Jump to content

Temperatura CPU


danieledimeo86

Recommended Posts

Salve, ultimamente il mio processore i7 si surriscalda parecchio. In questo momento, mentre sto scaricando qualche torrent e sto trasferendo dei file su chiavetta USB la temperatura oscilla tra i 66 ed i 70 gradi. Come posso fare?

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Quale processore hai, modello?

dissipatore custom o stock?

ultima stesura pasta termica?

temperatura ambiente?

Link to comment
Share on other sites

Perdona e una domanda di rito, io nel tuo portatile non vedo nulla di sbagliato.

tra polvere e pasta termica che si secca è normale che la temperatura sale.

io ti consiglio di metterti con calma e cambiare pasta termica e pulire bene con aria compressa tutta la zona compreso dissipatore.

Link to comment
Share on other sites

Perdona e una domanda di rito, io nel tuo portatile non vedo nulla di sbagliato.

tra polvere e pasta termica che si secca è normale che la temperatura sale.

io ti consiglio di metterti con calma e cambiare pasta termica e pulire bene con aria compressa tutta la zona compreso dissipatore.

Entro quali limiti la temperatura può essere ritenuta accettabile? Ora provo a vedere in gaming (Diablo III) a quanto arriva. Ora proverò a pulire con l'aria compressa la zona della ventola. Mi consigli una base di raffreddamento?

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Direi pasta termica. Sei in grado di sostituirla? Già che ci sei cambia anche i pad termici se ce ne stanno. Magari sul tubo trovi qualche video per disassemblare il tuo modello ma se non sei pratico portalo a un professionista perchè potresti peggiorare la situazione.

Link to comment
Share on other sites

imho è solo polvere. ma dove lo tieni appoggiato quando giochi? su una superficie rigida che quindi permette il circolo dell'aria o sulle gambe, giusto per capire.

Superficie rigida. Proverò a smontarlo con cautela. Oltra alla pulizia ed al cambio della pasta termica, mi consigliate una base di raffreddamento o sono inutili?

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Superficie rigida. Proverò a smontarlo con cautela. Oltra alla pulizia ed al cambio della pasta termica, mi consigliate una base di raffreddamento o sono inutili?

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

La base di raffreddamento male non fa... mentre smonti fai foto, se ti trovi in difficoltà fermati e chiedi supporto ;)

Link to comment
Share on other sites

Perdonami ma con questa foto non si capisce nulla... Falla che prende tutto il Pc non solo una porzione

poi cerca di capire tu come sei messo a conoscenze... Vedi di non fare cappellate

 

se hai difficoltà o non capisci cerca di non fare danni e di non spannare le viti

spendi quei tot euro e fallo fare

Link to comment
Share on other sites

Mi sono fermato perché anche provando con i cacciaviti di precisione alcune viti sono spanate. Mi limito a passare l'aria compressa ed a portarlo da un tecnico.

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Purtroppo 4 viti sono spanate e non ho potuto smontare. Però con l'aria compressa sono riuscito a rimuovere un bel po' di polvere. Ora durante il gaming sto sugli 80°

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...