toretto0921 Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Salve a tutti ragazzi!! Non so se già mi conoscete, sono iscritto in questo forum dal 2011... a quei tempi ero matto per l'hardware ed il gaming, probabilmente avrete visto qualche mio thread in qualche altro forum con le configurazioni che ho avuto... dopo 6 anni e tanta inattività nel settore, mi è tornata la scimmia di farmi una bella configurazione gaming... mi sono trasferito da 3 anni in Germania per motivi di lavoro e d'allora per via del poco tempo a disposizione, ho abbandonato del tutto i forum e tutto ciò che riguarda l'hardware il gaming l'overclock e tutto il resto... essendo stato molto tempo inattivo, sono rimasto anche molto indietro a livello di informazione per quanto riguarda le nuove componenti che sono uscite nel mercato negli ultimi anni... sto girovagando per il web da qualche giorno in modo da riacquistare un pò di conoscenza. Sono in procinto di farmi un bel regalino. Premetto che per il momento possiedo solo un portatile e quindi devo partire completamente da zero. Per il momento ho solo la scrivania ahahahah:hysterical: Sui vari shop tedeschi ho già adocchiato qualcosina che potrebbe fare al caso mio. Di seguito vi elenco le componenti che ho adocchiato e che vorrei acquistare, ma prima vorrei un vostro parere a riguardo. Sicuramente sarò nelle giuste mani. Case: Corsair Obsidian 750D Mainboard: Gigabyte GA-B250-HD3P CPU: Intel Core i7 7700K Dissipatore: Corsair H100i V2 HDD: WD 1TB SSD: Kingston A400 120GB Ram: Corsair ValueSelect DDR4 16GB 2133MHz Alimentatore: Corsair RM750X Modular 80 Plus Gold Scheda video: Zotac Geforce GTX 1060 6GB Come vi sembra? Come voi saprete meglio di me ci sono miliardi di marche e vari modelli... sono insicuro solamente per la scheda madre e la scheda video, del resto mi sembra che sono convinto. Voi che consigli avete da darmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Guarda.. ti conviene allora prendere un i7 7800k 6c/12t e mobo relativa z380 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toretto0921 Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 Guarda.. ti conviene allora prendere un i7 7800k 6c/12t e mobo relativa z380Come cpu a me basta un 7700k... invece come scheda madre prenderei una con chip z370 Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Sinceramente non lo farei adesso il PC visto che a breve uscirà Z390. Non so se riesci ad attendere oltre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toretto0921 Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 Sinceramente non lo farei adesso il PC visto che a breve uscirà Z390. Non so se riesci ad attendere oltre.Scusami se faccio questa domanda... quali saranno le differenze rispetto a z370? Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 Ancora non ci sono piene specifiche ma di certo non sarà un ''socket/piattaforma'' di mezzo come è attualmente Z370. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 (edited) Ancora non ci sono piene specifiche ma di certo non sarà un ''socket/piattaforma'' di mezzo come è attualmente Z370. che ho letto ma prendo con le pinze potra montare CPU 8core chissa..?! Edited October 9, 2017 by Tex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toretto0921 Posted October 9, 2017 Author Share Posted October 9, 2017 grazie delle risposte ragazzi. Nelle ultime ore guardando parecchi video sto pensando di prendere una configurazione con ryzen 1700x e una rx580... vedo che vanno molto bene in questo ultimo periodo. che dite voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 Sinceramente io aspetterei nuovi sviluppi per la nuova piattaforma e un eventuale abbassamento dei prezzi, suppongo e spero sia così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 Se con l'attuale notebook sei al limite per i tuoi utilizzi ,''tamponare'' con Ryzen per poi passare e provare i nuovi Intel su Z390 è una buona scelta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts