Jump to content

Consiglio per acquisto sostituto 1100T


Recommended Posts

Ciao a tutti ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio 1100T, probabilmente solo per sfizio di cambiare in meglio e con qualcosa di più nuovo e più fresco, mettiamola così, io non sento la necessità di cambiarlo per 1 o 2 frame in più nei videogiochi ma più che altro per la frequenza che a più di 3.6 diventa instabile e per il bus delle memorie.

Dunque inizialmente ho visto il 6350 è un buon 6 core con 4,2ghz andrebbe bene però anche l'8320 non è male ed ha quei due core in più...Qualcuno che li ha provati e mi può consigliare ? Premetto che uso il pc maggiormente per giocare con una gtx970 e faccio anche qualche editing, so che in molti mi direte che è meglio il 8320 però mi chiedevo se a parere di qualcuno il 6350 fosse tanto meglio del 1100T o se non si noterebbe la differenza...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la frequenza massima di ram supportata dal 1100T che invece so che è 1333, anche se le ram nel bios le vedevo a 1600 le usava a 1600 o a 1333 ? Altra domanda de comprassi un 9370 avendo il NB da 1866 se metto delle hyperx savage le leggerebbe a pieno ?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

imho aspetterei zen con le ddr4... un 8320 non è che poi sia così più avanti del 1100t. lo dico perchè ho anche io lo stesso processore e anche io è più di 1 anno che vorrei cambiare ma non ho trovato nulla sul mercato di veramente più veloce da invogliarmi a cambiarlo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma ho trovato a venderlo e se non lo vendo ora non lo vendo più e comunque è un 9370

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ti ricordo che dopo avrai 220watt da alimentare e dissipare contro i 125 del 1100t..... Per un beneficio che sarà dell'ordine del 20/30%

 

Inviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non solo, ora non ricordo la mobo in questione, ma è anche da considerare la potenza supportata dalle fasi della tua scheda

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Ovvio xke 220watt friggono la mobo in men che non si dica.... :asd:

 

Inviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

So good comprai la saberthoot ai tempi proprio perchè stavano per sostituire la serie fx 8*** con la 9 ma ancora non si sapevano ne i modelli ne i TDP...Comunque credo che per altri 7/8 anni sarò apposto con quella cpu a meno che non fanno come.succede sempre.che si mettono daccordo un mese.dopo che acquisto qualcosa io e modificano il motore grafico di un gioco per non farmici giocare..

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...