Jump to content

UMIDIGI Z1 e Z1 Pro : Design Super Slim, Doppia Fotocamera 6+64Gb e 4000mAh


megthebest

Recommended Posts

Non sono passati che pochi mesi dalla presentazione degli Z e Z Pro, UMIDIGI torna alla carica con il nuovo Z1 Pro.

Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con 6Gb di Ram e storage interno di 64Gb, oltre ad avere una batteria da 4000mAh e la cpu Helio P20.

Lo spessore che viene indicato per lo Z1 Pro sarà di 6,95mm, che ne ne dovrebbe fare il dispositivo UMIDIGI più sottile mai rilasciato (soprattutto considerando la batteria da 4000mAh) .

Z1 Pro e Z1 si differenzieranno per tecnologia del display, Amoled per Z1 Pro e IPS Sharp per Z1.

Anche dimensioni, spessore e pesi saranno diversi.

 

ab0c18ebb00de900c92e15ca90cfe691.jpg

 

Per avere maggiori informazioni, UMIDIGI ha già aperto la sua pagina

http://www.umidigi.com/page-umidigi_z1_overview.html

Specifiche :

http://www.umidigi.com/page-umidigi_z1_specification.html

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

Ecco una "relazione" sullo Z1 Pro

Smartphone Eccezionale, 6,95mm di eleganza e contenuto tecnologico!

Unibody in Alluminio, 5,5" FUll HD Super AMOLED, Cpu 8 Core HELIO P20 16nm, Android 7.0, 6Gb Ram DDR4 + 64Gb Storage, Batteria 4000mAh Fotocamere 13+0.3Mp posteriore + 5Mp frontale

 

 

il dispositivo si presenta solido e ben rifinito, con costruzione quasi completamente metallo ad eccezione di alcune parti posteriori serigrafate che contengono le antenne.

Lo schermo è davvero un ottima unità FULLHD Amoled, Android 7.0 aggiornato alla prima accensione dalla versione del 21 Luglio 2017.

Touch preciso a 10 Tocchi, eccezionale il design che lo rende davvero unico, poi la colorazione rossa secondo me lo rende ancora più elegante e particolare.

Il peso risulta molto inferiore alle attese (150g) il design con curvature su tutte le zone perimetrali, unito alla sottigliezza, lo rendono davvero pratico e maneggevole(pur essendo l'alluminio scivoloro con mani secche).

Il retro in metallo con finitura rossa "satinata" risulta davvero bello e non attrae le impronte digitali.

 

Partiamo dall'hardware, la cpu Helio P20 Octa Core 64Bit con 2.39Ghz di massima frequenza sui core, 6Gb di Ram e 64Gb di storage, permette di posizionarlo nella fascia medio/alta del mercato con i suoi più di 64k punti di antutu e la buona gestione della potenza dei due gruppi di core della cpu.

 

Ram che risulta utilizzata per circa 1Gb, lasciando quasi 5Gb a dispositzione per l'apertura app e la gestione del multitasking.

Lo storage interno vede uno spazio disponibile di oltre 52Gb su 64 (tenendo presente che il resto è spazio non utlizzabile per i dati visto che c'è il sistema Android con annessi e connessi).

Schermo FullHD Amoled con trattamento 2,5D sui bordi protetto da Corning Gorilla Glass 4, ottima profondità del nero con un contrasto davvero eccellente.

La dotazione della scatola, annovera: alimentatore Pump Express fino a 12V 2A, cavo Type-C Rosso, spillino per l'estrazione del vano sim, cover in silicone trasparente, pellicola di protezione vetro temperato e manualistica davvero ben fatta (La prima volta che vedo un manuale così corposo su UMIDIGI).

 

Fotocamere: Posteriore doppia con 13Mp (Samsung S5K3L8) e 0.3Mpixel affiancate con quadruplo flash led dual tone; 5Mp GalaxyCore GC5005 la frontale per selfie.

 

Link archivio foto a risoluzione nativa:

https://mega.nz/#F!qdETiChS!zXUx6hd6fQgtMeisWxyRZA

 

Sensore di impronte frontale a sfioramento che risulta preciso e affidabile (impiega meno di 1,5 secondi per andare alla home da spento) e con la memorizzazione di più volte lo stesso dito, ha una percentuale di successo prossima al 100%.

Tasti soft touch che possono essere abilitati all'interno dello schermo, oppure lasciando la configurazione standart, essi sono presenti all'esterno, non serigrafati/retroilluminati ma davvero pratici.

