Jump to content

Parere configurazione.


Kevin734

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un vecchio pc HP con Q6600 quad core, "modificato" con GTX650Ti che mi accompagna egregiamente da anni e con il quale sono riuscito a giocare bene con giochi tipo FSX e X3 con buon dettaglio grafico.

Ultimamente ho provato ad installare DCS World e War Thunder ed ho iniziato a sentire grossi limiti: il primo gira in maniera mediocre, il secondo invece gira bene anche a livello grafico settato su "Alto", ma dopo qualche quarto d'ora di gioco, il pc si spegne e rimane spento per qualche minuto con solo le ventole che danno dei piccoli impulsi.

Pensando ad un problema di temperature (il chipset sembra bollire), ho provato anche a raffreddare con una ventola bella grossa ma senza grossi risultati.

Siccome la cosa e' successa piu' volte e in momenti spesso molto concitati, al fine di non devaste il pc a calci :muro: mi sono deciso ad acquistare una nuova configurazione che duri qualche anno come quella attuale e sperando di risolvere il problema.

 

Chiedo un vostro parere in merito considerando che ho puntato ad un hardware un po' piu' potente cercando di riutilizzare la GTX650Ti che magari cambiero' fra qualche tempo.

 

Cabinet Corsair Carbide Series SPEC-03

Alimentatore Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare 630W

SK Madre Scheda Madre ASRock Z170 Gaming K4 1151 ATX DDR4

CPU Intel Processore Core i5-6600K (Skylake)

Ram Corsair Vengeance LPX 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0

SSD Crucial SSD 250GB 2,5" MX200 SATAIII o Samsung 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III

 

All'inizio ero partito con una configurazione non OC ma visto che poi la differenza di costi era minima.....

Ovviamente all'inizio, senza dissipatore e senza nuova GPU, non farei nessun OC se non eventualmente alla Ram.

 

Cosa ne pensate considerando che la spesa sarebbe di 650 euro?

Notate delle incompatibilita'/incongruenze?

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

la configurazione è sicuramente un balzo in avanti ma la scheda video potrebbe rimanere e fare da collo di bottiglia vanificando l'upgrade. Propendo più per un investimento comparto VGA che mobo e CPU

 

Potrei cercare di risparmiare una 50ina di euro prendendo un i5 6400, altri 40 scendendo a 8Gb di Ram e forse altri 30 sulla mobo e 10 sulla PSU a quel punto....ma con 130euro potrei prendere giusto una GTX750Ti o una GTX950.

Sarebbe una configurazione sicuramente piu' prestante al momento ma non overclokcabile e praticamente "definitiva".

 

Non credi?

Link to comment
Share on other sites

I modelli Boxed sono forniti del classico dissipatore Intel provvisto di due tre piccole sagomature di pasta terminca preapplicata ma consiglio di rimuoverla e di utilizzarne di migliore.

 

L'SSD a seconda del modelli possiede o meno un bracket adattatore aggiuntivo. Nel caso specifico dei due SSD menzionati troverai solo il drive SSD. Ma oramai tutti i case in commercio hanno slitte per SSD e Hard Disk quindi il problema non sussiste.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...