Jump to content

Asus Blitz Formula Special Edition [Thread Ufficiale]


valego

Recommended Posts



Allora piccolo aggiornamento sul mio problema di riavvio dopo aver modificato i valori nel bios, in pratica dopo aver fatto le modifiche nel bios premo F10 per poi premere invio e confermare le modifiche fatte, se prima di premere invio spengo il monitor la fase di boot va a buon fine, mentre se lo lascio acceso si incarta e sono costretto a togliere l'alimentazione per poter riavviare :azz:

 

Ora io uso un KVM, non vorrei che fosse per quello che la mobo va in crisi, ma mi sembra una cosa ridicola, a giorni dovrei acquistare un nuovo monitor e vedremo se il problema è creato da KVM o no.

 

Appena ne so di più vi aggiorno

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

sono indeciso se darla via o no in attesa di x38.....

secondo voi se la vendessi e accomodassi con una p5k-e che poi metteri sul muletto sarei molto penalizzato in OC?

alcuni di voi se non sbaglio hanno provato sia p5k-e che la blitz :fiufiu:

di piu mi spiacerebbe perdere prestazioni in fsb della cpu e gestione ram

Link to comment
Share on other sites

Ciao,io le ho avute tutte...dalla p5k-e alla deluxe,premium,blitz...la p5k-e è un'ottima scheda,va moddata perchè è un po limitata con i voltaggi di pll ecc...ma alla fine è identica alla deluxe. La blitz va un po meglio nel senso se che avendo due mosfet indipendenti anzichè 1 solo per i canali ddr2 gestisce meglio il dualchannel tirando le ram leggermente meglio,soprattutto quando si usano 4 banchi ,ma si parla di spiccioli...:n2mu:

In compenso per quanto riguarda il coldbug la p5k-e da sicuramente meno problemi,una pk-e moddata a dovere sta avanti alla blitz senza problemi,apparte per le schede grafiche che con il crosslink si guadagna qualcosina con la blitz

Link to comment
Share on other sites

sono indeciso se darla via o no in attesa di x38.....

secondo voi se la vendessi e accomodassi con una p5k-e che poi metteri sul muletto sarei molto penalizzato in OC?

alcuni di voi se non sbaglio hanno provato sia p5k-e che la blitz :fiufiu:

di piu mi spiacerebbe perdere prestazioni in fsb della cpu e gestione ram

Vai tranquillo.

Io ho venduto la Blitz ed uso la p5k-e è va tutto alla grandissima!:n2mu:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Uff continuo ad avere problemi nel riavvio dopo che ho modificato l'fsb nel bios :muro: oramai ho provato di tutto mi manca solo di provare un altro alimentatore e poi non so dove sbattere la testa :boh: avete qualche idea?

 

Valerio

Precisamente che problemi hai Vale?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Praticamente quando vado a modificare in bios l'fsb e riavvio fa il fake boot, il problema è che non riparte, si avviano tutto ma non fa il boot di fatto e non mi funzionano nemmeno i tasti reset e power che sia sulla cpu che siano collegati al banchetto. Per far ripartire il tutto devo togliere l'alimentazione, una volta fatto ciò parte senza problemi

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Praticamente quando vado a modificare in bios l'fsb e riavvio fa il fake boot, il problema è che non riparte, si avviano tutto ma non fa il boot di fatto e non mi funzionano nemmeno i tasti reset e power che sia sulla cpu che siano collegati al banchetto. Per far ripartire il tutto devo togliere l'alimentazione, una volta fatto ciò parte senza problemi

 

Valerio

Sembra un problema di corrente eccessiva che rimane nei condensatori della scheda madre....non vorrei che fosse un problema.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Provato con altro alimentatore e il problema rimane :muro: ora vedo se esce un nuovo bios che possa magari risolvere il problema, ma mi sa che è la mobo a dare problemi :(

 

Valerio

Mi sa anche a me Vale!

Prova con un bios precedente all'ultimo e vedi se risolvi!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...