Jump to content

Q6600 L726A951 In Test


MARCO74

Recommended Posts

Salve ragazzi e da un pò di giorni che sto testando questo esemplare di Q6600@L726A951,sembrerebbe essere una delle migliori sigle, al momento devo dire che dopo alcuni test la cpu risponde molto bene in fase di overclock ha un Vid. di 1,2625 alcuanto raro ma passiamo hai test

 

CPU..Q6600@L726A951

MOBO.ASUS BLITZ-FORMULA

RAM.CRUCIAL BALLISTIX PC2.8500 TRACER

VGA.EVGA 8800-ULTRA

PSU.ENERMAX GALAXY DDX 1000W

 

Q6600@3,6GHz-Vcore.1,38v reali

orthos3600ud3.th.png

 

Q6600@4050-Wprime

4050jf6.th.png

 

Q6600@3950GHz-3DMarK05

395005al4.th.png

 

Q6600@3975-3DMarK06

397306tl2.th.png

 

e questo e tutto ora voglio dedicarmi un po al raggiungimento del massimo fsb.

Link to comment
Share on other sites



Ottimo quad Marco :n2mu:

 

Max su altri forum ho visto p5b deluxe reggere perfettamente un quad fino a 3,6ghz e forse poter salire anche di più, mentre lo stesso quad ma montato su un'altra p5b deluxe con lo stesso voltaggio non saliva più di 3,3/3,4ghz che cmq è già un bel viaggiare per un quad :) certo che se vuoi ottenere il massimo devi prenderti una mobo con il p35 :fiufiu:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ciao raga.

io con 4-5 q600 che ho provato fino adesso purtroppo con la mia amata p5b-dlx piu di 390 fsb niente da fare :(

 

 

ottimo il tuo processore marco.sto provando anche io uno con questa sigla oggi e sembra piu o meno simile al tuo.ha un vid un po piu alto ma sale piu o meno come il tuo.

ho fatto piu di 6 ore di prime a 3600 con 1.42V

Link to comment
Share on other sites

bel quad...

Cmq "minimo" sti g0 fanno i 3,6Ghz con 1,42..

 

Cmq si, meglio un bel p35 per farli salire... li gestisce molto ma molto meglio :)

Assolutamente no!.....non guardare i Q6600 che la gente posta....quelli sono tutti fortunati.....ti posso dire che pochi q6600 arrivano stabili a 3.6ghz con 1.42V!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no!.....non guardare i Q6600 che la gente posta....quelli sono tutti fortunati.....ti posso dire che pochi q6600 arrivano stabili a 3.6ghz con 1.42V!

Ciao;)

 

bhe i b3 si... consordo non salgono una ceppa...

 

ma i g0 secondo me i 3,6Ghz li fanno senza problemi... forse non tutti a 1,42 :asd: ma con un po più di vcore ci arrivano... (sempre e solo i G0)...

Cmq i result che ho visto in giro sono tutit allineati... l'eccezione che conferma la regola c'è sempre però... :D

Link to comment
Share on other sites

bhe i b3 si... consordo non salgono una ceppa...

 

ma i g0 secondo me i 3,6Ghz li fanno senza problemi... forse non tutti a 1,42 :asd: ma con un po più di vcore ci arrivano... (sempre e solo i G0)...

Cmq i result che ho visto in giro sono tutit allineati... l'eccezione che conferma la regola c'è sempre però... :D

Magari fosse cosi.....su 10 provati ultimamente, solo quello che ho postato va bene, gli altri si fermano o a 3.5ghz stabile sotto prime95 con 1.45V o vanno a 3.6ghz con 1.52V stabile sotto prime95.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Magari fosse cosi.....su 10 provati ultimamente, solo quello che ho postato va bene, gli altri si fermano o a 3.5ghz stabile sotto prime95 con 1.45V o vanno a 3.6ghz con 1.52V stabile sotto prime95.

Ciao;)

 

umm allora è come di tu... postano solo quelli migliori cacchio...

no perchè facendo una girata i 3,6Ghz sono abbastanza facili da arrivare...

