.tinypic.com/2vvt6o9.jpg

 

http://i65.tinypic.com/14xl0f7.jpg

 

http://i66.tinypic.com/13z8w9d.jpg

 

http://i66.tinypic.com/2ezprtk.jpg

 

http://i66.tinypic.com/9uvzgy.jpg

 

 

 

Benchmark e performance

 

2evs1z6.jpg

 

Il dispositivo monta il SoC Mediatek Helio P23 con frequenza massima di clock di 2.3Ghz.  Octacore a 64bit di nuova generazione, introduce prestazioni decisamente migliori e con minor consumo energetico rispetto al 6750T tanto abusato, è il rivale diretto dello Snapdragon 625.  Ha un comparto grafico nettamente migliore rispetto alla precedente generazione grazie alla GPU più moderna, il sistema gira sempre fluido ed è impossibile metterlo alla corda nell'uso quotidiano, i 6GB di RAM riescono a garantire un multitasking estremo, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

 

Molto bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con la riproduzione video. Lo spazio di archiviazione è ottimo: 128GB espandibili permettono un’ottima versatilità.

 

Anche nel gaming siamo un passo avanti rispetto agli MT6750T, collocandoci nella fascia media: Real Racing 3 gira al massimo in modo fluido, con impercettibili cali di frame solo nelle situazioni più frenetiche. In generale, sarà possibile giocare a quasi tutti i titoli del playstore senza problemi, titoli come PUBG spingono la gpu al limite e causano qualche lag alle impostazioni più elevate, ma per giocare al massimo a quelli vi servirebbe un top di gamma in ogni caso.

 

 

 

Sensori/connettività

 

2vug405.jpg
 

questi i sensori rilevati sul dispositivo.  Giroscopio e Bussola presenti, presente anche l’NFC ed il led di notifica.

Ho provato il GPS per il mio solito tragitto di lavoro con Sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un'ora. Primo fix fulmineo, ottima la presenza della bussola che da maggior precisione. Ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa per valutare la sensibilità dell'antenna, aspetto promosso.

Bluetooth (4.2) perfetto con l'auto, senza problemi anche con la cuffia.

 

P60 è dotato di WiFi a/b/g/n dual band ed ha una buona capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo poco segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

 

Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

 

Il 4G supporta l'LTE CAT.6 su entrambe le sim e non ho riscontrato alcun problema, sia a livello di segnale che di velocità. Supporta praticamente quasi tutte le frequenze usate al mondo, quindi è anche un ottimo partner per viaggi all’estero.

 

 

Autonomia

 

wbumgm.jpg
 

P60 arriva con una batteria da 5000mAh. Ho raggiunto le 12 di schermo acceso con illuminazione al 60%, e 20% rimanente (equivalente a 2 ore residue, per quasi 14 ore totali allo zero), wifi sempre acceso, 2 mail in push, 5 ore abbondanti di youtube, 2 di Real Racing 3, più di 2 ore e mezza di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram, skype,  gps.
 

In linea generale, un utente medio può arrivare in tutta tranquillità a due giorni, mentre i più parsimoniosi possono arrivare anche a 3 giorni e forse 4.

 

Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in poco più di due ore e mezzo.

 

In conlcusione:

Il Poptel P60 è forse il rugged phone economico più completo sul mercato: ben due certificazioni che lo rendono estremamente affidabile, ma non è tutto: schermo 2k, NFC, 6GB di Ram, 128GB di ROM, un software ottimizzato benissimo e con qualche personalizzazione, una batteria infinita, un jack da 3.5mm ed un led di notifica costituiscono un pacchetto estremamente completo anche per gli utenti più esigenti, con un comparto audio/foto che non delude.

A cercare di voler essere pignoli, la presenza di una porta micro-USB invece dell’ormai standard Type-C potrebbe essere vista negativamente da qualcuno, tuttavia la scelta è stata dettata dalla possibilità di inserire una porta micro-USB waterproof, che non necessita di un “tappo” in plastica per rendere il prodotto impermeabile, cosa davvero innovativa per un prodotto del genere.

Per 200 euro è sicuramente un ottimo investimento, visto ciò che offre, nella categoria Rugged è sicuramente un best buy assoluto.

 

Maggiori informazioni sul sito del produttore: Poptel Smartphones

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...