Jump to content

Problema con scheda di rete


Jerrino

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono a chiedere l'aiuto di qualcuno più esperto per riuscire a capire quale problema possa avere un portatile con la scheda di rete integrata che ci sta dando un sacco di problemoni.

Premesse (doverose): un mio amico è installatore di un provider di internet via wireless (non faccio pubblicità). Una volta installata l'antenna, ci colleghiamo con il PC portatile e ci connettiamo direttamente via pppoe al provider per testare la connessione. E qui comiciano le danze e riti propoziatori per sperare che tutto funzioni, cosa che puntualmente non succede. Nella migliore delle ipotesi, la connessione si stabilisce, ma poi cade subito. Nella peggiore compare il BSOD di win8 con un (mi pare) un errore di sicurezza del kernel e si riavvia. La scheda sembra funzionare, perchè settando la connessione (con un altro pc), configurando il tutto, poi collegando lo stesso pc al router anche via wifi, tutto funziona come dovrebbe. Come faccio a capire quindi che tipo di errore può esserci?

Link to comment
Share on other sites

Si si, ma io sto parlando della ethernet. Il "metodo wireless" è una gabola che mi sono studiato per cercare di bypassare il problema ma è scomodo e non sempre fattibile. Non sempre posso collegare un router

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...