Jump to content

ASUS Maximus Formula(ROG X38) Mainboard Picture Preview!


hiwa

Recommended Posts

  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi scusate la domanda un po ot ma mi spiegate che differenza c'e' ,a parte il p.p. a 45 di diverso tra un q6600 @3300,un qx6800@3300 e un penryn a 3,3?

 

Magari ti dico una cavolata, e in tal caso qualcuno provvederà a correggermi, comunque credo che tra il Q6600 e il QX6800 con la stessa frequenza di OC non cambi nulla, a parte il moltiplicatore sbloccato da parte del QX6800 che ti permette molta più libertà in OC. Mentre per quanto riguarda il penryn dipende dal modello che scegli, ad esempio ol Q9300 avra "soli" 6mb di cache, mentre gli altri modelli ne avranno ben 12mb contro gli 8mb del q6600 e qx6800

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Magari ti dico una cavolata, e in tal caso qualcuno provvederà a correggermi, comunque credo che tra il Q6600 e il QX6800 con la stessa frequenza di OC non cambi nulla, a parte il moltiplicatore sbloccato da parte del QX6800 che ti permette molta più libertà in OC. Mentre per quanto riguarda il penryn dipende dal modello che scegli, ad esempio ol Q9300 avra "soli" 6mb di cache, mentre gli altri modelli ne avranno ben 12mb contro gli 8mb del q6600 e qx6800

 

Valerio

Esattamente.

C'è da dire un'altra cosa.

Il QX6800 ha il molti sbloccato, ma non ha il core "G0", mentre il Q6600 si.

L'unico QX ad avere il core "G0" è il QX6850.

Per quanto riguarda i Penryn con 12 mb di chache, sono decisamente superiori a 3.3Ghz rispetto agli altri Q6600 QX6800 e QX6850.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille ragazzi per la spiegazione,ho afferrato il concetto,quindi prendere ora un penryn che costa cosi' tanto non e' saggio perche' conviene okkare il q6600 o il 6800 e risparmi una cifra ...

Oddio.....il Penryn è la cpu attualmente migliore che ci sia.....chiaramente costa un botto, ma non c'è paragone con le vecchie cpu Q6600 e QX9650....è troppo superiore.

Link to comment
Share on other sites

ok , basta ,vendo asus maximus formula nuova di pacca usata un mese versione se....cioe'ma ditemi voi se e' possibile che non riesco a tenere in daily nemmeno i 3,4 fottuti mhz???ho provato da 1,29 a 1,42 e il massimo che sono riuscito a fare sono 30 minuti di prime con ram a 1210 a 2,3v e non credo proprio sia queste il problema,ma cazzo possibile che uno debba diventare matto per tenere configurazioni che con mobo come p5k e stryker extreme piuttosto che dfi o tantissimi altri modelli che neccessitano di molte meno 'sofferenze' per farti stare stabile a 3,4 3,5 o piu o meno,niente da fare ,ma ragazzi mi date una mano per favore che diavolo puo essere che sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Ma la tua maximus è quella con il wb sul chipset? Te lo chiedo perchè magari se non usi il liquido le temperature del chipset potrebbero darti problemi di instabilità

 

Valerio

Si, è quella, ma non penso sia quello il problema.

Potrebbe essere la cpu che è particolarmente sfortunata.

Link to comment
Share on other sites

non penso proprio siano le temperature visto che sto montando ora un impiantino in prestito di un amico,sono al max a 40 in full load con prime a 3200 ma non riesco a stare stabile boh,spero tanto qualcuno con i miei stessi hardware mi possa dare una mano...

Link to comment
Share on other sites

ciao raga tutto bene?mi spiegate per quale sporco motivo chiudo 8 ore di prime e il pc mi si impianta sul desktop mentre non sto facendo nulla?e' ridicolo,dopo che ci ho messo 2 mesi a trovare stabilita a 3,35 e chiudo i test torture ogni tanto mi si ferma tutto al desktop,ho messo 1,4 il procio da cpu z cioe 1,418 da bioe e le ram sto provando a vedere se tengono a default di voltaggio i 1200 mhz,quanti problemi sta mobo,speriamo in bios un po piu' stabili....

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che sia una cosa normale, infatti se vuoi fare il downgrade devi aggiornare da floppy e usare una vecchia versione di AFUDOS

 

Valerio

 

ciao valerio,ma il file rom e' piu o meno 2 mb mentre il floppy e' da 1,5......lol devo prendere un floppy piu grande

 

afudos funzia da win o da boot? non l'ho mai usato prima sai e non vorrei fare delle ca...te!!!

Link to comment
Share on other sites

Non credo che ci siano floppy più grandi, magari potresti usare una chiavetta usb al posto del floppy, rendendola bootabile. Ora non ricordo bene la procedura, forse dy883u2 la conosce meglio e ti può dire come funziona, so di questa cosa perchè l'ho letta da qualche parte ma non ricordo dove :muro:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

hey valerio ho appena comprato un pennino da 2 giga,ho provato a farmi dire la procedura per utilizzare afudos ma quando faccio il boot dal pen drive mi dice che non trova il sistema operativo e mi dice remove pen drive and reboot,ma non si avvia afudos,lho messo nella penna in exe con il file rom del bios 505 ma nulla da fare,hai qualche dritta da darmi?ciauz !!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...