Jump to content

Help bios asrock 4CoreDual-VSTA


legend2005

Recommended Posts



vai direttamente con l'ultima...

non è difficile le asrock hanno anche l'utility di upgrade che gira sotto windows...

pochi secondi e il dente è tolto...

mi raccomando nn far andare insieme al pc lavatrice e forno:fiufiu:

 

quoto.. vai diretto all'ultima versione del bios! ;)

 

e stai attento che nn ti salti la luce in casa perchè sennò sn ...zzi amari :crashpc:

 

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ho visto che ha il pci-ex 4x e sto optando per scambiare con un'altra mobo quasi a costo zero

le schede sono

 

Asus P5VD2-MX/SE VIA-P4M890 P4/2Duo ddr2 VGA Lan sk775

 

 

M/B ASROCK 775i945GZ COR2 S775 DDRII533/VGA/LAN/AUDIO/

 

 

ASROCK ConRoe1333-D667 R1.0

 

 

ASUS P5VD2-MX/SE ALL INO ONE MICROATX

 

 

Asus P5S-MX SE Sk775 FSB 1066/800/533MHz

 

 

 

:birra::birra::birra::birra::birra:

Link to comment
Share on other sites

ha ragione l'admin rsvizzato :D le asrock sotto il profilo della stabilità sono a livello asus mentre sono carenti in OC anche se rispetto alla sorella minore che bloccava l'oc dei conroe a 300 di FSB questa arriva (e credo che qualcuno sia riuscito a superare) i 333 permettendo quindi un OC decentemente prestazionale :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ha ragione l'admin rsvizzato :D le asrock sotto il profilo della stabilità sono a livello asus mentre sono carenti in OC anche se rispetto alla sorella minore che bloccava l'oc dei conroe a 300 di FSB questa arriva (e credo che qualcuno sia riuscito a superare) i 333 permettendo quindi un OC decentemente prestazionale :)

 

ciao sono nuovo del forum ...ci sono molti articoli che ho letto con piacere complimenti a tuti i partecipanti.

dunque:

ho appena preso una cpu pentium E2160 + asrock 4core dual sata2 + ddr2 v-data 800mhz...per sfruttare i 2hd ide +agp 9200 128mb (non so di che marca) che gia ho.

ho letto le vostre prove...ma sono singole cioè rivolte a ciascu componente per volta...io vorrei una visione d'insieme...non sono affatto pratico di oc...ma leggendo i vostri strabilianti risultati mi sono incuriosito.

potete capire che mi sono tenuto "basso" quanto a spese...cmq ho letto ovunque che la cpu sale volentierei parecchio di fsb fino a 333 di sicuro...senza fare troppe modifiche...mi direste come settare al meglio la mia configurazione per spingere il tutto piu in alto possibile??

ho preso la ddr2 appposta piu alta (800mhz invece che 667)...cosi ho frequenze piu altre a disposizione...per farla andare col cpu.

premetto che ho ancora i 10giorni di "soddisfatti o rimborsati" qundi se c'è da cambiare qlc lo facio immediatamente.

mi consigliate qlc di prestante??? premettto che ho monto tutto da me...quindi quanto a manualità..ok...ci so fare!!!

spero di ricevere buoni consigli. grazie

Link to comment
Share on other sites

io dico che nn avrai nulla da tornare indietro...è una buona configurazione ben equilbrata... l'unica cosa è la 9200 che ti consiglio di cambiare quanto prima...

Non conosco bene il bios dell'asrock...cmq penso che tu debba portare l'FSB a 333 e mettere il moltiplicatore delle ram in 5:4 in modo che ti stiano poco sopra i 400mhz e così riesci a stare tranquillamente in specifica.. metti il voltaggio delle ram a 2.0 e credo che i timings tu debba metterli a cas 5 ...

 

Cmq ora sn un po' di fretta e ho tirato giù le prime cose che mi sn frullate per la testa...oggi pome vedo di cercare qualche screen del tuo bios per aiutarti più presicamente!

 

ciao e benvenuto sul forum!

Link to comment
Share on other sites

ciao sono nuovo del forum ...ci sono molti articoli che ho letto con piacere complimenti a tuti i partecipanti.

dunque:

ho appena preso una cpu pentium E2160 + asrock 4core dual sata2 + ddr2 v-data 800mhz...per sfruttare i 2hd ide +agp 9200 128mb (non so di che marca)

purtroppo la mobo non è adatta all'overclock...

per cui, già se riesci a fare un 266*9=2400Mhz sarebbe ottimo per la tua config..

 

+ su, servirebbe una sk madre migliore, che però nn ti permetterebbe l'uso della sk video...

 

scusa una cosa, ma perchè nn hai dato via la tua 9200 e hai preso, magari una mobo asrock 4core1333-FullHD che monta già una x1250, molto superiore alla 9200??

Link to comment
Share on other sites

scusa una cosa, ma perchè nn hai dato via la tua 9200 e hai preso, magari una mobo asrock 4core1333-FullHD che monta già una x1250, molto superiore alla 9200??

 

semplice perche mi servono due canali ide.

avevo preso la 775i65g...poi ho venduto la mia ram ddr e avevo letto casualmente i commenti su questo forum sull'oc di questa sk madre...allora ho sostituito...senza sovrapprezzo la prima sk madre con la 4core dual sata2.

non vorrei aver fatto uno scambio in difetto..tra le due...

allora altri consigli??

grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...