Jump to content

Pc che non si avvia


knot_man

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho un problema sul mio pc purtroppo.....giocavo tranquillamente come tutti i giorni , sono andato a pranzare e come son tornato mi son trovato lo schermo nero e il pc con le ventole a palla , ho riavviato ma nulla , clear Cmos zero assoluto.

La madre p una MSI Z87 M , ho notato che lo schermino dove vengono fuori i codici di errore è spento.....pensate sia partita la madre? ho già provato VGA e ram su un altro pc e funzionano perfettamente , per la cpu purtroppo non ho una madre compatibile su cui provare.....quindi come procedo? cambio la scheda madre?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



Nessun bip all' accensione? (sempre che sia installato il buzzer)

L'alimentatore l'hai testato?

Provato con un solo banco di ram in tutti gli slot uno per volta?

La vga l'hai provata in un altro slot sulla stessa main?

Sarebbe bene testare tutti i componenti prima di procedere

Link to comment
Share on other sites

Nessun bip (non l'ha mai fatto) alimentatore penso ok perchè il pc rimane acceso senza problemi , ho provato ad accenderla senza vga utilizzando la vga integrata e con un solo banco di ram. il problema è che ha lo schermino che non si accende e il tasto Reset situato sulla madre non da segni di vita , quindi credo proprio sia la madre il problema

Link to comment
Share on other sites

Nessun bip (non l'ha mai fatto) alimentatore penso ok perchè il pc rimane acceso senza problemi , ho provato ad accenderla senza vga utilizzando la vga integrata e con un solo banco di ram. il problema è che ha lo schermino che non si accende e il tasto Reset situato sulla madre non da segni di vita , quindi credo proprio sia la madre il problema

 

Non hai installato nessun buzzer, per quello non hai mai sentito bippare.

Alimentazione, penso sia ok non vuol dire che lo sia, la linea 12V magari è integra ma il resto è da verificare...

 

Come dice Labview o provi un altro ali oppure con un po di pazienza e un tester provi le tensioni sul 24 pin.

 

Alla fine magari è la main ma prima di spendere soldini devi essere un minimo sicuro

Link to comment
Share on other sites

Dal manuale della tua main:

 

Qui vedi le tensioni del 24 pin

20160320145850112147458.JPG

 

Qui vedi i pin dove andrebbe installato il buzzer

20160320145850112132832.JPG

 

edit:

Se sei un tipo pigro ecco un paio di soluzioni rapide per testare l'alimentatore :asd::asd::asd:

 

http://www.amazon.it/SODIAL-TM-Tester-alimentatore-schermo/dp/B004IO5CT8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1458505181&sr=8-1&keywords=tester+psu

 

http://www.amazon.it/SODIAL-TM-Esaminatore-alimentatore-SATA/dp/B005CTCD6S/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1458505181&sr=8-4&keywords=tester+psu

Edited by DoM3
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto comunque , l'ho smontata e riprovata fuori dal case , si è accesa subito. l'ho rimontata isolando nuovamente il backplate del dissipatore perchè tempo fa mi diede un problema di massa.

infatti vorrei chiedervi dove poter reperire quei pad termici che si trovano montati sotto ai dissipatori delle VGA

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto comunque , l'ho smontata e riprovata fuori dal case , si è accesa subito. l'ho rimontata isolando nuovamente il backplate del dissipatore perchè tempo fa mi diede un problema di massa.

infatti vorrei chiedervi dove poter reperire quei pad termici che si trovano montati sotto ai dissipatori delle VGA

 

Corto circuito.. :asd: Ti è andata bene che la mobo è andata in protezione.

 

Intendi questi: http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=480_1037

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ancora un problema :/ e inizio a pensare che abbia problemi la madre.

Praticamente oggi mi è arrivato un wd black da 2 tb , l'ho collegato e sono entrato nell'installazione di Windows per fornattarlo, sono uscito e ho avviato il pc , al primo riavvio mi rimane la schermata di caricamento di Windows in loop , riprovo e parte.

Adesso ogni volta che avvio rimane bloccato in loop poi scrive preparazione al ripristino di Windows ma non va avanti , ho provato a ripristinare il sistema utilizzando una pendrive con Windows 10 e si blocca dopo che premo sul ripristino.

Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Come li installate voi i nuovi hdd?

Comunque la priorità è sul ssd con su Windows.

Deve comunque esserci qualche problema di software perché era ripartito ma poco fa ho resettato perché si era impallato avs video editor e ora va in loop e non si avvia :/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...