 

Cmq allora abbasso lo standard a 3,4Ghz facili con i g0:nutkick:

Link to comment
Share on other sites

umm allora è come di tu... postano solo quelli migliori cacchio...

no perchè facendo una girata i 3,6Ghz sono abbastanza facili da arrivare...

 

Cmq allora abbasso lo standard a 3,4Ghz facili con i g0:nutkick:

Bravo, hai detto bene!:n2mu:

Postano solo quelli culatelli!:)

Si, i 3.4Ghz si fanno facilmente!:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no!.....non guardare i Q6600 che la gente posta....quelli sono tutti fortunati.....ti posso dire che pochi q6600 arrivano stabili a 3.6ghz con 1.42V!

Ciao;)

 

quoto :n2mu::n2mu:

 

 

gia dai 5-6 che ho provato fino adesso i 2 non andavano piu di 3400 anche con 1.5V

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao marco 74 buon Natale prima di tutto,volevo prenderel atua stessa mobo dove posso comprarla a poco sulle 230+ sped 285€ l'ho vista da qualke parte..ma è troppo per me ora che posseggo striker da un paio di mesi ho messo il q6600 g0 e prima avevo il e6750 con memorie xms2 corsair pc6400 800mhz a soli 3.2 sia con e6750 sia con q6600 che ora però stranamente dsopo un cmos nn tiene piuù le stesse impostazioni per farlo andare ai 3.2ghz...

 

se mi sapete dire dove trovare questa scheda? ho preso anche le yue stesse ram marco..le crucial ballistic tracer..vanno bene??? le devo pagare e farmele ancora sped..però devo vedndere anche la striker,mi piacweva e tutto ma in overclock nn da molto o bisogna saperci davvero fare e avere c...o

 

aspetto consigli..grazie

buone feste

Link to comment
Share on other sites

ciao marco 74 buon Natale prima di tutto,volevo prenderel atua stessa mobo dove posso comprarla a poco sulle 230+ sped 285€ l'ho vista da qualke parte..ma è troppo per me ora che posseggo striker da un paio di mesi ho messo il q6600 g0 e prima avevo il e6750 con memorie xms2 corsair pc6400 800mhz a soli 3.2 sia con e6750 sia con q6600 che ora però stranamente dsopo un cmos nn tiene piuù le stesse impostazioni per farlo andare ai 3.2ghz...

 

se mi sapete dire dove trovare questa scheda? ho preso anche le yue stesse ram marco..le crucial ballistic tracer..vanno bene??? le devo pagare e farmele ancora sped..però devo vedndere anche la striker,mi piacweva e tutto ma in overclock nn da molto o bisogna saperci davvero fare e avere c...o

 

aspetto consigli..grazie

buone feste

Cerchi la ASUS BLITZ-FORMULA?

Mi sa che la trovi solo usata...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti

ragazzi sono nuovo ed ho un problòemino

allora ho aggiornato il bios della p5b deluxe alla vers. 1226 perchè ho preso un nuovo q6600 da overcloccare un bel po. solo che arrivo al massimo ad 355*9 = 3195 Mhz dopo di che va tutto in crash all'avvio facendo vedere per una frazione di secondo una schermata blu...credo sia per colpa della ram. quindi visto che cmq con il vecchio bios e con un E6600 in precedenza ero riuscito ad arrivare a 400*9 = 3600Mhz senza problemi credo sia il nuovo bios a dare probl con le ram.

adesso vorrei fare il downgrate del bios alla versione 1223 solo che ho un'altro piccolo problema. non mi fa formattare la usb perchè mi dice che la usa un programma misterioso...e neanche in altri pc formatta. morale devo fare il downgrate con i floppy, ma in un solo floppy non entra neanche il solo file P5B-ASUS-Deluxe-1223.ROM per mancanza spazio. come posso fare? datemi dei consigli...magari se qualcuno mi puo aiutare con il messenger sarebbe ancora meglio.

intanto posto delle immagini delle impostazioni del mio O.C per farvi rendere conto....magariho fatto un'errore madornale e posso risolvere immediatamente

Pq1A6B6J.jpg

aV27rRtr.jpg

aV27uo6A.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...