Jump to content

OC gtx 980 ti


leonarth94

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto sul overclock, però mi andava comunque di provare a farlo sulla mia scheda video (Evga geforce gtx 980 ti sc gaming http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=06G-P4-4992-KR ) ho già provato a fare qualcosa con msi afterburner, ma con scarsi risultati, quasi sempre crashava o si creavano artefatti durante i benchmark, anche se le temp non erano troppo elevate.

 

vorrei sapere da qualcuno di più esperto se è possibile overclockare la mia scheda e nel caso come farlo :asd::asd:

 

vi posto gli screen di cpu-z e msi afterburner : http://imgur.com/AIcIPwc

 

resto del pc:

CPU: i5-4690K @ 4.5GHz

RAM : 16 gb 1600mhz cl9

MOBO: msi z97 xpower ac

grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Power Limit al massimo

Ventola disabilita Auto e metti un 60%

Sali di +10 Core e +10 Mem e testa e sali fin quando non trovi stabilità

 

grazie tom :) consideri heaven benchmark 4.0 un programma valido per trovare la stabilità (di solito faccio un bechmark completo)? altrimenti ho anche aida64, evga oc scanner X e ovviamente alcuni giochi per pc :D

 

edit: visto che arrivato ad un misero +30 per entrambi non ero già più stabile con heaven becnhmark (crash pc), ho alzato di 10 il core voltage, e ha funzionato, mentre con +40, sempre per entrambi non resta stabile nemmeno con +20 di core voltage, sono un po' deluso, c'è niente che posso fare per alzare ancora un po?

 

grazie!

Edited by leonarth94
Link to comment
Share on other sites

semplicemente utilizzare la VGA ai giochi che giochi o preferisci. Sperro in game può reggere e in bench no e viceversa. Almeno capiamo meglio il problema dell'OC (valori).

 

in game per ora ho fatto una partita completa a battlefield 1 e sembra essere stabile, com'è possibile?

la partita l'ho fatta con +40 core e memory clock e +20 di core voltage, ora provo ad aumentare a +50

Link to comment
Share on other sites

come detto non è la stessa cosa.

 

però alla fine un crash è capitato anche in game, e anche con altri benchmark tipo 3dmark11

ora riepilogando:

+30 di core e memory clock senza alzare il core voltage (stabile)

+50 alzando il core voltage a 20-25 (abbastanza stabile)

ora sono sto provando con +65/70 per entrambi i clock e non resta stabile nemmeno con +30/35 di core voltage

 

detto questo non sono bassini come valori? vedo gente con questa scheda che alza i clock molto di più senza problemi :muro:

Link to comment
Share on other sites

questi sono i miei valori attuali http://i.imgur.com/n6jTE1F.png

 

ho fatto ulteriori test,

-con il power limit al massimo e alzando core e memory clock (+50-60) crasha anche aumentando il voltaggio

-con il power limit a 105% e core e memory clock a +90 crasha molto dopo

-con i valori di msi afterburner che ci sono nello screen (power limit a 100%) sono riuscito a fare un benchmark intero con heaven benchmark e solo dopo facendo andare ancora il bench è crashato

 

mi viene da pensare che sia il power limit...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...