Il tasto accensione e i tasti volume sono a destra,il carrellino per due sim (entrambe nano) ibdrido a sinistra (1 sim più MicroSD o 2 Sim)

 

GPS che fa un fix rapido con circa 15 satelliti agganciati e precisione di 2-4 metri.

Batteria che con un rating di 4000Mah permette più di 6 ore di schermo acceso con uso rete dati e poco WIfi, 7 ore se l'utilizzo si sposta in modo preponderante sotto rete wifi. La batteria si ricarica con il suo alimentatore Pump Express in meno di 2 ore (tempi leggermente più elevati si registrano con dispositivo in carica da acceso)

 

Sensori presenti: Giroscopio, Prossimità, Accelerometro, Luminosità, Bussola, Hall.

In generale da prendere in considerazione per l'ottima dotazione hardware, il design eccezionale e l'elevata capacità di storage interno che possono permettervi di usarlo con due sim senza la necessità di una espansione MicroSD.

Assolutamente adatto a tutti gli ambiti, dal social al multitasking, per via della cpu più che adeguata e della ram da 6Gb che rende i lag quasi assenti e i caricamenti delle app in background sempre immediati.

 

??? PRO ???

 

- Design che colpisce davvero, spessore 6,95mm che rende davvero incredibile il lavoro fatto per stipare una batteria da 4000mAh.

- Hardware di livello con dotazione di ram pari a 6Gb e memoria interna da 64Gb.

- Costruzione in alluminio, dettagli particolarmente curati ed assemblaggio senza sbavature.

- Cpu 8 Core Helio P20 con massima velocità fino a 2,39Ghz che ben si districa nei ruoli anche più impegnativi.

- "Vivaci" i colori dello schermo per la natura Amoled dello stesso, Miravision per la calibrazione, Gestione del Bianco, Buon Touch a 10 tocchi e vetro 2.5D protetto da Gorilla Glass 4

- 4000mAh che rendono davvero bene, permettendo un uso impegnativo nella giornata senza dover ricorrere a cariche intermedie.

- 4G e 3G completi per piena compatibilità (bande 3G 900mHz e 4G 800mHz comprese e aggiunta di bande Internazionali per USA).

- L'audio, anche se non molto alto, è di buona qualità e lo speaker posizionato sul frame nella parte bassa permette ottima fruibilità dei contenuti multimediali con dispositivo appoggiato sul tavolo.

- Giroscopio, Bussola e compatibilità OTG.

- Led Notifica RGB.

- Lettore impronte davvero rapido e preciso, posizionato nella parte frontale, facilmente raggiungibile.

- Doppia Fotocamera 13+0.3Mp che come idea è buona, ma l'implementazione software crea un effetto poco naturale; fotocamera frontale per selfie da 5Mp discreta.

- Fotocamera Principale Samsung da 13Mp permette la registrazione fino al 4K a 30fps.

- Presenza di cover in Silicone e Vetro Temperato.

- Type-C e viene mantenuto il Jack Audio da 3,5mm.

- Android 7.0 con update patch sicurezza a Giugno 2017.

 

??? CONTRO ???

- Il display Amoled tende ad avere una regolazione della luminosità dinamica in base al contenuto visualizzato, quindi a differenza dei display IPS si notano passaggi repentini in modo più marcato.

- Tendenza dell'Amoled a saturare un pochino i colori.

- Doppia fotrocamera buona solo per il Marketing.. a conti fatti l'utilità è prossima allo 0 (comune alla maggior parte delle soluzioni a doppia fotocamera sotto i 300€).

- Prezzo che risulta elevato se paragonato con la media dei disposivi Cinesi (Anche se qui Umidigi ha alzato l'asticella della qualità).

- Volumi in capsula e speaker che pur essendo adeguati all'uso normale, avrebbero potuto essere leggermente più elevati.

- Cover in silicone in dotazione che risulta leggermente grande, ho pensato che potesse essere la stessa dello Z1 "liscio" che essendo di circa 1,2mm più spesso, sembrerebbe perfetto per questa cover (magari hanno standardizzato mettendo la stessa cover in silicone per entrambi).

- poche differenze rispetto allo Z Pro (limitate a Cpu, Tipo di Schermo e Spessore)

 

Link Acquisto su Myefox dalla Cina:https://goo.gl/j7PKFX da Europa:https://goo.gl/K75njx

Link Acquisto Amazon Rosso: http://amzn.to/2v5Snzv Nero: http://amzn.to/2v5UxiI

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...