Jump to content

Connesione lenta Infostrada


gianvi97

Recommended Posts



Quindi paghi per 20mega ma sfrutti solo 6.8

in Italia si potrebbe trovare un accordo con l'operatore e pagare solo ciò che utilizzi?

A detta dell'operatore nella mia città l'unica centrale non ha il supporto dei 20 mega perché si appoggia a Telecom. Io sono Infostrada. Quindi ho una portante di 8 mega. Visto che il contratto è fino a 20 mega e il minimo garantito dall'operatore è 7.2 come per legge, io vorrei arrivare almeno al minimo ma ciò non succede. Magari abbassando i valori dell'snr potrei arrivare anche a 8 mega ma non vogliono farlo.

 

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

se broadcom: http://wiki.kitz.co.uk/index.php?title=Broadcom_CLI

 

se trendchip:

 

Accedere in telnet al modem (IP=192.168.1.1 - user=admin - passwrd=admin) e dare i seguenti comandi

wan adsl close

wan dmt2 set snrmoffset xx xx

wan adsl opencmd adsl2plus

wan adsl open

 

dove al posto di xx xx dovete mettere i seguenti valori: per aumentare di xx db si deve usare 1792+(xx*512) per diminuire di xx db si deve usare 1792-(xx*512) Esempio per aumentare 2 db (valore calcolato 2916), si da il comando "wan dmt2 set snrmoffset 2916 2916" Quindi riavviare il router

 

Se non va cambia router, basta un dlink 2750b

https://www.amazon.it/D-Link-DSL-2750B-Tecnologia-Wireless-Stampanti/dp/B008RQ2IT0

Link to comment
Share on other sites

se broadcom: http://wiki.kitz.co.uk/index.php?title=Broadcom_CLI

 

se trendchip:

 

Accedere in telnet al modem (IP=192.168.1.1 - user=admin - passwrd=admin) e dare i seguenti comandi

wan adsl close

wan dmt2 set snrmoffset xx xx

wan adsl opencmd adsl2plus

wan adsl open

 

dove al posto di xx xx dovete mettere i seguenti valori: per aumentare di xx db si deve usare 1792+(xx*512) per diminuire di xx db si deve usare 1792-(xx*512) Esempio per aumentare 2 db (valore calcolato 2916), si da il comando "wan dmt2 set snrmoffset 2916 2916" Quindi riavviare il router

 

Se non va cambia router, basta un dlink 2750b

https://www.amazon.it/D-Link-DSL-2750B-Tecnologia-Wireless-Stampanti/dp/B008RQ2IT0

Vabbè dovrei cambiare router solo per questo? È una cosa che potrebbero fare anche loro non credi?

 

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

I post fatti sono chiari cosi' come le spiegazioni. Se non vuoi ascoltarci non ci possiamo fare nulla. Non sei il primo a cui scriviamo delle cose ma non le accetta o non le vuole seguire.

 

Non è sempre necessario fare paragrafi interi per dare una risposta.

 

Ripeto per me hai scritto abbastanza castronerie e letto tante sciocchezze online riportandole in questo thread

Link to comment
Share on other sites

I post fatti sono chiari cosi' come le spiegazioni. Se non vuoi ascoltarci non ci possiamo fare nulla. Non sei il primo a cui scriviamo delle cose ma non le accetta o non le vuole seguire.

 

Non è sempre necessario fare paragrafi interi per dare una risposta.

 

Ripeto per me hai scritto abbastanza castronerie e letto tante sciocchezze online riportandole in questo thread

Ok e allora smentiscimi, ma non con due sillabe. Aspetto proprio questo

 

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ripeto ancora una volta che la portante a cui agganci non dipende dall'impianto o relativi problemi (causerebbero solo disconnessioni continue). Se agganci a diverse portanti vuol dire che 1 sei a distanza dalla centrale come detto e come letto dai valore, 2 dipende dalla congestione alla centrale

 

Il minimo garantito sono 2 Mb e non 7.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto ancora una volta che la portante a cui agganci non dipende dall'impianto o relativi problemi (causerebbero solo disconnessioni continue). Se agganci a diverse portanti vuol dire che 1 sei a distanza dalla centrale come detto e come letto dai valore, 2 dipende dalla congestione alla centrale

 

Il minimo garantito sono 2 Mb e non 7.

No bello ti sbagli proprio. Allora io ho visto che staccando un cordless la portante da 4000 arriva a 8000. Come fai a dire che dico castronerie. E che c'entra l'impianto o congestione. Le castronerie forse arrivano dalla tua tastiera. Inoltre vatti a leggere un po' sui siti istituzionali la velocità minima che per un contratto a 20 mega è di 7.2.

 

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...