iperv Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 Salve a tutti. E' il mio primo 3D qui su xtremehardware. L'ho aperto per chiedere info/conferma su due componenti che mi appresto ad acquistare. Non sono nubbio, ma è da un po' che non seguo in maniera approfondita il mondo dell'oc e mi piacerebbe conoscere qualche alternativa migliore di quelle che ho scelto per lo stesso budget stanziato. Configurazione attuale: MSI Bazooka B150M Intel i3-6100 - dissipatore stock HyperX Fury 1x8GB Gygabyte GTX970 GV-N970WF3OC-4GD TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM 32MB Samsung 850 EVO SSD 256 GB Sapphire FirePSU 625W 80+ Case 'vintage' Il PC è stato spostato da poco in salotto e collegato al TV Panasonic CX720 50" 4K. L'utilizzo principale è Netflix, musica (ho il morbo dell'audiofilia) e gaming (sostanzialmente Assetto Corsa). Per gli utilizzi video-musicali mi piacerebbe poter godere di una maggior silenziosità, mentre per il gaming non ho nessun problema - tanto o sono in cuffia, oppure il volume è sicuramente superiore al rumore di ventole varie. Il case che ho individuato è uno dei papabili di una piccola ricerca che ho effettuato, e mi piace per estetica sobria, cable management, silenziosità, dimensioni (44,5 x 20 x 43,2 cm) e costo; è il Nzxt Ca-S340W-B1, attualmente a €78 spedito. Le dimensioni... contano perchè in altezza non posso superare i 46/47cm, ma non ho limiti in larghezza o profondità. Come dissipatore avrei optato per il Noctua NH-D15S, a 80€ spedito. Ho verificato che le dimensioni importanti non dovrebbero essere un problema; inoltre dovrebbe essere silenzioso e performante quanto basta. Nell'ottica di un futuro upgrade di cpu mi sembra una scelta ponderata, anche se non credo di voler fare oc. Per quanto riguarda l'alimentatore, devo dire che non riscontro nessun problema, pur trattandosi di un modello vecchiotto. Non vorrei, invece, che per raggiungere un livello di silenziosità decente debba sostituire anche l'alimentatore. Qui chiedo lumi. Infine, so benissimo che la principale sorgente di rumore è rappresentata dalla scheda video, ma non ho intenzione di andare di dissipatore passivo visti i costi eccessivi e la non compatibilità del dissi in ottica di upgrade della scheda video. Tuttavia, se aveste delle ventoline silenziose da consigliare ve ne sarei grato. Che ne pensate? Soprattutto per quanto riguarda il dissipatore non vorrei esagerare; ciò che mi importa è che sia silenzioso. Grazie a chi mi vorrà consigliare. Saluti! iperv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 ciao passa a presentarti qui http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46 per il case ottima scelta mentre per il dissipatore puoi optare anche per qualcosa di più piccolo come il modello NH-U12s sempre valido. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 (edited) Ciao e benvenuto, una domanda: la scheda video e reference? ops leggo ora che hai una wf3 che ti posso consigliare oltre al dissipatore detto da Tom è fornirti di ventole silenziose, magari anche un case insonorizzato o un fancontroller per regolare le ventole in base all'utilizzo Edited November 23, 2016 by Tex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts