Jump to content

Cambio modem dopo 10 anni


404 Error

Recommended Posts

Salve!

Come da titolo credo sia ora di cambiare modem/router..

In primis perchè credo che dopo svariati anni la tecnologia dei suddetti sia migliorata e posso trarne qualche giovamento, inoltre con il mio attuale (uno dei primi modelli tplink) non riesco (secondo utorrent) ad aprire le porte dunque scarico a 100 kb anche torrent con abbastanza seed. Dal punto di vista estetico poi, il mio attuale router pallido stona un pò con il resto :asd:

 

Sono qui dunque per chiedervi consiglio su un paio di modelli:

1 Da usare prevalentemente soltanto via cavo ethernet (che uso maggiormente, se non esclusivamente al momento)

1 Con un segnale wi fi un pò più potente in modo da avere un segnale migliore per la smart tv posizionata in un altra stanza, che attualmente riesce a prendere una sola tacca.

 

Il prezzo non è importante, ma non vorrei spenderci più di un centinaio di euro

 

Grazie anticipatamente!

Link to comment
Share on other sites



Netgear D6200 o DGND4000

Sono più per il primo modello (Netgear D6200)

Essendo ignorante in materia (altrimenti non sarei qui a chiedere consigli) potresti illustrarmi cosa lo porta ad essere usa scelta valida rispetto ad altri modelli meno costosi?

Inoltre lo posso utilizzare se in futuro decidessi di fare un abbonamento con fibra ottica telecom?

Link to comment
Share on other sites

Se ti trovi bene con tplink resta con tplink

 

Questo è il miglior rapporto qualità prezzo: http://www.tp-link.it/products/details/cat-15_TD-W8960N.html

 

Questo invece è un ottimo prodotto se pensi di sfruttarlo a pieno: http://www.tp-link.it/products/details/cat-15_Archer-D7.html

 

Per la fibra serve altro...

Ciao! Grazie anche a te per i preziosi consigli

Cosa intendi per sfruttarlo a pieno?

e nel caso, come posso farlo?

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio la wireless AC, ma se non hai dispositivi in AC da collegarci... Ad esempio le porte usb, ma se non hai intenzione di collegarci degli hard disk per condividere file oppure la stampante, allora sono soldi sprecati.

Se leggi le caratteristiche dei link che ho postato puoi farti un idea.. :)

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio la wireless AC, ma se non hai dispositivi in AC da collegarci... Ad esempio le porte usb, ma se non hai intenzione di collegarci degli hard disk per condividere file oppure la stampante, allora sono soldi sprecati.

Se leggi le caratteristiche dei link che ho postato puoi farti un idea.. :)

Mmmh.. niente di tutto ciò..

Dunque Netgear D6200 o tplink ?

Edited by 404 Error
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...