Jump to content

Windows vista


Maui

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Volevo chiedere delle informazioni su vista.

Ma è normale che all'avvio sia così lento?

io ho un pc portatile con intel centrino duo t7400, una gforce 8400 con 895 Mb, 2 gb di ram.

Mi sembra stano che vista vada così lento . . .

a volte si blocca.

Link to comment
Share on other sites



ho provato anche a togliere molti programmi all'avvio, ma niente, e ancora lento.

però non capisco, con 2 gb di ram un processore intel t7400. non riesce ad avviarsi veloce.

Cmq il fatto che il sistema operativo è a 32 bit può incidere sulle prestazioni del pc?

 

risp vi prego

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie a tutti . . . però non ho capito dj883u2 :

perchè dice che è l'hd che rallenta? il pc e nuovo.

Perché i portatili hanno Hd da 5200rpm mentre i Pc da tavolo montano hd a 7200rpm....abbastanza insufficienti...con uno da 1000rpm le cose migliorano.:)

Considera che già con vista si parlava di mettere hd con tecnologie particolari....

L'ideale x avere incrementi prestazionali nel velocizzare il caricamento di Windows Vista è quello di cambiare il classico hard disk a lettura magnetica con uno di ultima generazione di tipo Solid State com le NAND Flash Memory (e quindi senza alcuna parte in movimento).

Sicuramente migliori con i consigli che ti hanno dato, ma il vero problema è altrove.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Dj883u2

 

Vorrei chiederti una cosa . . . ma se io cambio il sistema operativo al mio portatile, i driver ( tipo del dispositivo di puntamento o Della scheda audio) li devo rinstallare, giusto?

 

Cmq non sò dove trovarli i driver del mio portatile.

Anche perchè ho un HP, e quelli nuovi dell'hp non danno più i cd con i driver da installare. Hanno fatto una partizione dell'HD dove è possibile creare un cd di ripristino.

 

Perfavore sapresti dirmi dove posso trovarli?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Dj883u2

 

Vorrei chiederti una cosa . . . ma se io cambio il sistema operativo al mio portatile, i driver ( tipo del dispositivo di puntamento o Della scheda audio) li devo rinstallare, giusto?

 

Cmq non sò dove trovarli i driver del mio portatile.

Anche perchè ho un HP, e quelli nuovi dell'hp non danno più i cd con i driver da installare. Hanno fatto una partizione dell'HD dove è possibile creare un cd di ripristino.

 

Perfavore sapresti dirmi dove posso trovarli?

Si, se cambi sistema operativo, chiaramente devi istallarti i driver delle varie periferiche.

Se sai il modello esatto del tuo portatile, i vari driver li trovi in internet.

Li scarichi da li e metti il sistema operativo che vuoi.:n2mu:

Se mi dai il modello esatto, ti dico dove scaricarli!:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il sito, però non ci sono i driver per l'audio . . . non mi devo preoccupare?

 

E poi il mio pc ha anche il lettore di impronti digitali. . .

Dici che vado sul sicuro anche solo con questi driver?

 

grazie

....è una bella domanda....non so risponderti, nel senso che per far funzionare il lettore di impronti digitali ci vogliono i driver....non so se per Xp ci sono.....

Ti conviene mandare una E-mail al servizio assistenza della HP dove spieghi che vuoi mettere Windows xp e chiedi se ti mandano o ti dicono dove scaricare tutti i driver compreso il lettore di impronti digitali.

Vedi che ti dicono.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dj883u2

 

Ma per i driver del modem interno li devo rinstallare anche quelli? cmq se si ho già trovato i driver, solo che non riesco a capire . . . ho scaricato un paccetto con dentro i driver per vista: amd64 e X86; e per xp.

li ho presi da questo sito Motorola Softmodem Windows & Linux Drivers Download

 

Non voglio stressarti troppo però puoi farmi un piacere, perfavore?

poi scaricarlo e capire come dovrò utilizzarlo?

 

Grazie Dj!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...