Jump to content

Impiantino nuovo nuovo!


Andro17

Recommended Posts

ciao andro, mi era sfuggita la tua risp del 14 settembre...

 

Cmq le fascette non servono a stringere il tubo... servono solo a far si che il tubo non si tolga: cioè, il tubo fa gia di suo presa con il raccordo (ha 3 dentiti). la fascetta serve solo a imprimete più forza sui dentini, in modo che non si tolga il tubo...

Non vengono usate le fascette per far aderire meglio il tubo a lraccordo... tutto qui :)

 

La fascette di ferro invece stringono troppo. il tubo con il tempo tende a perdere flessibilità... e con le fascette di ferro si taglia!!! ;)

 

Le bolled'aria è normale che ci siano... per eliminarle dal rad basta che lo scuoti un po... lo stesso per la vaschetta... devi scuotere il tutto :D

 

Per il verso delle ventole, la miglior cosa è mettere le ventole in aspirazione con un convogliatore.

 

Cmq in qualsiasi caso, è sempre meglio sparargli/aspirare aria fredda dall'esterno del case... Quindi posizionare il rad sul davanti (con le ventole che buttano l'aria dentro al case) oppure dietro al case all'esterno (così non prende l'aria calda proveniente dal pc).

 

Ti consiglio di leggere questa discussione qui (la consiglio a tutti di leggerla veramente :D ) Studio sui flussi d'aria - PcTuner Forum

Link to comment
Share on other sites

eeeeee eccomii!!Ieri srea ho terminato il mio mostriciattoloo! :oooops::oooops:

Dopo tanto impegno son riuscito a portare a termine....quasi a termine.. il mio watercooling!!ecco qualce fotina di come si presentava il mio pc ieri mattina...

 

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=211&w=o

 

e come si presenta adesso!!

 

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=212&w=o

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=210&w=o (senza liquido)

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=208&w=o

 

 

ehmm..purtroppo non ho potuto ancora comprare la mia aerocool turbine 2000 e quindi mi son dovuto adattare con una classica 80x80...hihi

 

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=209&w=o

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=207&w=o

 

allora arriviamo alle conclusioni...:

 

AMD Athlon 64 3200 Venice 2000 Mhz Vcore 1,40 overcloccato a 240 x 10 a 1,45 v (purtroppo non posso salire di più xkè la mobo non me lo consente! sigh)

 

air cooling: 38-39 in idle 51-52 in full (con super pi mod 1.5xs)

water cooling: 31-32 in idle e non supero o 37 in full (con super pi mod 1.5xs)

 

Da tenere conto la ventolina ke sto usando per raffreddare il radiatore e della pasta siliconica bianca e non argento!

Link to comment
Share on other sites

A giaa quando ho tolto il vechcio dissipatore x montarci il waterblock ho notato sulla cpu una scritta fatta a mano con un pennarello indelebile! c'era scritto... 015 - 0106... non son riuscito a levarla in nessun modo! ke caspitina significa?!:mad: e xkè è sulla mia cpu!?può compromettere un po la funzionalità? ke so x esempio lo scambio di calore con il dissipatore...??:cheazz::cheazz:

Link to comment
Share on other sites

e si soddisfattissimo direi!Grazie a tutti per la collaborazione e per l'aiuto!Siete troppo forti! E un ringraziamento particolare a Pirella ke mi ha seguito passo passo;D;D!

 

ps: Ma qlla scritta sulla cpu è normale??! la fanno in tutti i processori??:cheazz::cheazz:

 

Prego O0

 

PRe quanto riguarda la scrtta sul procio, avevo pure io un vecchio barton con la scritta sopra con il pennarello... non so perchè ci scrivevano a mano, tanto il processore era unico al mondo gia tramite il suo seriale :hypo:

 

Cmq non incide sulle temp ;)

 

PS: ma hai provato con l'acetone o alcool?

Link to comment
Share on other sites

ciao

sui waterblock della oclabs sono daccordo...

diciamo ok anche x la vaschetta anche se quella e solo questione di gusti!!!!!!!

io pero al tuo posto come pompa prenderei una ddc350@500

o la swiftec che e la stessa ovviamente mettendo il top in plexiglass....

sara che io sono patito per quella pompa ma è bella e soprattutto silenziosa...

Link to comment
Share on other sites

mmm...:azz::azz: sinceramente ho solo provato a strofinare con un po di cotone inumidito..non ero sicuro ke eventuali prodotti avrebbero danneggiato o no il procio! cmq non appena metto la pasta nova ci proverò!:D:D

 

Cmq per la pompa si direi prorpio ke è pure più bella esteticamente..ma dalle mie parti si dice: senza sordi non si'ndi canta missa! Il che vuol dire ke mancano i dindini al momento!:D:D

 

Cmq Nautilus sei di Reggio pure tu?!?:cheazz::cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Fiuuu...ragazzuoli siamo arrivati alla fine..il mio impiantino funziona alla grande e dopo quasi una settimana non mi ha dato ancora alcun prolema!(strizzatina...:p)

 

Vi ringrazio tutti xke mi avete fatto imparare davvero tanto sul raffreddamento a liquido!Ci risentiamo quando deciderò di modificare qlkosina!Continuerò cmq a seguire qsto forum e cercherò anche d dare una mano agli utenti ke si sono trovati nelle mie stesse condizioni! Ciao a tutti e grazie ancora!:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Fiuuu...ragazzuoli siamo arrivati alla fine..il mio impiantino funziona alla grande e dopo quasi una settimana non mi ha dato ancora alcun prolema!(strizzatina...:p)

 

Vi ringrazio tutti xke mi avete fatto imparare davvero tanto sul raffreddamento a liquido!Ci risentiamo quando deciderò di modificare qlkosina!Continuerò cmq a seguire qsto forum e cercherò anche d dare una mano agli utenti ke si sono trovati nelle mie stesse condizioni! Ciao a tutti e grazie ancora!:D:D:D

 

bravo ;)

 

Appena vedi qualcosa che sai, anche s eè gia stata detta... ridilla... almeno ribadisci il concetto GIUSTO :D

 

ciao andro ;)

 

a presto... magari co nqualche nuova new entry del tuo impianto :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...