Jump to content

PC Desktop NO Gaming


sepponte

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Vorrei un consiglio per assemblare un PC per uso domestico di video editing (a volte in 4K) e multitasking (in media 3 browser per volta, non sto a spiegare perché). Non sono assolutamente interessato a gaming e overclocking.

 

Vorrei una macchina STABILE e DURATURA. Non ho tempo né per smanettare con bios e dintorni, né per rifare la configurazione fra 2 anni. Il budget è di circa 1000 euro (dovrei farci stare anche il monitor, se possibile, se no fa lo stesso).

 

Grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

 

fatto ;-)

 

preferenze tra Intel o AMD o basta che rientri nel Budget?

Con il monitor la vedo dura.

 

No problem per il monitor, provvedo con extra-budget.

 

Dunque, io vorrei provare un Ryzen visto che ci sono tanti che me ne parlano bene. Però ce ne sono altrettanti che mi dicono che può capitare di doverci smadonnare (soprattutto con le RAM). Accetto consigli.

Link to comment
Share on other sites

Con Ryzen il limite attuale delle RAM è 2933 MHz eccezion fatta per qualche modello di RAM come Crucial. Per il resto è una buona piattaforma. Dunque si potrebbe pensare a:

 

AMD Ryzen 5 1600x

Gigabyte AX370-Gaming K5

Ballistix Tactical 16GB BLE2C8G4D30AEEA

Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO 250 GB

NZXT Kraken X62

Seasonic Focus + 550W

Phanteks Eclipse P400

Seagate Barracuda ST2000DM006 2TB

 

 

cosi siamo a circa 1050 € esclusa VGA e Monitor

 

Dai uno sguardo ai componenti ed eventualmente vediamo dove limare.

Link to comment
Share on other sites

Con Ryzen il limite attuale delle RAM è 2933 MHz eccezion fatta per qualche modello di RAM come Crucial. Per il resto è una buona piattaforma. Dunque si potrebbe pensare a:

 

AMD Ryzen 5 1600x

Gigabyte AX370-Gaming K5

Ballistix Tactical 16GB BLE2C8G4D30AEEA

Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO 250 GB

NZXT Kraken X62

Seasonic Focus + 550W

Phanteks Eclipse P400

Seagate Barracuda ST2000DM006 2TB

 

 

cosi siamo a circa 1050 € esclusa VGA e Monitor

 

Monitor fuori ok ma la VGA deve stare nel budget (e anche il servizio di assemblaggio e la licenza Windows)

 

Dai uno sguardo ai componenti ed eventualmente vediamo dove limare.

 

Allora:

1. Ho un HDD esterno da un tera. Cambia qualcosa se lo storage lo faccio su quello, dato che il SO gira sul SSD?

2. Cambia molto a livello di performance fra l SSD 960 e l' 850 sempre Samsung?

3. Il dissipatore non è già presente sul Rayzen? E comunque, visto che non faccio gaming, mi serve un raffreddamento a liquido come il Kraken?

 

Grazie mille ancora.

Link to comment
Share on other sites

1- nessun cambiamento. E' ok anche cosi.

 

2- In termini pratici per l'utilizzo che ne farai no. Quindi puoi pensare di utilizzare un 850 se già lo possiedi o lo vuoi acquistare.

 

3- Non è necessario l'AIO NZXT. Era per avere qualcosa di prestante per un futuro cambiamento. Dunque rimuovendo l'NZXT si può aggiungere come scheda video una

 

Gigabyte Radeon RX 560 Gaming OC 4G

 

Cosi sostituendo l'AIO alla RX 560 e rimuovendo l'Hard Disk da 2 TB Barracuda siamo a 989 € in linea generale.

 

Prezzi che cambiando in base a dove acquisterai l'HW.

Link to comment
Share on other sites

1- nessun cambiamento. E' ok anche cosi.

 

2- In termini pratici per l'utilizzo che ne farai no. Quindi puoi pensare di utilizzare un 850 se già lo possiedi o lo vuoi acquistare.

 

3- Non è necessario l'AIO NZXT. Era per avere qualcosa di prestante per un futuro cambiamento. Dunque rimuovendo l'NZXT si può aggiungere come scheda video una

 

Gigabyte Radeon RX 560 Gaming OC 4G

 

Cosi sostituendo l'AIO alla RX 560 e rimuovendo l'Hard Disk da 2 TB Barracuda siamo a 989 € in linea generale.

 

Prezzi che cambiando in base a dove acquisterai l'HW.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...