pippo1167 Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 ragazzi volevo una vs opinione su come spendere il budget circa 600 euro e quale scelta fare. premetto che il pc ha questa config: - case be quiet d. base 900 pro - ram 8gb corsair dominator platinum 1866 mhz ddr3 - i5 4590 e mobo asus h81 gamer - alim corsair 750 rmx - gpu gtx 1060 gigabyte g1 gaming va be poi hdd e ssd e impianto a liquido ek per cpu e gpu che andro a montare a breve forse inutile ma fa figo. sono indeciso se usare il budget per cambiare la cpu, ram e mobo passando al socket 1151 oppure puntare prima all'acquisto di un monitor 144hz fullhd tipo xl2411z o magari se ci sto con il resto delle cose cioe alcuni prodotti per modding e mouse e tastiera gaming della roccat anche l'aoc g2460pg g-sync visto che ho un samsung cf390 curvo non male ma non mi soddisfa come vorrei. quale scelta fare. datemi suggerimenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 dipende se giochi molto e se si a che titoli e di che genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippo1167 Posted November 2, 2016 Author Share Posted November 2, 2016 gioco a un po di tutto sparatutto, simulatori di guida, ecc.. ma non in modo continuativo nel senso che ci sono giorni che gioco magari un'ora e mezza e giorni che non gioco per niente. infatti ho chiesto consiglio perche non credo comunque che con la gtx 1060 arriveri in fhd ad avere 100 e passa frame al secondo giocando a ultra per cui giocare a 60 frame come ora o 75-80 con un monitor piu potente credo che la differenza sia poco percettibile al mio occhio cosi come 1ms controi 4 ms del monitor che ho ora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 difatti dopo quanto detto meglio upgradare prima il comparto HW con mobo e cpu con possibilità di OC. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippo1167 Posted November 2, 2016 Author Share Posted November 2, 2016 difatti dopo quanto detto meglio upgradare prima il comparto HW con mobo e cpu con possibilità di OC.[/QUOTti chiedo solo una cosa ancora ho visto alcune z170 tipo asrock fatal1ty k4/d3 che supportano le ddr3 o ddr3L, ma nelle caratteristiche dei processori skylake sono indicate solo le ddr3L o ddr4. dici che si hanno problemi ad usare le ddr3 non L. premetto che 8 gb di ram ddr4 non sono una gran spesa ma mi dispiace non usare piu le mie platinum. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 L indica Low Voltage ma rimangono sempre DDR3. Quel modello supporta solo DDR3. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts